Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Yara per non dimenticare

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
n.n Inviata - 01 January 2011 : 23:08:32
BREMBATE SOPRA (BERGAMO) - Ombre su persone e situazioni prima ritenute specchiate, intrecci sempre piu' complessi stanno emergendo dalle indagini sulla scomparsa di Yara Gambirasio, la tredicenne di cui si e' persa ogni traccia dal 26 novembre scorso a Brembate Sopra (Bergamo).

dopo vari inciampi investigativi e dopo un inaspettato appello voluto dai familiari (il cui contenuto in parte avrebbe suscitato qualche interrogativo anche negli inquirenti), non sembra essere stato trovato il bandolo di una matassa che, peraltro, invece che dipanarsi grazie ai molti accertamenti tecnici e alle continue testimonianze, continuerebbe ad intricarsi. Sotto la lente d'ingrandimento, in questi giorni, si cercano eventuali collegamenti tra i famigliari, i conoscenti, i testimoni, non sempre chiari.

E in particolare si lavora sui rapporti di lavoro che ruotano attorno alla piu' nota e influente azienda del posto, la Lopav (i cui titolari sono stati recentemente arrestati per riciclaggio nell'ambito di un traffico internazionale di droga), per la quale pero' gli inquirenti hanno escluso alcun ruolo.

Il tutto complicato da un tessuto sociale definito ''molto chiuso, al limite dell'indifferenza'' che getta nuovi dubbi su una realta' provinciale prospera ma che appare sempre piu' ricca di contraddizioni.

"NOSTRA FIGLIA È VIVA", APPELLO GENITORI DI YARA - "Ridateci nostra figlia", lo hanno detto i genitori di Yara in un appello alla stampa.

Ansa
-------------------

Io voglio credere che possa essere viva nonostante tutto il pessimismo che puo prendere quando i giorni passano senza la minima traccia.

Il fatto , appunto, che non ci sia una traccia, un corpo, un colpevole non faccia si che più passa il tempo più venga dimenticata come tantissimi casi di persone che spariscono nel nostro paese.

Non è giusto passare da mesi di tam tam per un caso e un trafiletto che come una candela si spegne col passare dei giorni.

L'essenziale è invisibile agli occhi....

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
n/a Inviata - 08 January 2011 : 23:07:31
quote:
Originalmente inviata da jo

Se qualcuno l'avesse presa gli avesse fatto del male e l'avesse abbandonata, per forza vicino, avrebbe lasciato tracce, tanti testimoni e credo l'avrebbero gia trovata.

Trovo inutile anche se da ammirare lo sforzo di cercarla ovunque è meno che un ago in un pagliaio non sapendo se sia stata spostata con un mezzo. A sto punto puo essere ovunque.
Qui se non c'è un colpo di fortuna o qualcuno parla .........

Lo penso anch'io non credo proprio che sia ancora nelle vicinanze
,speriamo in un miracolo davvero anche se io ormai non credo più a niente

gr Inviata - 08 January 2011 : 22:54:54
quote:
Originalmente inviata da jo

Se qualcuno l'avesse presa gli avesse fatto del male e l'avesse abbandonata, per forza vicino, avrebbe lasciato tracce, tanti testimoni e credo l'avrebbero gia trovata.

Sono assolutamente d'accordo con Te Jo....hanno perlustrato ovunque e questo purtroppo porta a pensare che l'abbiano presa e portata chissà dove!!!!
E' un attimo trascinare in una macchina una bambina di 13 anni, e se così fosse andata, potrebbe essere ovunque!!!!
Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi.....anche se le circostanze purtroppo lasciano spazio ad altri pensieri....

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

n.n Inviata - 08 January 2011 : 20:17:30

Trovo inutile anche se da ammirare lo sforzo di cercarla ovunque è meno che un ago in un pagliaio non sapendo se sia stata spostata con un mezzo. A sto punto puo essere ovunque.
Qui se non c'è un colpo di fortuna o qualcuno parla .........

n/a Inviata - 08 January 2011 : 19:53:07
è un dolore che porta alla pazzia...

l Inviata - 08 January 2011 : 19:51:13
e se invece la soluzione fosse semplice ma tanto semplice che non ci si pensa?

e se fosse stata vittima di qualcuno che ne ha causato la morte lo stesso giorno ?

io ho i miei dubbi che sia viva...non so...mi viene difficile pensare che possa esserlo...

Felicità dello scrittore è il pensiero che può divenire totalmente sentimento,
il sentimento che può divenire pensiero. (Thomas Mann)
n/a Inviata - 08 January 2011 : 19:39:02
mi rattrista, è dilaniante il dolore del non sapere, oltre la perdita anche l'ignorare il dove il quando e il perchè...credo sia passato troppo tempo per avere buone notizie, ma mai dire mai

n.n Inviata - 08 January 2011 : 19:32:34
Una delle centinaia che arrivano non credo tornino a cercare li.

Riguardo i cani " molecolari" è stata di molto esasperata la cosa, in luoghi pubblici, affollati, dove passa gente, dopo che è piovuto e anche nevicato insomma l'attendibilità la vedo davvero molto bassa.
I miracoli non li fanno manco col loro super nasone.
Se poi la han messa su un'auto fine delle tracce.
Non sono per logica ottimista ma col cuore spero tanto sia viva

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000