Discussione di partenza |
tessa47 |
Inviata - 27 November 2010 : 18:23:45
Per molte un seno generoso è sinonimo di femminilità. Ma sempre più donne si dichiarano orgogliose con un décolleté mignon. Gusti a parte il seno piccolo presenta numerosi vantaggi rispetto a forme più rigogliose. Ecco quali
Chi ha detto che la femminilità di una donna debba passare per forza per la dimensione del reggiseno? Se da una parte molte donne vanno dal chirurgo per un aumento della propria dotazione naturale, il trend che si sta profilando all'orizzonte potrebbe orientarsi piuttosto verso il downsizing. Con buona pace delle varie Anderson e altre superdotate Doc. Nei forum in rete, segnala il New Yortk Times, sono sempre più numerosi i commenti di donne che dichiarano di essere orgogliose del proprio décolleté, seppure in versione bonsai. E anche se i media, e soprattutto Hollywood, continuano sfornare modelli di donna dalle forme generose, sarrebbe ora di sentire le ragioni di tutte quelle donne che in silenzio resistono a l'invasione del volume in quella parte del corpo, convinte che prima o poi il mondo capirà finalmente che "piccolo è bello".
In realtà non c'è modello culturale che tenga, non sono le dimensioni del seno a rendere bella o meno bella una donna. Però una cosa è certa, un seno piccolo presenta indubbiamente alcuni vantaggi. Potrà sembrare di poca importanza ma una prima o una seconda di reggiseno ti consente di dormire pancia in giù, senza nessun tiramento, compressione o altre fastidiose conseguenze derivanti da normalissime dinamiche dei corpi. Se vi sembra poco, provate a dormire in quella posizione con una quinta e poi ne riparleremo. Tra i vantaggi delle misure minute ce n'è uno che piacerà alle donne particolarmente dinamiche. Chi fa jogging, salta e ama il movimento in tutte le sue forme sa quanto possano essere i fastidiosi sballotamenti che nemmeno un reggiseno sportivo riesce a controllare bene. Senza contare che per misure particolarmente abbondanti il movimento brusco può essere addirittura fastidioso, se non dololoroso. Inoltre, e questo indipendentemente dalla pratica sportiva, un seno troppo generoso non è solo un problema estetico ma può anche indurre ad assumere posizioni sbagliate causando dolori alla schiena e problemi alla colonna vertebrale.
Un ulteriore punto a favore del seno in formato mignon è di natura pratica. Chi vanta un seno piccolo si trova molto più a proprio agio al momento di varcare la soglia di una boutique di biancheria intima. La varietà, fantasia e possibilità di scelta è quasi inesauribile rispetto all'offerta per taglie forti. Ma non solo. Mentre per i reggiseni "light" c'è una corsa alla creatività, alla fantasia e alle mille espressioni della seduzione, i reggiseni dalle misure abbondanti assomigliano sempre più a una specie di bardatura il cui obiettivo principale è il contenimento. Per non parlare del fastidio e dell'irritazione che le spalline possono creare nel caso di un reggiseno "heavy". Ma il vantaggio principe del seno piccolo è irritante nella sua verità: resiste meglio agli effetti della gravità e del tempo che scorre. Che lo sappiano tutte quelle donne ansiose di ricorrere all'aiutino del chirurgo .
cosa ne pensano i maschietti?
Domani è un altro giorno...
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Fein |
Inviata - 30 November 2010 : 13:28:32 anch'io straquoto fiore...
Germenzia
|
n/a |
Inviata - 30 November 2010 : 07:59:13 fiore ti straquoto! secondo me ogni persona e giusto come è! ma smettiamola di seguire un modello che viene definito da... si... bhe da chi??? chi ha il diritto di definire se il seno deve essere grande o piccolo, se sei grassa o magra, se ti serve il lifting o no? ma smettiamola, siamo stati creati cosi e cosi siamo belli! se fossi magrissima e fragilina non so che ci azzeccherebbe una 4 o piu? logico che una che è piu formosa però abbia un po piu di seno...
io non mi rifarei mai il seno, ma sinceramente non me lo rimpicciolirei nemmeno... vado fiera delle mie curve, che in base al mio corpo vanno bene cosi!
Regala un sorriso anche a chi non se lo merita cuoricina_svizzera
|
kobra |
Inviata - 30 November 2010 : 07:51:06 quote: Originalmente inviata da fiore la volgarità esite dentro la persona non nella misura del suo seno
non posso che quotare...come in ogni cosa, non dipende tanto da dove è nata una persona che la caratterizza, ma come è lei di carattere.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
|
n/a |
Inviata - 30 November 2010 : 00:33:07 Seno piccolo sinonimo di eleganza raffinatezza Grande Volgarità ,non ricordo chi l'abbia detto a sentir loro è così ma per favoree ,ma perchè una donna che tiene il seno grande significa che volgare oppure viceversa la volgarità esite dentro la persona non nella misura del suo seno
|
kobra |
Inviata - 30 November 2010 : 00:22:40 ehmmm! sono per il giusto rispetto della stabilità e dell'equilibrio tra desiderio, passione e dimensione...in poche parole, grosse me gustano, medie le apprezzo, piccole n.p. in conclusione posso dire che conta l'amore...ma un fattore "enfatizzante" può sempre aiutare
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
|
tessa47 |
Inviata - 29 November 2010 : 22:24:14 ben detto e non dimenticare la legge di gravità!
Domani è un altro giorno...
|
Oriana |
Inviata - 27 November 2010 : 23:21:34 Mi sento presa in causa anche se non sono maschietto, perchè dal basso della mia seconda (appena appena) opto per il seno piccolo e ASSERISCO A SQUARCIAGOLA che nelle coppe piccole ci sta il vino migliore
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|