Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Dentro la notizia
 erika de nardo

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
Mrbear Inviata - 05 October 2011 : 15:15:19
Massacro di Novi Ligure, Erika presto libera
Pena finita il 5 dicembre. La giovane uccise la mamma e il fratello
foto Dal Web
CorrelatiIl nuovo mondo di ErikaErika e la sua favolaGuarda le immagini14:16 - Erika De Nardo, la giovane condannata a 16 anni di reclusione per aver ucciso a coltellate, insieme al fidanzato Omar Favaro, nel 2001, la mamma e il fratello nella loro casa di Novi Ligure, tornerà in libertà il 5 dicembre. Proprio quel giorno, la ragazza finirà di scontare la pena. Erika ha già lasciato il carcere di Verziano (Brescia), dove era detenuta, e al momento è ospite di una comunità del Nord Italia.
La giovane uccise la mamma e il fratellino il 21 febbraio 2001 a Novi Ligure. E, a dieci anni da quell'efferato omicidio, Erika è cambiata. Tanto. E' una persona completamente diversa da quella che commise l'orrenda strage dieci anni fa. Oggi è una ragazza che ha scritto una favola dedicandola alla figlia di un'amica e che soffre per la mancanza della madre.

E, come scrive in esclusiva il settimanale "Oggi", la giovane, già fuori di prigione, lavora in una comunità, in una località segreta del Nord Italia, dove pulisce le stalle, si occupa di galline e caprette, striglia e sella i cavalli trascorrendo le sue giornate tra boschi e prati di una delle campagne più belle d'Italia.

Insomma, dieci anni hanno cambiato a fondo Erika, che è stata prima in un riformatorio e poi in un carcere. La giovane fu condannata a 16 anni con rito abbreviato. Poi, l'indulto e alcuni sconti di pena le permisero di lasciare il carcere in anticipo.

La cocaina, sotto il cui effetto commise l'orrendo crimine, non è più una compagna delle sue giornate. Oggi Erika pensa a una vita normale: vuole un fidanzato, una famiglia, dei bambini. Niente più eccessi, niente più violenze. E un desiderio: andare al cimitero, a trovare la mamma. "Devo farlo", promette.

La foto è tratta dal sito Oggi.it

A poche ore dalla sentenza amanda/raffaele ancora un caso di giustizia secondo me "assurda" che farà polemica

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
micia56 Inviata - 11 October 2011 : 22:52:06
quote:
Originalmente inviata da acssia

omar per esempio ha trovato una ragazza che adesso lo vuole sposare e perchè no formare anche una famiglia...
dico io...come si sta tranquilli a vivere la vita con un assassino/a!?!?!?io sinceramente avrei molta paura
a lasciarlo solo anche con una sola mosca peggio ancora con un bambino
ma si sa..la legge italiana ha funzionato sempre così:chi è che ruba anche un pezzo di pane o fa il parcheggiatore abusivo
per campare viene condannato ad anni e anni di carcere chi commette omicidi AGGRAVATI diventa anche un'eroina
è a dir poco da ribrezzolegge di m...a

Acsia per me ha centrato il problema....la legge esiste sl per i piu' deboli....gli assassini se la cavano con poco o niente e la vita umana vale meno che zero

IL MARE....IL MIO ORIZZONTE
tessa47 Inviata - 06 October 2011 : 18:32:26
Mi convinco sempre di più che queste persone sono veramente ammalate di testa.
Non sanno distinguere il bene dal male, non hanno emozioni, per loro tutto è normale.
Mi fanno venire il voltastomaco.
Avrei il terrore a vivere vicino a uno di loro.

Domani è un altro giorno...

acssia Inviata - 06 October 2011 : 12:15:01
alla faccia della prova d'amore

Mrbear Inviata - 06 October 2011 : 11:36:33
ho letto su tgcom l'intervista di omar a matrix che dire...uno che dice che ha ammazzato con quella barbarie solo perchè erika diceva che l'avrebbe lasciato..generazione di fenomeni non c'è che dire

n/a Inviata - 06 October 2011 : 11:29:46
quote:
Originalmente inviata da acssia
ho visto matrix dove ci stava ospite proprio omar...
non so in quanti di voi l'hanno visto ma dalla sua faccia ho

fortunatamente non l'ho visto!! mi son salvata!!

n/a Inviata - 06 October 2011 : 11:28:33
quote:
Originalmente inviata da Oriana

Una pena troppo corta per il delitto assurdo che ha commesso.
Ogni volta che le telecamere, in questi anni, l'hanno ripresa, non sono mai riuscita a leggere tristezza o pentimento nei suoi occhi.
Io penso che qualunque persona che abbia un minimo di sensibilità non possa convivere con un peso terribile come l'aver ucciso la madre e il fratello.
Superarlo poi in questo modo così... incosciente?

Mah!

hai ragione Oriana mi sono sempre rifiutata di guardarla e di seguire le informazioni che di volta in volta la tv ci propinava
su questa tizia!!
questo perchè la maniera che hanno i media di informare (soprattutto in casi del genere) tentando di manipolare il
cervello della gente trascinandolo in una convinzione collettiva
nel percepire il carcere come luogo di rieducazione e reinserimento, pertanto se uno ci finisce dentro, per furti o piccoli reati o per delitti efferati.. è irrilevante!!
scontato il (piccolo) periodo di pena e in procinto di uscire
te li presentano come povere emarginate creature celesti da reintegrare nel contesto sociale poiché i loro crimini sono soltanto "incidenti di percorso"
non voglio addentrarmi nella giustizia italiana ha sempre fatto acqua dappertutto e negli ultimi tempi è stata un Talk Show risibile.. l'ultimo spettacolo è stato proprio il caso Meredith Kercher: l'unico a scontare la pena è Rudy Guede dentro per "concorso in omicidio" quindi qualcuno ha aiutato questo Rudy
ad uccidere la povera Meredith?
se non sono stati Amanda e Raffaele, che erano dentro casa con lui, dobbiamo bere per forza la storiella che qualcuno è entrato in casa ad aiutare Rudy per poi svanire nel nulla?
pare proprio di si, perchè dopo aver letto questo trafiletto.. mi sono convinta che devo per forza credere ai fantasmi!!

non so come questa gente potrà continuare a vivere con un peso
sulla coscienza riprovevole così, io penso che tutto faccia veramente schifo!! che questo mondo è disumano!!

acssia Inviata - 06 October 2011 : 10:19:42
ieri sera per esempio ho visto matrix dove ci stava ospite proprio omar...
non so in quanti di voi l'hanno visto ma dalla sua faccia ho percepito un'aria da vittimismo!!!
ero sconcertata in tutto,anche quando hanno fatto vedere un'intervista a erika...che coraggio che ci vuole pagare
a degli assassini mandandoli pure in televisioneche schifo

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000