Canto e tremo dinanzi a mille ricordi felici, di quando ancora spogli di emozioni vivevamo insieme ogni istante tra candidi attimi e delicati cristalli, intrappolando in una foto un piccolo momento di piacere.
Noi giovani eroi abbiam condiviso insieme stupidi giochi e parole semplici, capaci di raccontare sinuose emozioni viste crescere in un angolo di paradiso mentre lasciavamo andare i frammenti di una vita ormai troppo satura di dolore per poter essere cambiata.
E così, da amanti attoniti e inconsapevoli, abbiam raccolto insieme i dolci sorrisi, i corpi puri e le lacrime nere, rendendo forte un Amore giovane che non ha mai dovuto chiedere aiuto per non morire.
Siedo ancora su questa sedia incantata mentre una lacrima è testimone dell’emozione che scrivendovi mi accompagnerà… perché non è facile iniziare, ma finire è un arte mai appresa.
Si è conclusa la mia avventura tra queste pagine, ora che non sono ancora un uomo perfetto, ma sempre un bambino anche se con qualche esperienza in più, perché come mi avete insegnato voi la vita non si ferma mai, e noi siamo solo piccoli strumenti di cui si serve qualcuno per dimostrarci quanto sia bella vita se non ci arrendiamo mai, neanche quando la luce non c’è più ed è dura dire no ai cattivi pensieri o pensare che forse un giorno felice ci sarà.
E quindi vivo questa dolce rinascita che mi accompagnerà per tutto il tempo che verrà, senza dimenticare che se ora sorrido lo devo anche a voi che mi avete visto crescere, tra lacrime e grida di dolore, mentre tornavo a vivere con un nuovo sorriso, a chi mi ha tenuto compagnia, ascoltando le mie parole e stringendo la mia mano quando ha udito a distanza il mio bisogno d’affetto…
Così senza più parole, vi lascio il mio saluto, che non sarà mai un addio, ma la voce calda di un nessuno che non morirà mai per voi, neanche quando la notte anelerà un silenzio che non verrà mai.
...chiudo gli occhi, è un respiro... forse è un sogno, ma ora son queste dita a scrivere...