Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Evasione fiscale

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
n.n Inviata - 30 January 2012 : 19:24:04
Da alcuni giorni ho in mente di scrivere questo post, spero di riuscire ad esprimere chiaramente quello che penso e dare la mia " visione" di come stanno le cose.
Premetto che evadere le tasse oltre che reato è anche disdicevole nei confronti dell'intera società.
Detto questo però ho notato una cosa ben più grave che con questo governo si è accentuata.

Da mesi, da quando è finito il massacro mediatico a berlusconi, è iniziato quello contro l'evasione.

Spot in cui l'evasore è definito delinquente, servizi dove si criminalizza, spettacolarizzazione degli interventi della finanza a Cortina e vari luoghi con descrizione delle somme evase, adirittura siti dove si può segnalare se non ci han fatto lo scontrino fiscale, e moduli online della finanza per la denuncia di esercenti inadempienti.

Bene tutto questo ha portato a mettere i cittadini uno contro l'altro dimenticandosi che in fondo l'enorme buco che abbiamo sarà si in parte dovuto all'evasione ma in gran parte proprio dovuto ai politici che per decenni ci hanno governato.

Molto abile, e scusatemi furba, la manovra di dare un altro " nemico" al popolo e metterlo uno contro l'altro così da distogliere l'attenzione su di loro!.

Io non so se Voi abbiate mai avuto o lavorato in un negozio o pubblico esercizio, io molti anni fa si. Posso assicurarvi che molti negozi col carico di tasse che li opprime arrivano a malapena a fine mese senza chiudere non sono tutti evasori straricchi come li dipingono, molti perdono di tasca loro pur di mantenere un lavoro e lo dimostra quanti esercizi chiudono ogni anno.
A mio parere non è li o non è solo li l'evasione. Proviamo ad andare a vedere come fanno certi dipendenti statali, e generalizzo, a possedere doppia casa auto di lusso con il loro misero stipendio e vorrei sapere chi non ne conosce almeno uno!.

Mi resta solo da dire cari Italiani non perdete di vista i veri colpevoli della situazione in cui ci troviamo in particolare alle prossime elezioni. Non denunciate il panettiere perchè non vi fa lo scontrino perchè anche lui deve arrivare a fine mese e mangiare ma il politico che non fa un cazzo e ha la barca in porto e la casa davanti al colosseo.

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
tessa47 Inviata - 11 February 2012 : 12:09:19
quote:
Originalmente inviata da jo

Da alcuni giorni ho in mente di scrivere questo post, spero di riuscire ad esprimere chiaramente quello che penso e dare la mia " visione" di come stanno le cose.
Premetto che evadere le tasse oltre che reato è anche disdicevole nei confronti dell'intera società.
Detto questo però ho notato una cosa ben più grave che con questo governo si è accentuata.

Da mesi, da quando è finito il massacro mediatico a berlusconi, è iniziato quello contro l'evasione.

Spot in cui l'evasore è definito delinquente, servizi dove si criminalizza, spettacolarizzazione degli interventi della finanza a Cortina e vari luoghi con descrizione delle somme evase, adirittura siti dove si può segnalare se non ci han fatto lo scontrino fiscale, e moduli online della finanza per la denuncia di esercenti inadempienti.

Bene tutto questo ha portato a mettere i cittadini uno contro l'altro dimenticandosi che in fondo l'enorme buco che abbiamo sarà si in parte dovuto all'evasione ma in gran parte proprio dovuto ai politici che per decenni ci hanno governato.

Molto abile, e scusatemi furba, la manovra di dare un altro " nemico" al popolo e metterlo uno contro l'altro così da distogliere l'attenzione su di loro!.

Io non so se Voi abbiate mai avuto o lavorato in un negozio o pubblico esercizio, io molti anni fa si. Posso assicurarvi che molti negozi col carico di tasse che li opprime arrivano a malapena a fine mese senza chiudere non sono tutti evasori straricchi come li dipingono, molti perdono di tasca loro pur di mantenere un lavoro e lo dimostra quanti esercizi chiudono ogni anno.
A mio parere non è li o non è solo li l'evasione. Proviamo ad andare a vedere come fanno certi dipendenti statali, e generalizzo, a possedere doppia casa auto di lusso con il loro misero stipendio e vorrei sapere chi non ne conosce almeno uno!.

Mi resta solo da dire cari Italiani non perdete di vista i veri colpevoli della situazione in cui ci troviamo in particolare alle prossime elezioni. Non denunciate il panettiere perchè non vi fa lo scontrino perchè anche lui deve arrivare a fine mese e mangiare ma il politico che non fa un cazzo e ha la barca in porto e la casa davanti al colosseo.

aggiungo che in certi casi nin è evasione, è sopravvivenza!

PRIMA PENSO A SFAMARE LA MIA FAMIGLIA E POI PAGO LE GIUSTE TASSE!

Domani è un altro giorno...

gr Inviata - 01 February 2012 : 17:55:50
quote:
Originalmente inviata da Mrbear

apri l'attività dove vuoi ma non in italia
lavorando nel settore devo dire che da noi c'è piccola evasione ma solo perchè il carico fiscale è diventato davvero pesante

Esattoooooo

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Mrbear Inviata - 01 February 2012 : 17:51:35
mi era sfuggito..
quoto in tutto e per tutto
se dovessi consigliare un amico ad intrapendere un'attività direi
apri l'attività dove vuoi ma non in italia
lavorando nel settore devo dire che da noi c'è piccola evasione ma solo perchè il carico fiscale è diventato davvero pesante

n/a Inviata - 30 January 2012 : 23:43:33
Colto in pieno il succo del discorso jo ,non mi resta che straquotarti sopratutto l'ultima frase

Mi resta solo da dire cari Italiani non perdete di vista i veri colpevoli della situazione in cui ci troviamo in particolare alle prossime elezioni. Non denunciate il panettiere perchè non vi fa lo scontrino perchè anche lui deve arrivare a fine mese e mangiare ma il politico che non fa un cazzo e ha la barca in porto e la casa davanti al colosseo

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks
Fairy Inviata - 30 January 2012 : 21:42:56
ragazzi vi quoto alla grande!!!

gr Inviata - 30 January 2012 : 21:18:33
Ovviamente quoto questo topic in tutto e per tutto!!!!
Io in un negozio dove il lavoro non è mai mancato, ( bei tempi ), ci ho lavorato 20 anni.
Un negozio a conduzione familiare cioè il titolare e 2 dipendenti.
Quando il mio capo ha raggiunto l'età della pensione, mi ha offerto di prendere il negozio, e sinceramente l'idea mi allettava

Quando mi ha fatto vedere nel dettaglio tutti i documenti relativi ad entrate ed uscite........ho rifiutato senza pensarci un attimo!!!!
Certo qualche ricevuta scappava....ma vi posso garantire che con la paura che Lui ha sempre avuto dei controlli....non ha mai evaso tanto da mettere in ginocchio l'Italia!!!
Tutto questo per dire che è inutile che, come avete detto voi, ora cercano di fare incazzare la gente perchè non viene emesso uno scontrino...che si sà, non è giusto, ma siccome non siamo del tutto celebrolesi come i nostrri governanti ci credono.....siamo consapevoli che il nocciolo della questione certo non è dove vogliono farci credere loro

Oggi dovevno vagliare la proposta della diminuzione dei loro stipendi.....vedremo cosa hanno deciso!!!
Probabilmente è anche da questo che ci vogliono distogliere dalle decisioni che dovrebbero prendere, ma siccome a loro sfavore, allora i ladri sono quelli che non emettono qualche scontrino fiscale!!!!

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Oriana Inviata - 30 January 2012 : 20:26:09
Penso che tu abbia colto in pieno quanto sta accadendo Jo.
Il nostro bravo governo tecnico ha il compito di far velocemente "cassa" che, per altro, sono certa non servirà a salvarci le chiappe visto che il buco è diventato una voragine incolmabile.
Onde evitare che ancor più ce la prendiamo con la classe politica, stanno tentando di devogliare tutta la nostra rabbia sugli evasori che, seppure colpevoli, non hanno certo sulle spalle anche gli sprechi e la pessima gestione ( e magna magna) con i quali i governi precedenti ( tutti e di ogni colore o fazione) hanno perpetrato.

Nella bella pubblicità che fanno passare sulle tv contro gli evasori, dovrebbero aggiungere anche le loro belle faccione e dovrebbero anche equamente dividersi le colpe per le quali, oggi, ci troviamo tutti in brache di tela.

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000