Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 06 May 2008 : 21:06:00
|
Sono riuscita a strappare dalle grinfie di un gattino un piccolo di merlo che era caduto dal nido,non posso salire sull'albero,ma non posso neppure lasciarlo in strada ,l'ho portato a casa con me,ed ora cosa gli do da mangiare???Ho un pappagallino..per prima cosa gli ho messo l'acqua...e poi??? Poverino era tutto spaventato,penso che fra una settimana avrebbe spiccato il volo..perchè cinguetta,spero che non muoia...mi date un aiutino?
(è un piccolo batuffolino piumoso che vi ringrazia!)
«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.» Nietzsche Sogno di una notte...Come Bridget Jones... Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore in un angolo E dimmi a che serve sperare se piove e non senti dolore come questa mia pelle che muore che cambia colore che cambia l’odore. (Negramaro)
|
|
n/a
deleted
8995 Posts
Posted - 06 May 2008 : 21:41:07
|
Non me ne intendo di merli cara, tranne per il fatto che gli sparo sale nel sedere perchè mi svasano le piante
Però so che gli uccellini piccoli vanno messi sotto l'albero da cui si presume siano caduti, in attesa che la mamma se lo venga a riprendere. Penso che mangino vermi e insetti che stanno nella terra....
http://www.orianabartolini.it |
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 06 May 2008 : 21:44:58
|
io l'avrei rimesso sotto l'albero...ma col gatto nei paraggi non ho avuto l'animo per lasciarlo lì,era morte certa...e mò dove li pesco i vermi????????? grazie Alis
«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.» Nietzsche
Come Bridget Jones... Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore in un angolo E dimmi a che serve sperare se piove e non senti dolore come questa mia pelle che muore che cambia colore che cambia l’odore. (Negramaro)
|
|
|
n/a
deleted
8995 Posts
Posted - 06 May 2008 : 21:49:14
|
Devi scavare cara . Cmq di solito ne puoi trovare sotto i sassi o in posti umidi. Però potresti provare con briciole di pane, di solito gli uccellini le mangiano.
http://www.orianabartolini.it |
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 06 May 2008 : 21:51:16
|
grazie alis
(sai io ho piante sul balcone...quindi credo che sarà limitato il mio scavoperò ho tanto pane...corro a vedere se lo mangia il mollichino batuffoloso...voloooooooooooooooo)
«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.» Nietzsche Sogno di una notte...Come Bridget Jones... Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore in un angolo E dimmi a che serve sperare se piove e non senti dolore come questa mia pelle che muore che cambia colore che cambia l’odore. (Negramaro)
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 06 May 2008 : 22:17:03
|
Essendo già stato alle prese col problema ed avento rotto i maroni a quel santo del mio veterinario posso dirti che ai merli piccoli puoi dare in vece dei vermi pezzetti di carne tritata o omogenizzato di carne quello per bambini. Se è già in grado di mangiare da solo gli metti il pezzettino di carne e la prende altrimenti devi imboccarlo e li la cosa diventa piu complicata, si usa una piccola siringa ma è molto difficile. Da non dare assolutamente è cibo per uccelli insettivori, pane e latte Spero di averti aiutato un pochino ...coccola al merlotto
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 06 May 2008 : 22:25:50
|
grazie lest....
domani proverò con la carne...stasera il batuffolo dorme già
grazie ancora,giuro che non sapevo proprio che fare...
«Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.» Nietzsche
Sogno di una notte...Come Bridget Jones... Dimmi a che serve restare lontano in silenzio a guardare la nostra passione che muore in un angolo E dimmi a che serve sperare se piove e non senti dolore come questa mia pelle che muore che cambia colore che cambia l’odore. (Negramaro)
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 07 May 2008 : 01:56:05
|
per quanto ne so io credo proprio che si cibano di vermetti e per farli mangiare bisogna " stuzzicare " il becco ai lati in modo che così possano aprire la bocca...riguardo l'acqua potresti usare un contagocce! facci sapè febbrà
Il cielo ripete fedelmente ogni mio suono e una nuvola lassù echeggia le mie parole con dolcezza. Se mi azzittisco, tutt'intorno è il suono del mio villaggio.
(Dai Navajo)
|
|
|
Topic |
|