Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Gheddafi

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
acssia Inviata - 20 October 2011 : 14:48:40
Libia, catturato Gheddafi, "ferito o morto"

TRIPOLI (Reuters) - Il deposto leader libico Muammar Gheddafi è stato catturato. Arrivano notizie contrastanti sulla sorte del Colonnello: secondo le prime notizie sarebbe ferito a entrambe le gambe. Lo ha annunciato oggi Abdel Majid, rappresentante del Consiglio nazionale di transizione libico. Ma le ultime notizie dlala Libia dicono che potrebbe essere morto, ucciso dopo essere stato torvato in una buca. Avrebbe chiesto ai ribelli di non sparare.

(yahoo)

«Il colonnello Gheddafi è stato catturato durante l'attacco a Sirte e ora, ferito ad entrambe le gambe, è sotto la custodia di uomini del Cnt». L'annuncio è della tv libica che precisa anche che il Consiglio Nazionale di Transizione ha assicurato che i membri della famiglia Gheddafi riceveranno un processo equo. Con lui sarebbe stato catturato anche il figlio Muttasim Gheddafi e il potente capo dei servizi segreti dell'ex regime Abdallah Senoussi. «È stato catturato. È ferito a entrambe le gambe... è stato portato via da un'ambulanza» ha detto a Reuters per telefono il dirigente militare del Cnt. Al Arabiya riferisce anche che a Sirte sono stati arrestati anche il ministro dell'Istruzione dell'ex regime Ahmed Ibrahim e uno dei consiglieri di Mutassim Gheddafi, figlio del rais. Il colonnello sarebbe stato catturato in un raid degli elicotteri della Nato mentre fuggive da Sirte. Lo riferisce la tv satellitare Al Arabiya, che cita alcuni miliziani del Cnt che avrebbero visto con i loro occhi Gheddafi ferito. Secondo le informazioni riportate dai media locali «Gheddafi è stato arrestato - ha detto un comandante delle forze del Cnt - ed è stato gravemente ferito ma respira ancora». SIRTE - Il Cnt ha anche annunciato la caduta di Sirte. Con la presa della città la guerra di liberazione si può considerare conclusa. Al Jazeera cita le parole del colonnello Yunus Al Abdali, capo delle operazioni militari in città «Sirte è stata liberata. Non ci sono più forze di Gheddafi in città. Stiamo dando la caccia ai suoi miliziani che tentano la fuga». Tra le notizie clamorose della giornata, anche quella, confermata da fonti mediche che nel corso dell'attacco finale a Sirte è stato ucciso l'ex ministro della difesa del governo di Gheddafi. LA CONFERMA - Il Cnt aveva anticipato di considerare la caduta di Sirte, città natale di Gheddafi, come l'ultimo atto ancora mancante per considerare chiusa la guerra di liberazione libica. Nei giorni scorsi le forze del Cnt aveva espugnato l'altro caposaldo dei Gheddafiani, Bani Walid. La cattura della città è stata confermata anche da un altro comandante delle forze del Cnt che ha spiegato come l'attacco finale, iniziato verso le otto del mattino, sia durato circa una novantina di minuti. Ora si apre la strada alla creazione di un governo definitivo della nuova Libia, governo che potrà definire anche i contratti petroliferi e no con le varie imprese straniere. Due giorni fa il segretario di Stato Usa Hillary Clinton aveva anche sottolineato la necessità di creare un esercito ufficiale. Nell'attacco almeno 16 miliziani filo Gheddafi sono stati catturati e sono stati sequestrati diversi arsenali carichi di armi. Dopo la fine dell'offensiva, per tutta la città si sono sentite salve di fuoco in aria per i festeggiamenti. Dalla caduta di Tripoli, il 21 agosto, i fedeli al vecchio regime di Gheddafi avevano organizzato la loro resistenza in varie aeree del paese, principalmente Sirte e Bani Walid. LA RUSSA - «È una grande notizia, non è solo finita la missione militare così come fino ad oggi intesa, ma finisce anche la fase di transizione del paese e ora si apre la questione di come aiutare la crescita del nuovo governo libico». Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa ha commentato l'annuncio della conquista di Sirte da parte del Cnt. Il ministro ha ricordato che «l'Italia ha fortemente voluto partecipare alla missione Nato che è stata portata avanti con successo: sono state salvate tante vite di cittadini libici ed è stato impedito un esodo di immigrati. Non è previsto un intervento da terra delle forze alleate. La fase che si apre ora consente di fare a meno delle forze armate ed apre anche i rapporti commerciali». Quanto alla rifinanziamento della missione italiana, scaduto il 30 settembre, La Russa ha precisato che «la missione non comporta nuovi costi, grazie ai risparmi fin qui fatti, ma ho segnalato al presidente del Consiglio che un passaggio parlamentare ci vuole».

(facebook)

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
tessa47 Inviata - 24 October 2011 : 21:05:41
Quando c'è una rivoluzione purtroppo il popolo diventa ingovernabile e violento. Ce lo insegnano addirittura la Rivoluzione Francese e poi quella Russa.
Io avrei preferito che Gheddafi fosse processato all'Aja come criminale. Non esiste alcuna giustificazione per l'omicidio.

Per quanto riguarda il nostro governo, io non me la prendo più di tanto. Sono anni che tutti dicono che siamo in crisi, che l'Italia non ce la fa, che bisogna fare questo e quello. Eppure siamo sempre a galla perchè il popolo italiano riesce ad arrangiarsi. credo che faccia parte del nostro DNA restare a galla.

Non mi fascio la testa, aspetto e vedrò cosa succederà. Andrò a votare se devo, esprimerò con il mio voto chi preferisco, ma onestamente sono molto in imbarazzo. Non ne posso più di qualsiasi telegiornale.

Domani è un altro giorno...

Nives Inviata - 22 October 2011 : 09:08:29
Via un altro e chi sarà il prossimo?
Speriamo sia quello che penso io!!!!
abbasso i dittatori....

n.n Inviata - 22 October 2011 : 07:46:59
14 hai fatto un discorso più che sensato, siamo nella cacca e abbiamo 2 alternative o tirarci fuori con sacrificio o risorgere dalle nostre ceneri.
Qualsiasi governo nella situazione attuale non può fare miracoli ed a un'ideologia di sinistra preferisco comunque un centrodestra moderato il problema è che non c'è un partito di maggioranza ma delle coalizioni che si reggono su interessi e ricatti da entrambe le parti.
Avrete notato che qualsiasi colore sia al governo in poco tempo diventa meglio quello all'opposizione causa il solo sputtanamento reciproco, certo è che sentire gargamella ( avete visto Bersani quanto ci somiglia? ) ripetere all'infinito " se ne deve andare" deve fare un passo indietro" e solo disco rotto e mai una proposta seria mi fa girare le scatole l'opposizione serve o dovrebbe servire a migliorare e spronare la maggioranza!.

Riguardo Geddafi e Berlusconi e le relative foto cara Acssia gli interessi che c'erano e ci sono con la Libia avrebbero portato anche più che ad un abbraccio e baciamano ( a pecorella) in fondo era un capo di stato da cui dipendiamo con interessi molto alti su gas e petrolio! e aziende in loco ( eni ecc) Credimi qualsiasi leader di qualsiasi colore lo avrebbe accolto con tutti gli onori onde farlo fuori appena si sentiva aria di rivolta come è accaduto. Non ne sarebbe MAI uscito vivo solo per quanto sapeva di intrallazzi internazionali.

micia56 Inviata - 21 October 2011 : 21:20:52
Quoto Jo....

IL MARE....IL MIO ORIZZONTE
acssia Inviata - 21 October 2011 : 20:54:15
se parto dalla visione di queste immagini allora cosa
dovrei dire???le foto si commentano da sole...non oso io
perchè rischierei non solo la censura....

disattivato Inviata - 21 October 2011 : 20:44:44
Io della politica... non ne capisco un emerita mazza.

Ma sono in grado di essere ancora presente a me stessa nel saper distinguere che il marcio quando c'è potere non fa distinzione di "vessillo" politico, destra, sinistra o centro, religione o nazionalita'.

Di Gheddafi che dire.. premessa io sono contro la violenza , sia contro le persone che contro gli animali, premesso cio' devo ammettere che da essere umano vedendo in tv talune immagini mi hanno fatto rabbrividire.

Non perché fosse Gheddafi, ma perché era un uomo che subiva da altri uomini "violenza".

Poi se mi metto nei panni di un popolo che ha subito quello che ha subito da un governo dittatoriale, penso che hanno fatto bene a ribellarsi, e che probabilmente la disperazione , l'euforia, il senso in quel momento di onnipotenza di fronte chi ha fatto uccidere senza alcuna pietà quando era lui l'onnipotente dittatore, posso non giustificare l'azione , ma comprendere l'odio e la vendetta.

Hanno sbagliato e da essere umano parlo di come si sono svolte le azioni, ma quando si attiva la "parte animale dell'uomo" non c'è nessun raziocinio che tenga.

Sull'Italia, purtroppo secondo me stiamo toccando il fondo.

Io sono convinta che anche se ci fosse stata la sinistra l'avremmo toccato.. e chi verra' dopo sanerà l'Italia?

Non credo proprio!

Anche l'azione di violenza sprigionata a Roma , ma a cosa diavolo puo' portare? Ora da chiunque lato, mano o pensiero sia stata progettata, a cosa puo' portare?

Solo a feriti, danni che noi paghiamo con le tasse ( e quando dico noi.. non sono inclusi i politici ..includo i dipendenti statali e i pensionati da loro le tasse e le tasche vengono svuotate) , non abbiamo possibilità di costruirci un futuro stabile e lo stato cosa fa?

Manda la "pubblicità progresso" in onda che da un incentivo di 5000 euro per i bambini nati e un prestito ai giovani per costruire un futuro ( e leggete semplicemente: aprire un mutuo per una casa).

E cosa gli dovrebbero dire i giovani?
Quando i 5000 euro sono finiti e il mutuo non si puo' pagare perchè il lavoro non c'è (ed è un dato di fatto) come facciamo a vivere e dar da vivere ai nostri ipotetici figli ????

Io rido a queste pubblicita' perché ci sarebbe da piangere!

Per non parlare che in una trasmissione qualche settimana fa ho sentito che per il nostro futuro , la nostra pensione (e ammesso che andiamo a lavorare) non ci sarà.

Ah Ah Ah!!!

Ci mandano in pensione oltre i 65 anni.. si lamentano che abbiamo il tasso di natalita' più basso ed è un paese di vecchi, dicono che i disoccupati dall'ultimo dato sono diminuiti - e grazie al caxxo se date una lettura momentanea sono tutti occupati a tempo determinato con contratto a progetto ovvero 3 mesi a 3 mesi- e poi vanno in giro con le auto blu anche per andare al gabinetto , hanno uno stipendio mensile che forse noi non prenderemo neppure in una vita o 3 vite di fatica. Ma da noi giovani ITALIANI cosa vogliono?

Io ho paura che "le teste matte" finiranno per emulare paesi come Grecia, Egitto e quant'altro?

Io non condanno un singolo.. io condanno il gruppo che se ne strafega della massa se non puo' pagare le tasse, se non puo' costruirsi un futuro, se non puo' arrivare a fine mese , se arriva a pagare farmaci SALVA VITA... io condanno chi del potere si fa scudo, se ne fa guanciale e se ne fa abito.

I nomi??Sono inutili passano in secondo se non in quarto piano, sono corsi e ricorsi storici.. ci sarà sempre un X che spara cazzate che il popolo Y se le beve ed X salito al potere fa il "NON BENE" DEL PROPRIO PAESE.

Sono discorsi in cui mi perdo perché non è la mia materia, non ne capisco un benemerito e potrei e forse l'ho fatto , sparare solo cavolate.

Ma è il mio pensiero disarticolato.

Visibile solo da Internet Explorer

"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Albert Einstein

n.n Inviata - 21 October 2011 : 18:08:09
Fiore si stava esprimendo le nostre opinioni mica ce la si prende o si litiga. Sai che quando si parla di politica i toni sono sempre " capienti" in un periodo così nero poi figuriamoci.
C'è un malcontento generale e non solo in Italia, molti privilegi dobbiamo cominciare a dimenticarceli e tirare tutti la cinghia l'esempio della Grecia lo abbiamo.
Riguardo a chi ci governa concordo che si sceglie quello che personalmente penso sia il male minore visto chi si propone.

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000