Discussione di partenza |
romantico |
Inviata - 20 December 2018 : 20:53:35
Un grande amore
Dal cielo scende la pioggia dai tuoi occhi cascate di lacrime scendono giù rapidamente sprofondano nelle oscurità di oceani infiniti. Le tue labbra, rosse sono di sera come il cielo al tramonto, riflessi sono i colori dell´aurora sul tuo corpo umido della rinfrescante brezza del mattino. Sento il tuo debole respiro come un lieve soffio di vento che accarezza le foglie di un fiore appena sbocciato, accanto a quel fiore nasceva il nostro grande amore.
Autore Giovanni Dati © Copyright
fermare il tempo
Se potessi fermare il tempo lo farei per te, so che non posso fermarlo è nemmeno cambiarlo, con la forza è l´inganno si puo fermare un vita, cambiare i colori ma il tempo fermare non puoi. Si puo amare senza limiti si può cambiare per amore, ma il tempo non posso nè cambiarlo e nemmeno fermarlo.
Il tempo passa, va avanti in silenzio non guarda mai indietro con se si porta tutti i ricordi degli anni piú belli.
Passano le stagioni cambiano le giornate, ma il nostro amore non avrà mai fine, dentro di me al calore del mio cuore lui vivrà poiché l´amore é sincero vivrà per sempre nel tempo.
Giovanni.Dati 27.11.2008 © Copyright
Vivo l´attimo
Con occhi feroci e pesanti mi guardava, per un attimo pensai di perderla. Un fuoco sottile mi corre sotto la pelle, bruciavo di passione come una belva lei mi punta i suoi occhi dicono tanto. Spalancate sono le sue palpebre con quella faccia livida piena di rabbia. Affascinato da quella timida lucentezza, guardo verso l'alto distratto da mille pensieri, mentre miro il fascino del tramonto riflesso sul mare. Mi abbandono al silenzio, sogno ad occhi aperti non ho altri pensieri vivo l´attimo, dell'incanto del suo fascino con la mente. Scruto i suoi occhi colorati, osservo il suo dolcissimo viso che m'incanta un sorriso stupendo mi viene incontro per quelle labbra rosse io impazzivo. Mi perdo tra la realtà, e il sogno e mi trovo incollato alla sua bocca con un bacio profondo, sensuale e focoso.
Autore Giovanni Dati. 20.12.2017 © Copyright
Il mio pensiero sei tu
Da quando sorge il Sole fino a quando tramonta il mio unico pensiero sei tu. La luce dell'alba aumenta lo splendore del tuo viso, il mio pensiero vive nel pensiero di te, ma non rimane silente.
Il mio ti amo, comincia sempre con un tuo pensiero tu sei l' amore, che come un fiore cresce col tempo.
Ti amo così come sei dolce fiore dell´universo, il tuo sorriso il tuo sguardo mi fanno Sentire in Paradiso.
Quando sono vicino a te il mondo sembra diverso in te scopro una tale ricchezza.
La dolcezza è la semplicità sono la tua arma segreta, il mio cuore non ha occhi che per te.
Ti sogno in ogni era, sei sempre nei miei pensieri, il sorriso delle tue labbra riflette nei miei occhi come un fuoco di un tramonto.
Autore Giovanni Dati. 20.05.2018 © Copyright
Ti regalo
Ti regalo i colori del mare per rendere questo giorno ancor più speciale, ti amo e vorrei che il vento ti sussurrasse queste mie parole. Ti regalo un raggio di Sole per farti sentire il calore di una carezza, mentre ti penso e quando ti ricordo. Ti regalo la Luna perché il suo bagliore illumini il tuo cuore che mi tiene per sempre più legato a te, sarà la luna a rendere sempre vivo questo nostro grande amore . Ti regalo il cielo immenso perchè la sera afferra la mantella e il buio ti copre di nuvole, é stelle splendenti. Ti regalo i colori dell´arcobaleno i colori dell'emozioni, per rendere la tua immagine più vivace è bella. Ti regalo un mondo infinito ti darò il mio amore per farti felice, ti starò accanto ogni giorno della mia vita ti dimostrerò il mio folle amore, per far questo regalo ancor più unico è rendere eterno questo nostro appassionato amore.
Autore Giovanni Dati 12.04.2015 © Copyright
L´emigrante
Il rumore assordante di un motore, una nuvola di fumo nero nel cielo si alza, tre colpi di sirena una città galleggiante dal molo si stacca. Da una parte c´è la tristezza di chi resta, dall´altra la paura di un uomo che non sà, se un giorno il suo grande amor riabbracciare potrà. Porto con me un fardello pieno di solitudine è malinconia, che saranno la mia unica compagna di questo lungo mio viaggio. Dentro di me c'è un dolore che freme ovunque e non mi da pace di tanto in tanto, un brivido scivola lungo il mio corpo e va oltre l'anima. Angosciato scruto la grande scia bianca dell´elica, che disegna l´immensità del mare, separandomi da te. Con i pensieri ubriachi di te, vedo nella foschia quella grande massa di ferro allontanarsi, che ne sarà di me, nella mia mente vagano penosi ricordi, verso un orizzonte annebbiato. Nel mare quieta l'impeto della notte, catturo le sorprendenti immagini del tuo incantato corpo, come un´ombra la tua bellezza svanisce. Trascorro i mie giorni sotto coperta, accovacciato all´ombra respirando l'enorme solitudine di chi si trova prigioniero, tra le ruvide lamiere di una nave. I giorni passano, mentre i miei sogni muiono, sento il tuo nome scandito brulicare nel mio cuore e accelerano ogni battito. I tramonti e le albe, sembrano tutti uguali, il sole sorge dal mare, è nel mare muore, il mio amore per te eternamente sarà.
Autore Giovanni Dati. 08.07.2018 © Copyright
Traboccante amore
Scruto gli occhi traboccanti di amore, per le lacrime che avevi versato per me, l'amore è l'ala che solleva l'anima verso l'infinito. Dentro di te camminare io vorrei, per ascoltare da vicino i palpiti del tuo cuore, ogni battito è vita ogni cuore ha il suo tempo. Il mio cuore smorto solo tu saziare lo puoi, ed io per timore ancorato resterò al tuo, chè tanto amore trabocca da inondare la mia anima. La vita e un percorso lungo e difficile, scegliere la strada più breve può far trabboccare i sentimenti di un´amore. L'amore su ogni cosa trabocca, il vuoto colmato sarà dall'amore ogni volta che alzi gli occhi al cielo. I tuoi occhi arrossati abbondano lacrime per un cuore afflitto, un cuore inascoltato è un cuore traboccante di angoscia. Solo un cuore che trabocca di emozione può capire il vero sentimento dell´amore.
Autore Giovanni Dati. 19.06.2018 © Copyright
Mio dolce Amore
Mio dolce Amore, insieme a me è cresciuto un fiore, per non farlo appassire lo poso sul tuo seno, stringilo forte al tuo cuore è la sua vita non avrà mai fine, eternamente vivrà sul tuo petto, al calore del nostro grande amore.
Mio dolce amore quando miro i tuoi occhi, vedo le onde del mare accovacciarsi sui granelli di sabbia d´orata.
Mio dolce Amore sei il mio raggio di sole, la cosa piú bella, che ho sempre desiderato, della mia vita tu sei la radice.
Mio dolce Amore, dell´universo sei la stella, delle stelle, piú belle sei l´orizzonte, tra il cielo, il mare é la terra, dolce mio Amore.
Autore Giovanni Dati 14.11.2015 © Copyright
Promessa d´amore
Le promesse sono solo parole, e le parole soltanto vento, volano e chissà dove arriveranno. Se tu addomestichi il mio cuore, la mia vita sarà come illuminata da una pioggia di stelle. Ti prometto un mare d´amore di coccole, dove il vento tira piú forte io ci sarò, non voglio pensarti in un mare di lacrime l'amore è scegliersi ogni giorno, ti prometto un amore cosí. Ha volte, le promesse mi mettono paura e ansia, il tempo sfreccia silenziosamente, un amore cosí capita una sola volta nella vita. Mai nessuna amerò come ho amato te, non c'è giorno che il mio primo pensiero non sia rivolto a te. Un amore puro e sincero, dimenticar mai potrò.
Autore Giovanni Dati 07.06.2018 © Copyright
Io e te
Negli occhi tuoi il tramonto si specchia quando ti guardo il sangue mio scorre dentro queste vene, come un fiume in piena straripa dalle sue sponde è inonda la mia anima. Gli occhi tuoi riflessi nel tramonto colorano l´universo. Vorrei che fossimo sempre solo io e te, sei il mio respiro, dentro il mio petto batte un cuore che ha bisogno di te. La notte quando non c´è la luna ci sei tu, porti il sorriso anche nei momenti bui della mia vita. La magia dei tuoi occhi mi incatena al tuo sguardo, sento il calore del tuo tremolante corpo, mi travolge nella voglia dei tuoi focosi baci. Mi adagio su di te come il fiume fa nel suo letto, poichè l´amore è come un fiume in piena va e non si ferma mai. Io e te soli sdraiati sull`erba ascoltiamo in silenzio il fruscio del vento, scrutando il sole che si leva dall`orizzonte. Tu sei il mare ed io sono l´onda tu sei l´arcobaleno, ed io sono la tempesta, tu sei l´alba ed io il tramonto, io e te siamo una cosa sola.
Autore Giovanni Dati 17.10.2017 © Copyright
Jonny |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
nanà |
Inviata - 25 November 2019 : 18:57:04 Bellissime parole la tua poesia. Fa riflettere sui giovani d'oggi troppo impegnati in cose superflue, e non tengono conto dei sacrifici fatti dai genitori. Ma la vita gira e quando saranno loro avanti con l'età forse capiranno.
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
romantico |
Inviata - 24 November 2019 : 21:48:22 Giovane ingrato Tu giovane ingrato, uomo senza cuore privo di scrupoli pietà non hai, nemmeno di chi alla luce ti ha portato. Anch´io come te fui giovane è forte come una roccia, con amore ti ho cresciuto adesso col disprezzo ripaghi il mio sacrificio. Dopo lunghi anni sono al traguardo, taciturno come la notte son diventato ma tu giovane ingrato non so più chi sei, non sei più quel buono ragazzo di un tempo. I miei pensieri son diventati solchi e ferite profondi, nei momenti quando di te avevo bisogno dov'èri. La mia vita si sta trasformanto un inferno, le mie rigide ossa non reggono più il peso del mio dolore, ti sei voluto sbarazzare di questo povero che per te era solo un intralcio. Vivo tutti i giorni nella sofferenza e con la voglia di vivere, le mie ferite sanguinano sempre più, prego per alleviare il mio dolore nel mio cuore ti amerò per sempre. Giovanni Dati. 17.07.2017 Copyright
Jonny |
romantico |
Inviata - 20 November 2019 : 22:57:27
Jonny |
romantico |
Inviata - 20 July 2019 : 23:41:00 Un'umida sera d'estate La serata è calda e umida leggera la brezza le sfiora la pelle.
Il suo inconfondibile profumo che il vento trasporta arriva alle mie narici, invadendo le ore di un'umida sera d'estate.
Il fascino del sole mentre tramonta è triste ricordarlo, mentre la luna si rispecchia nell'acqua trasparente e scura del mare.
Quando sono solo una dolce melodia riempie il vuoto della mia stanza, puoi sentire le note dolci come la musica del vento che scompigliano i suoi lunghi capelli, nel dolce tepore del buio.
Autore Giovanni. Dati. 20.07.2019 © Copyright
Jonny |
romantico |
Inviata - 15 July 2019 : 23:42:05 Raggio di sole
Guardo i tuoi occhi e vedo una luce profonda, sono due raggi di sole che splendono anche quando il cielo e coperto di nero.
La luce del sole unisce il nostro cuore, sei il raggio di sole che luccica dentro la tempesta d'estate.
Il sole splende silenzioso, ed il rosso del tramonto lo vedo riflesso nei tuoi occhi, non esiste tramonto piú rosso nei miei ricordi senza te.
Il tempo ha tinto di bianco i tuoi folti capelli, il mio cuore continuerà il suo sogno, perché nei primi raggi di sole i sogni si schiudono irrompendo nel reale.
Autore Giovanni Dati.15.07.2019 © Copyright
Jonny |
romantico |
Inviata - 14 July 2019 : 22:38:48 Come Gabbiani
I gabbiani volano nel cielo azzurro intenso nell´immensità di questo Universo.
Come é bello volare come gabbiani innamorati andare per procellosi mari, posarsi per poi farsi cullare dalle onde. Poi spiccare il volo nel cielo infinito, fino a raggiungere le nuvole sull´orizzonte, dove i colori dell´aurora dipingono di fantasia i ricordi dun'amore.
Nella mente rimane il rimpianto, di ciò che si prova nel volare più in alto, nel più profondo silenzio sull'immensità del mare, per poi finire a fare l'amore
Volare sempre più in alto ci insegna ad amare,perché non esiste cosa più bella che l'amore. Autore Giovanni Dati. 28.09.2017 © Copyright
Jonny |
romantico |
Inviata - 13 July 2019 : 22:58:12 Il mio orizzonte L'amore che provo per te é infinito, come l'orizzonte sul mare, sei l'aria che disegna il mio nuovo giorno.
Il mio orizzonte tu sei, sei la mia gioia più grande, sei la fonte di un amore, che nasce e cresce piano, sfiorando la linea d'orizzonte.
Amore mio sei tu la linea d'orizzonte dove il cielo si confonde nella frescura di un lampeggiante mare, che riempie la mia anima con il tuo infinito amore. Autore Giovanni Dati.11.07.2019 © Copyright
Jonny |
|
|