Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum. Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.
Discussione di partenza
Adrenalin
Inviata - 13 January 2010 : 11:17:30 Nasce SHIDONNI dopo facebook arriv la versione under 12
U n mondo senza confini dove non esiste violenza o egoismo, proprio come lo disegnerebbe un bambino. È questa l'idea alla base di "Shidonni", il primo e più popolato social network per utenti under 12, fondato da un gruppo di israeliani nella cittadina di Rehovot, a sud di Tel Aviv. Superata da poco la soglia dei 200.000 utenti, questo 'facebook' a portata di bambino è stato già tradotto in otto lingue ed entro due mesi, secondo quanto svelano i suoi ideatori, sarà disponibile anche in versione italiana. Il concetto da cui nasce il sito è molto semplice, come spiega Ido Mazursky, fondatore e amministratore delegato di Shidonni: «Il bambino disegna il suo personaggio o qualsiasi oggetto desideri e noi gli diamo vita ». Lo spazio virtuale di Shidonni è infatti popolato da giraffe rosse a pois e da creature metà cane e metà mucca, che si cimentano in gare di ballo o guidano auto velocissime. Il sito prevede inoltre la possibilità di acquistare un pupazzo realizzato a mano del proprio alter ego. Secondo Mazursky, l'unico limite di questo mondo è la fantasia del bambino. A differenza di Facebook, il famoso social network fondato da Zuckemberg nel 2005, Shidonni non permette interazioni con utenti sconosciuti, garantendo così un livello di tutela e protezione per il quale ha ricevuto un riconoscimento internazionale dalla Coalizione per la sicurezza su internet lo scorso settembre.
Ma i bambini non dovrebbero giocare all'aria aperta? nei campi nei parchi...... che poi dicono under 12..... ma anche a 12 anni si e' bambini!!!!!! non limitero' mi la fantasia del mio bambino ad uno schermo e una tastiera, io adoro vederlo in giardino che da la caccia al gatto facendo fintache sia un alieno
Inviata - 13 January 2010 : 14:57:58 ma smettiamola per favore così piccoli già su internet è come dare un invito ai pedofili secondo me ....
ma è anche vero che già su facebook se ne vedono di bambini di quell'età ma la colpa la dò ai genitori pur di non fargli fare baccano per casa li piantano davanti ai pc è tv' nonsenza alcun controllo
cosa ci possiamo aspettare dalla generazione futura visto il modo in cui crescono
Adrenalin
Inviata - 13 January 2010 : 13:34:28 purtroppo lety e' vero..... e conosco gente su facebook che ha aperto un account alle loro figlie di 8 e 11 anni !!!!!!!!!!!
Fairy
Inviata - 13 January 2010 : 13:05:01 Quoto entrambe...
l
Inviata - 13 January 2010 : 12:36:41 ci credo poco alla sua sicurezza !!Ma stiamo andando fuori di testa???? un socialnet per bambini???? A che scopo? Ditemi che questa notizia è una delle tante fesserie che si trovano in rete. Senza offesa a te Adrenalina che hai voluto farci sapere...