Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Avremo un secondo sole

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
acssia Inviata - 25 January 2011 : 18:43:07
IN ARRIVO NEL 2012 - Come scrive il quotidiano online australiano News.com.au, si prevede che Betelgeuse, stella rossa super-gigante nella nebulosa di Orione, stia per provocare una serie di effetti devastanti. Al punto che la supernova potrebbe raggiungere la Terra prima del 2012. La seconda stella più grande della costellazione di Orione starebbe infatti perdendo massa, una tipica indicazione del fatto che si sta per verificare un collasso gravitazionale.

PRONTA A COLLASSARE - Quando questo accadrà, sulla Terra comparirà un secondo sole. A sostenerlo è Brad Carter, ricercatore di Fisica all'University of Southern Queensland, in Australia. "Questa vecchia stella sta esaurendo il combustibile nel suo nucleo", ha dichiarato Carter. Provocherà un'esplosione gigante, decine di milioni di volte più luminosa del sole.

FRAGORE E LUCE - Ma anche a costo di deludere i catastrofisti di casa nostra, anziché nel 2012 tutto questo potrebbe avvenire nell'arco di un milione di anni. Fatto sta che, quando accadrà, sulla Terra per diverse settimane la notte sarà illuminata a giorno. A poche ore dall'annuncio del dottor Carter, la Rete è stata inondata da teorie apocalittiche secondo cui l'imminente supernova confermerebbe la fine del mondo predetta dal calendario Maya per il 2012.

LA MANO DI AL-JAUZA - E ad aumentare la forza di queste ipotesi, il fatto che secondo alcuni siti la parola Betelgeuse avrebbe dei forti legami con Satana. Anche se in realtà sembra che la sua etimologia derivi dalla frase in arabo "yad Al-Jauza", che significa "mano di Al-Jauza", con riferimento a una donna misteriosa che controllerebbe l'ordine dell'universo. Fatto sta che, come scrive sempre News.com.au, diverse persone in tutto il mondo, e soprattutto in Australia, avrebbero già iniziato a rimettere in sesto i loro rifugi anti-atomici e a riempirli di cibo in scatola. Ma per il dottor Carter in realtà la supernova non sarà affatto un segno dell'Apocalisse, in quanto fornirà alla Terra gli elementi necessari per la sua sopravvivenza e continuità.

PIOGGIA DI NEUTRINI - "Quando una stella esplode, la prima cosa che osserviamo è una pioggia di minuscole particelle chiamate neutrini - afferma il ricercatore -. Questi ultimi attraverseranno l'atmosfera terrestre, illuminando il cielo notturno in modo evidente. Ma l'effetto più strano è che il 99% dell'energia della supernova attraverserà i nostri corpi e la Terra senza provocare nessun danno di alcun tipo".

POLVERE DI STELLE - "Le stelle sono all'origine di metalli come oro, argento e di tutti gli elementi pesanti fino all'uranio… E gli atomi della Terra e dei nostri stessi corpi provengono da supernove come Betelgeuse che si sono disintegrate molti secoli fa", ha detto il dottor Carter. Alcuni esperti hanno ipotizzato che l'esplosione di Betelgeuse potrebbe dare vita a una stella di neutroni o a un buco nera distante circa 1.300 anni luce dalla Terra: il dottor Carter afferma che le cose potrebbero andare in entrambi i modi.

(web)

ma sarà vero???

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
n/a Inviata - 26 January 2011 : 16:07:39
è ciò che ho detto io.. parlarne è tutto tempo perso

l Inviata - 26 January 2011 : 16:00:35
io rido delle persone che credono e si fanno abbindolare su cose che per me non stanno ne in cielo ne in terra...

cosi come esisteranno delle persone che magari rideranno di certe cose in cui credo io..

ma siccome il tempo è prezioso e non va perso ...non parliamone

Felicità dello scrittore è il pensiero che può divenire totalmente sentimento,
il sentimento che può divenire pensiero. (Thomas Mann)
n/a Inviata - 26 January 2011 : 15:51:16
quote:
Originalmente inviata da lety

Però bisogna vedere quali sono le cose che fanno ridere me e quali le cose che fanno ridere gli altri...

per cosa? sarebbe un ex aequo!!
quindi hai ragione.. possiamo stare a parlare per un anno aspettando l'arrivo del famoso 2012!
tutto tempo perso..

l Inviata - 26 January 2011 : 15:39:05
sei libera di pensarla come vuoi...ed è giustissimo cosi...

se vuoi dirmi che io derido persone che credono su determinate cose ..si è vero..mi viene da ridere...e non lo nego!!!!

se mi vuoi dire che io credo su cose che altri deridono è vero anche questo...non me ne faccio un problema!

allora siamo pari no?

Però bisogna vedere quali sono le cose che fanno ridere me e quali le cose che fanno ridere gli altri...

ognuno ha un suo punto di vista che ritiene più importante di quello di un altro...

quindi possiamo stare a parlare per un anno aspettando l'arrivo del famoso 2012.

ciao

Felicità dello scrittore è il pensiero che può divenire totalmente sentimento,
il sentimento che può divenire pensiero. (Thomas Mann)
n/a Inviata - 26 January 2011 : 13:44:41
quote:
Originalmente inviata da lety

La gente ha sempre più bisogno di credere in qualcosa che va oltre al normale per farsi una vita normale..
sarà che io non ho mai creduto e mai crederò a cose tipo queste profezie..stregonerie..e stronzate simili...
e non vi ho offendete se le chiamo stronzate...
ma dai...ci stanno persone che non si alzano la mattina se non prima di essersi fatti un oroscopo , o persone che credono nel paranormale o a vite extraterrestri....o a tutte queste profezie dei maya che ci vedono estinti fra qualche anno.
Per non parlare poi delle persone che credono pure alle pozioni magiche...
Una ci può scherzare su, ma ci sono persone che ci credono cosi tanto che si lasciano condizionare l'intera vita.

ho una collega che è talmente fissata in queste cose che dice di prendersi tutte le ferie del 2011 entro l'anno perchè tanto nel 2012 non ci sarà più...

ma ti sembra sana di mente?

o è furba?....mi sa che è furba

parto dal presupposto che ognuno è libero di credere o non credere a ciò che ritiene giuso.. ci mancherebbe altro!!
però con il tuo commento mi è venuta in mente la frase di un libro:

(Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono, e l'altra metà a credere in ciò che altri deridono)

la mia personale opinione è che farsi condizionare da questo genere di cose è del tutto sbagliato, come lo è avere la presunzione di dire che certe cose esistono, oppure la stessa presunzione di affermare che non esistono affatto
sono convinta che la profezia dei Maya sia stata equivocata e fraintesa, come sono sicura che Harry Potter sia l'unico in grado di inventare pozioni magiche
però penso che l'uomo data la sua razionalità voglia darsi per forza delle risposte esatte,(ed è più che giusto) ma come disse Shakespeare: <Ci sono più cose tra Cielo e Terra...> che secondo me nessuna religione, nessuna scienza nessuna filosofia avrà mai esaurienti ed esatte risposte !!

MorningAfterDark Inviata - 26 January 2011 : 12:15:12
un secondo sole... vuol dire doppia abbronzatura ma dai.. non credo che nel 2012 finirà il mondo... ne tanto meno tra 20 anni... le cose cambiano, si trasformano... ma non nel giro di un anno...

l.v Inviata - 26 January 2011 : 11:25:15
lety la tua collega più che altro è furba....ma avete visto anche i finanziamenti per le automobili (a partire dal 2013) ahahahaha :)

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000