Discussione di partenza |
Mrbear |
Inviata - 05 October 2011 : 15:15:19 Massacro di Novi Ligure, Erika presto libera Pena finita il 5 dicembre. La giovane uccise la mamma e il fratello foto Dal Web CorrelatiIl nuovo mondo di ErikaErika e la sua favolaGuarda le immagini14:16 - Erika De Nardo, la giovane condannata a 16 anni di reclusione per aver ucciso a coltellate, insieme al fidanzato Omar Favaro, nel 2001, la mamma e il fratello nella loro casa di Novi Ligure, tornerà in libertà il 5 dicembre. Proprio quel giorno, la ragazza finirà di scontare la pena. Erika ha già lasciato il carcere di Verziano (Brescia), dove era detenuta, e al momento è ospite di una comunità del Nord Italia. La giovane uccise la mamma e il fratellino il 21 febbraio 2001 a Novi Ligure. E, a dieci anni da quell'efferato omicidio, Erika è cambiata. Tanto. E' una persona completamente diversa da quella che commise l'orrenda strage dieci anni fa. Oggi è una ragazza che ha scritto una favola dedicandola alla figlia di un'amica e che soffre per la mancanza della madre.
E, come scrive in esclusiva il settimanale "Oggi", la giovane, già fuori di prigione, lavora in una comunità, in una località segreta del Nord Italia, dove pulisce le stalle, si occupa di galline e caprette, striglia e sella i cavalli trascorrendo le sue giornate tra boschi e prati di una delle campagne più belle d'Italia.
Insomma, dieci anni hanno cambiato a fondo Erika, che è stata prima in un riformatorio e poi in un carcere. La giovane fu condannata a 16 anni con rito abbreviato. Poi, l'indulto e alcuni sconti di pena le permisero di lasciare il carcere in anticipo.
La cocaina, sotto il cui effetto commise l'orrendo crimine, non è più una compagna delle sue giornate. Oggi Erika pensa a una vita normale: vuole un fidanzato, una famiglia, dei bambini. Niente più eccessi, niente più violenze. E un desiderio: andare al cimitero, a trovare la mamma. "Devo farlo", promette.
La foto è tratta dal sito Oggi.it
A poche ore dalla sentenza amanda/raffaele ancora un caso di giustizia secondo me "assurda" che farà polemica
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
micia56 |
Inviata - 11 October 2011 : 22:52:06 quote: Originalmente inviata da acssia
omar per esempio ha trovato una ragazza che adesso lo vuole sposare e perchè no formare anche una famiglia... dico io...come si sta tranquilli a vivere la vita con un assassino/a!?!?!?io sinceramente avrei molta paura a lasciarlo solo anche con una sola mosca peggio ancora con un bambino ma si sa..la legge italiana ha funzionato sempre così:chi è che ruba anche un pezzo di pane o fa il parcheggiatore abusivo per campare viene condannato ad anni e anni di carcere chi commette omicidi AGGRAVATI diventa anche un'eroina è a dir poco da ribrezzolegge di m...a
Acsia per me ha centrato il problema....la legge esiste sl per i piu' deboli....gli assassini se la cavano con poco o niente e la vita umana vale meno che zero
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE |
tessa47 |
Inviata - 06 October 2011 : 18:32:26 Mi convinco sempre di più che queste persone sono veramente ammalate di testa. Non sanno distinguere il bene dal male, non hanno emozioni, per loro tutto è normale. Mi fanno venire il voltastomaco. Avrei il terrore a vivere vicino a uno di loro.
Domani è un altro giorno...
|
acssia |
Inviata - 06 October 2011 : 12:15:01 alla faccia della prova d'amore
|
Mrbear |
Inviata - 06 October 2011 : 11:36:33 ho letto su tgcom l'intervista di omar a matrix che dire...uno che dice che ha ammazzato con quella barbarie solo perchè erika diceva che l'avrebbe lasciato..generazione di fenomeni non c'è che dire
|
n/a |
Inviata - 06 October 2011 : 11:29:46 quote: Originalmente inviata da acssia ho visto matrix dove ci stava ospite proprio omar... non so in quanti di voi l'hanno visto ma dalla sua faccia ho
fortunatamente non l'ho visto!! mi son salvata!!
|
n/a |
Inviata - 06 October 2011 : 11:28:33 quote: Originalmente inviata da Oriana
Una pena troppo corta per il delitto assurdo che ha commesso. Ogni volta che le telecamere, in questi anni, l'hanno ripresa, non sono mai riuscita a leggere tristezza o pentimento nei suoi occhi. Io penso che qualunque persona che abbia un minimo di sensibilità non possa convivere con un peso terribile come l'aver ucciso la madre e il fratello. Superarlo poi in questo modo così... incosciente?
Mah!
hai ragione Oriana mi sono sempre rifiutata di guardarla e di seguire le informazioni che di volta in volta la tv ci propinava su questa tizia!! questo perchè la maniera che hanno i media di informare (soprattutto in casi del genere) tentando di manipolare il cervello della gente trascinandolo in una convinzione collettiva nel percepire il carcere come luogo di rieducazione e reinserimento, pertanto se uno ci finisce dentro, per furti o piccoli reati o per delitti efferati.. è irrilevante!! scontato il (piccolo) periodo di pena e in procinto di uscire te li presentano come povere emarginate creature celesti da reintegrare nel contesto sociale poiché i loro crimini sono soltanto "incidenti di percorso" non voglio addentrarmi nella giustizia italiana ha sempre fatto acqua dappertutto e negli ultimi tempi è stata un Talk Show risibile.. l'ultimo spettacolo è stato proprio il caso Meredith Kercher: l'unico a scontare la pena è Rudy Guede dentro per "concorso in omicidio" quindi qualcuno ha aiutato questo Rudy ad uccidere la povera Meredith? se non sono stati Amanda e Raffaele, che erano dentro casa con lui, dobbiamo bere per forza la storiella che qualcuno è entrato in casa ad aiutare Rudy per poi svanire nel nulla? pare proprio di si, perchè dopo aver letto questo trafiletto.. mi sono convinta che devo per forza credere ai fantasmi!!
non so come questa gente potrà continuare a vivere con un peso sulla coscienza riprovevole così, io penso che tutto faccia veramente schifo!! che questo mondo è disumano!!
|
acssia |
Inviata - 06 October 2011 : 10:19:42 ieri sera per esempio ho visto matrix dove ci stava ospite proprio omar... non so in quanti di voi l'hanno visto ma dalla sua faccia ho percepito un'aria da vittimismo!!! ero sconcertata in tutto,anche quando hanno fatto vedere un'intervista a erika...che coraggio che ci vuole pagare a degli assassini mandandoli pure in televisioneche schifo
|
|
|