Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Dentro la notizia
 La nave da crociera incagliata

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
disattivato Inviata - 14 January 2012 : 13:37:14
Panico al largo dell'isola del Giglio, nell'arcipelago toscano, dove ieri sera una nave da crociera Costa Concordia, ha urtato gli scogli, a un miglio dalla costa. Una distanza troppo corta rispetto a quella di sicurezza che in quel tratto è di 5 miglia.

La nave da crociera incagliatasi vicino all'isola del GiglioIngrandisci immagine
Nella carena uno squarcio di almeno 70 metri ha fatto sì che iniziasse a imbarcare acqua e a inclinarsi fino ad arrivare quasi a 90°. Lo scontro è avvenuto intorno alle 21,30, mentre l'ordine di evacuazione è partito solo un'ora dopo, intorno all 22,40. Nel panico che si è scatenato a bordo sono morte 3 persone e almeno 14 sono state ferite.

L'imbarcazione era partita ieri sera alle 19 da Civitavecchia per un giro del Mediterraneo con scalo a Savona, con a bordo 4229 persone. All'appello mancano una settantina di persone, probabilmente già sbarcati, ma non ancora identificati. Problemi anche a riconoscere i tre cadaveri, morti probabilmente per annegamento e sui quali è stata disposta l'autopsia.

Dopo aver messo in salvo i passeggeri che si trovavano sugli unici quattro ponti che erano in sicurezza, i vigili del fuoco hanno ispezionato, anche con l'aiuto di sommozzatori, tutti i ponti alla ricerca di eventuali dispersi.

Paura a bordo, dove per i passeggeri il primo pensiero è andato sicuramente al Titanic e alla ricostruzione cinematografica fatta da James Cameron. Se, grazie anche alle diverse condizioni, è stata evitata una tragedia di proporzioni simili, scoppia la polemica sui soccorsi, partiti in ritardo secondo i testimoni e condotti da un equipaggio quasi interamente formato da asiatici. Nel momento in cui la nave ha urtato la scogliera, i passeggeri erano a cena, come racconta uno di loro: "Ha cominciato a tremare tutto, la luce è andata via e la gente ha cominciato a gridare aiuto. Un’ora dopo è suonata la sirena ed è stato dato l’ordine di evacuazione. Siamo andati alle scialuppe, ma non tutte andavano in acqua, alcune sono cadute sui ponti e c’è chi è rimasto ferito o contuso. Era buio e non sapevamo cosa fare. La gente cadeva in terra mano a mano che la nave si inclinava. C’era anche chi si buttava in acqua".

Un'altra supersite racconta: "Dopo l’incidente ci siamo diretti verso i punti che ci indicavano e abbiamo cercato di prendere un giubbotto salvagente mentre il comandante cercava di rassicurarci. Poi ci hanno imbarcato sulle scialuppe di salvataggio ma il personale non era assolutamente adatto a svolgere i compiti che gli erano stati assegnati.
tratto da:http://www.ilgiornale.it

Visibile solo da Internet Explorer

"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Albert Einstein

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
disattivato Inviata - 27 February 2012 : 20:25:25
quote:
Originalmente inviata da Raggio di Sole

non so se mi fa più schifo Schettino per come ha gestito l'emergenza o lei che ora sta speculando su questa tragedia
..di certo una bella accoppiata!

brava!

Visibile solo da Internet Explorer

"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Albert Einstein
Quando l’odio diventa codardo, se ne va mascherato in società e si fa chiamare giustizia.
Arthur Schnitzler

"Mammauuuuuuuuh mauuuuuuh-mauuuuuuh!!!!!"

n/a Inviata - 27 February 2012 : 15:16:19
quote:
Originalmente inviata da acssia

Nave Costa, Domnica: Senza schianto sarei finita a letto con Schettino

Londra (Regno Unito), 26 feb. (LaPresse) - "Sono state scritte così tante sciocchezze sul mio conto, hanno parlato di me come di una femme fatale, ma sono bugie. Ora voglio difendere la mia reputazione. Ero attratta da lui, ma non abbiamo mai avvuto rapporti sessuali. Credo che probabilmente quella sera saremmo finiti a letto, ma non lo sapremo mai a causa dello schianto". Domnica Cemortan, la giovane moldava che si trovava con il comandante Francesco Schettino sulla plancia di comando della Costa Concordia al momento del naufragio al largo dell'isola del Giglio, in una lunga intervista al giornale britannico Daily Mail racconta quella che ritiene la sua verità. A partire da un lungo bacio appassionato tra lei e Schettino poco prima della cena. La 25enne parla della sua storia con l'uomo chiave della tragedia, che definisce "molto bello e affascinante", spiegando di essere stata attratta anche dai modi gentili e galanti del comandante. "Una volta - confessa Domnica - (Schettino, ndr) mi ha detto che avevo sia la bellezza sia il cervello. Quale donna non vorrebbe sentire queste parole?".
La giovane moldava fa poi chiarezza sulle voci che parlano ancora di lei come amante di lungo corso di Schettino. "I miei colleghi - dice al Daily Mail - mi prendevano in giro perché si erano accorti della 'scintilla' tra me e lui, ma quando lavoravo sulla nave non abbiamo mai oltrepassato la linea di confine". Nessuna cena romantica il 13 dicembre in Costa Azzurra, nonostante la foto della ragazza con il comandante a Villefranche sur Mer abbia fatto il giro del mondo. "C'era una festa - puntualizza Domnica - e non eravamo soli".
Domnica confessa poi di avere voglia di parlare con Schettino "per sapere che cosa è andato storto e come sta vivendo questo momento". "Non mi manca - spiega la hostess - ma era un uomo per bene e credo che ora l'abbiano trasformato in un mostro. Ognuno è responsabile di ciò che fa, ma non credo che lui abbia fatto qualcosa di sbagliato. E' stato solo un terribile incidente".

(web)

io sono completamente senza parole......

Io invece io si, ecco cos'è una zoccola per me chi fa finta di non esserlo ,dice che se non fosse stato per l'incidente sicuramente sarebbero finiti a letto quindi era premeditato peccato vero che le cose sono andate storte ...questa si contraddice in tutto quello che dichiara ,ma per favore smettetela di prendere in giro mezzo mondo non siamo nati oggi

alkeno per una volta dichiarassero che sono dispiaciuti per quelle povere vittime che hanno fatto per la loro inconscienza

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks
Raggio di Sole Inviata - 27 February 2012 : 12:53:36
non so se mi fa più schifo Schettino per come ha gestito l'emergenza o lei che ora sta speculando su questa tragedia
..di certo una bella accoppiata!

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
e ho capito perché non si comanda al cuore...

Vasco Rossi

Il Veganismo non è una scelta.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!

acssia Inviata - 27 February 2012 : 11:45:49
Nave Costa, Domnica: Senza schianto sarei finita a letto con Schettino

Londra (Regno Unito), 26 feb. (LaPresse) - "Sono state scritte così tante sciocchezze sul mio conto, hanno parlato di me come di una femme fatale, ma sono bugie. Ora voglio difendere la mia reputazione. Ero attratta da lui, ma non abbiamo mai avvuto rapporti sessuali. Credo che probabilmente quella sera saremmo finiti a letto, ma non lo sapremo mai a causa dello schianto". Domnica Cemortan, la giovane moldava che si trovava con il comandante Francesco Schettino sulla plancia di comando della Costa Concordia al momento del naufragio al largo dell'isola del Giglio, in una lunga intervista al giornale britannico Daily Mail racconta quella che ritiene la sua verità. A partire da un lungo bacio appassionato tra lei e Schettino poco prima della cena. La 25enne parla della sua storia con l'uomo chiave della tragedia, che definisce "molto bello e affascinante", spiegando di essere stata attratta anche dai modi gentili e galanti del comandante. "Una volta - confessa Domnica - (Schettino, ndr) mi ha detto che avevo sia la bellezza sia il cervello. Quale donna non vorrebbe sentire queste parole?".
La giovane moldava fa poi chiarezza sulle voci che parlano ancora di lei come amante di lungo corso di Schettino. "I miei colleghi - dice al Daily Mail - mi prendevano in giro perché si erano accorti della 'scintilla' tra me e lui, ma quando lavoravo sulla nave non abbiamo mai oltrepassato la linea di confine". Nessuna cena romantica il 13 dicembre in Costa Azzurra, nonostante la foto della ragazza con il comandante a Villefranche sur Mer abbia fatto il giro del mondo. "C'era una festa - puntualizza Domnica - e non eravamo soli".
Domnica confessa poi di avere voglia di parlare con Schettino "per sapere che cosa è andato storto e come sta vivendo questo momento". "Non mi manca - spiega la hostess - ma era un uomo per bene e credo che ora l'abbiano trasformato in un mostro. Ognuno è responsabile di ciò che fa, ma non credo che lui abbia fatto qualcosa di sbagliato. E' stato solo un terribile incidente".

(web)

io sono completamente senza parole......

n/a Inviata - 27 February 2012 : 11:42:10
Un bel gesto per onorare il ricordo di un fans

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks
acssia Inviata - 27 February 2012 : 10:53:41

Zero_P73 Inviata - 26 February 2012 : 16:59:53
I Dream Theater, con le parole di James LaBrie,hanno dedicato nel loro concerto a Milano il successo:
"The Spirit Carries On" a Giuseppe Girolamo, Batterista sulla Concordia e loro Italian Dreamer Theater fan..

Buon viaggio....musicista....
Peace&light

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000