Discussione di partenza |
disattivato |
Inviata - 22 July 2011 : 14:30:39 Venerdí 22.07.2011 12:01
Un'escalation di abusi e violenze sessuali nei confronti della figlia, durate oltre dodici anni, che gli sono costate 16 anni e 8 mesi di reclusione. È stata questa infatti la pena a cui il tribunale Collegiale presieduto da Nicoletta De Nardus, ieri, ha condannato un 57enne dell’Alpago attualmente detenuto nel carcere di Pordenone. L’uomo con la famiglia, per un periodo di tempo, ha vissuto anche nel Padovano continuando ad abusare della figlia costretta a subire ogni tipo di abuso sessuale. La vicenda raccontata dal Gazzettino.
La vicenda inizia nel 1994 quando il padre ha 38 anni e la sua bambina 4. All’inizio sono palpeggiamenti e strofinamenti, ma con gli anni le attenzioni malate si trasformano in veri e propri rapporti sessuali a cui l’uomo obbliga la ragazzina, con minacce e l’uso della forza. Il tutto si svolge tra Trevigiano, Padovano e Alpago.
Titolare dell'inchiesta è il pm padovano Giorgio Falcone, che ha chiesto per l’uomo 20 anni di reclusione. Nel corso del dibattimento vengono messe a verbale anche le dichiarazioni della figlia dell'uomo. Parole, ricordi e ricostruzioni che il Collegio ritiene attendibili sin nei minimi particolari. La ragazza, oggi 21enne, non tralascia i particolari. Ne esce un quadro a dir poco raccapricciante, di un papà orco che la costringe alle più umilianti depravazioni sessuali sin da quando aveva appena quattro anni.
E così, mentre i legali difensori del 57enne chiedono un'ulteriore perizia medica sulla ragazza, il tribunale Collegiale, ieri mattina, l'ha condannato a 16 anni e 8 mesi di reclusione oltre al versamento di 150 mila euro a risarcimento dei danni morali e materiali riportati dalla figlia. Che nel corso del periodo di tempo in cui ha subito gli abusi e le violenze sessuali era anche sottoposta a continue minacce condite da insulti. Un incubo a cui ieri è stata messa, almeno dal punto di vista giuridico, la parola fine. fonte:affaritaliani.it
Solo 16 anni???Ma io lo avrei castrato crudemente senza usare anestesia col bisturi più piccolo che c'è..e poi senza neppure ricucire il tutto lo avrei abbandonato in cella a morire dissanguato e se sopravviveva a quello... sarebnbe stata una lunga tortura cinese finchè non crepava!Scusate la violenza ma è il minimo credo il mio pensiero!
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
gr |
Inviata - 23 July 2011 : 00:08:41 quote: Originalmente inviata da Oriana
Ho vissuto attraverso la pelle di una mia amica un caso simile. La madre dopo anni confessò alla figlia di aver "capito" ma non era intervenuta per paura che le cose in casa peggiorassero. Però, quando a 16 anni, la figlia restò incinta del padre, fu una madre amorevole e la portò ad abortire. Senza ovviamente fare altro. La mia amica (violentata per 4 anni), una volta sentì la madre che diceva al padre : " ora anche con tua figlia te la fai?"
Lascio a voi ogni commento.
La madre non intervenne per paura che le cose peggiorassero???? Ma cos'è una battuta????? Come potevano peggiorare più di così?????
Come può una madre sapere e non fare niente???? Sapere che suo marito mette le mani addosso alla propria figlia.....la tocca...ne abusa... Come può una madre non buttarsi addosso al marito a costo di prendere un sacco di botte.....ma difendere la figlia?????
Ah però è stata una madre amorevole, quando ha portato la figlia ad abortire il figlio di suo padre....bene....un applauso alla bontà!!!!!
Se l'avesse difesa prima...non avrebbe subito anche questo trauma, povera ragazza!!!!
Non so chi mi fa più schifo, se la madre o il padre!!!!!
Scusami Oriana....ma l'unico commento che mi è uscito...è stato questo!!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
n/a |
Inviata - 22 July 2011 : 21:40:24 Io non credo STraluna io non avrei mai perdonato uan cosa del genere
un genitore deve prottegerli i figli a tutti i costi
quindi penso che tenti di capirla ma perdonarla non credo
|
n/a |
Inviata - 22 July 2011 : 21:34:40 La madre mi fà più schifo del padre Bastarda è tua figlia sangue del tuo sangue per non subire lei le percosse a fatto patire le pene dell'inferno a soli 4 anni a sua figlia .... è non venitemi a dire che aveva paura perchè non ci sono giustificazioni per quello che ha fatto dovrebbero arrestare pure lei vigliacca senza amore per la propria figlia , Io dovrei avere paura di farmi ammazzare io per proteggere ia figlia mille volte l'avrei fatto ma che scherziamo che schifo è a lui danno solo 16 anni ma l'ergastolo senza buoni sconti ,giustizia italiana = Schifo
|
n/a |
Inviata - 22 July 2011 : 21:24:25 una domanda Oriana siccome sfortunatamente un caso analogo me lo confidò anche una mia conoscente.. una figlia può arrivare a perdonare una madre che non ha saputo proteggerla, in casi simili?
|
Oriana |
Inviata - 22 July 2011 : 20:11:16 Quasi sempre ( e sottolineo quasi) la madre è al corrente o almeno ha sentore di quanto accade. Ma per meccanismi totalmente "mentali" e "psicologici" finge di non sapere. Impossibile non capire cosa succede all'interno di una casa, tra i propri cari. Impossibile non vedere una figlia che cambia, che soffre... A volte noi donne siamo davvero incredibili. Vendiamo i nostri figli in nome di una paura, o nel nome di una famiglia, o per non voler perdere il nostro uomo. Siamo forse peggio di lui e dovremmo essere condannate insieme a lui.
Ho vissuto attraverso la pelle di una mia amica un caso simile. La madre dopo anni confessò alla figlia di aver "capito" ma non era intervenuta per paura che le cose in casa peggiorassero. Però, quando a 16 anni, la figlia restò incinta del padre, fu una madre amorevole e la portò ad abortire. Senza ovviamente fare altro. La mia amica (violentata per 4 anni), una volta sentì la madre che diceva al padre : " ora anche con tua figlia te la fai?"
Lascio a voi ogni commento.
Il padre ha avuto solo in minima parte ciò che meritava. Il merito solo in minima parte fu anche mio. Ma soprattutto della mia amica che, a distanza di anni, trovò il coraggio di denunciarlo. La legge fa schifo. Perchè per come la penso io, questo uomo non respirerebbe più da anni.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
tessa47 |
Inviata - 22 July 2011 : 19:15:53 E la madre dov'era?
Domani è un altro giorno...
|
n/a |
Inviata - 22 July 2011 : 16:04:28 mah!! io quando leggo questi fatti, mi viene da pensare che non esista una pena sufficientemente idonea per punire questi soggetti, come non esistono parole, nè pensieri per esprimere tutto il mio ribrezzo!!!
|
|
|