Discussione di partenza |
acssia |
Inviata - 03 October 2011 : 22:19:29 Meredith/ Assoluzione in appello per Amanda e Raffaele In primo grado condannati a 26 e 25 anni di carcere
Perugia, 3 ott. (TMNews) - I giudici della corte d'Assise d'appello del tribunale di Perugia, dopo oltre 10 ore di camera di consiglio, hanno assolto Amanda Knox e Raffaele Sollecito, accusati di avere ucciso, nella notte tra l'1 e il 2 novembre del 2007, la studentessa inglese Meredith Kercher nella casa di via della Pergola, nel capoluogo umbro. Colpevole invece di calunnia Amanda, condannata a 3 anni di reclusione (già scontati).
In primo grado i due erano stati condannati rispettivamente a 26 e 25 anni di carcere. Amanda all'inizio della lettura era tesissima, già quasi in lacrime prima della sentenza, Raffaele invece era più tranquillo.
(web)
questa è l'Italia
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Raggio di Sole |
Inviata - 13 October 2011 : 23:18:52 quote: Originalmente inviata da Oriana
Sarebbe la prima volta che persone che si macchiano le mani dei più orribili delitti diventano delle star ? Wilbur Smith le ha già offerto di scrivere un libro insieme a lui. In America è già un idolo e anche in Italia non si sente altro che parlare di lei in ogni trasmissione di intrattenimento. Vi è molta indignazione riguardo a quanto sta accadendo, ma si continua a parlare di lei ovunque e per ore. Le rendiamo ogni onore e la faremo diventare una stella. Nel frattempo una ragazza è morta, una sua convivente e amica, nella stessa casa in cui viveva anche lei. Una cosa così orribile che avreebbe tolto il sonno e la pace a chiunque. E lei ? Lei, fin dal primo momento, non ha mai mostrato dolore o terrore per l'accaduto anzi, si è macchiata addirittura di calunnia e, almeno per questo, condannata. Potrà essere innocente riguardo all'omicidio ( anche se io non ci credo) ma resterà sempre, ai miei occhi, una persona da cui guardarsi bene e da non avere nella cerchia delle amicizie.
Quoto Oriana io la trovo una bravissima attrice, una donna fredda e calcolatrice.. non dimenticherò mai le sue primissime immagini, quando ancora il corpo di Meredith era lì in casa e lei abbracciava Raffaele... è pur vero che ognuno reagisce al dolore a modo proprio, ma la freddezza che aveva lei nello sguardo è qualcosa che trascende dagli umani modi di difendersi dal dolore.. No, non mi è mai piaciuta e continuo a credere nella sua colpevolezza, ma ormai tutti la osannano come una diva, per non si capisce bene quali meriti e motivi ( ma questa non è certo una novità!) e ci tocca vederla da tutte le parti, TG, programmi di intrattenimento e altro, ci manca solo che ci dicano quante volte va in bagno!! Certo che pochezza la nostra società che con tutti i problemi seri che ci affligono si preoccupa di sapere se Amanda e Raffaele han dormito la notte o meno....
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
n/a |
Inviata - 12 October 2011 : 15:43:28 Vergogna è Bastaaaaaaaaaaaaa
|
Oriana |
Inviata - 12 October 2011 : 08:25:38 Sarebbe la prima volta che persone che si macchiano le mani dei più orribili delitti diventano delle star ? Wilbur Smith le ha già offerto di scrivere un libro insieme a lui. In America è già un idolo e anche in Italia non si sente altro che parlare di lei in ogni trasmissione di intrattenimento. Vi è molta indignazione riguardo a quanto sta accadendo, ma si continua a parlare di lei ovunque e per ore. Le rendiamo ogni onore e la faremo diventare una stella. Nel frattempo una ragazza è morta, una sua convivente e amica, nella stessa casa in cui viveva anche lei. Una cosa così orribile che avreebbe tolto il sonno e la pace a chiunque. E lei ? Lei, fin dal primo momento, non ha mai mostrato dolore o terrore per l'accaduto anzi, si è macchiata addirittura di calunnia e, almeno per questo, condannata. Potrà essere innocente riguardo all'omicidio ( anche se io non ci credo) ma resterà sempre, ai miei occhi, una persona da cui guardarsi bene e da non avere nella cerchia delle amicizie.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
acssia |
Inviata - 11 October 2011 : 23:06:51 sentite un pò: ho appena letto due cose su amanda che mi hanno lasciato davvero a bocca aperta: NON SOLO AMANDA DIVENTERA' ANCORA PIU' RICCA DI UNA STAR SE ACCETTA ALCUNE INTERVISTE ma la cosa più sconcertante è che le HANNO PROPOSTO DI FARE UN FILM PORNO IN CUI ASPETTANO UNA RISPOSTA... che schifo!!!!!!!!!!!
|
micia56 |
Inviata - 11 October 2011 : 22:34:34 I processi devono farli i tribunali, i giudici dovrebbero essere piu' "giudici" e meno star dei media, le indagini fatte con scienza e coscienza...Meno tecnologia e piu' olio di gomito come si faceva una volta...
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE |
tessa47 |
Inviata - 04 October 2011 : 23:09:37 Io non so cosa pensare, prima ci dicono che sono colpevoli, adesso sono innocenti. Prove non ce ne sono, i media ci hanno assillati con tutte queste notizie l'una contraria all'altra. Certo che non ci facciamo bella figura. Mi vergogno un po' di questo stato di cose.
Domani è un altro giorno...
|
gr |
Inviata - 04 October 2011 : 15:13:39 Come tanti altri purtroppo Acssia.....troppi altri!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|