Discussione di partenza |
Carla |
Inviata - 16 May 2014 : 17:02:43 Ecco 10 piatti che difficilmente si possono ordinare durante la pausa pranzo o al fast-food. Costosissimi, rari, preparati con ingredienti preziosi e soprattutto di altissima qualità. Due di questi, pizza e tartufo, sono italianissimi. Ma la differenza sta spesso nelle preparazioni, dove troneggiano gli chef dei più rinomati ristoranti ed hotels del mondo.
IL TARTUFO BIANCO DI ALBA Il tartufo è già di suo un tubero estremamente costoso, ma nessuno è paragonabile, per qualità e prezzo, al tartufo bianco di Alba (Piemonte). Un incredibile tartufo bianco da circa un chilogrammo e mezzo di peso è stato recentemente venduto ad un investitore di Hong Kong per poco più di 160.000 dollari (117.000 euro).
CAVIALE ALMAS Si tratta di una rarissima qualità di caviale proveniente dall'Iran, caratteristica che lo rende particolarmente costoso in un ambito di per sè, quello appunto del caviale, iconicamente considerato lussuoso ed esclusivo. In Europa l'unico rivenditore che importa questa particolare qualità è "The Caviar House & Prunier" a Piccadilly Circus, Londra. Venduto al chilogrammo in una confezione d'oro a 24 carati, costa 25.000 dollari a confezione (circa 18.000 euro). E' comunque possibile consumare un singolo assaggio, al prezzo di 1 dollaro e 250 centesimi, circa 1 euro.
I MELONI 'YUBARI KINGS' Naturalmente non si tratta dei classici meloni che troviamo al supermercato, bensì di una specialità particolarmente dolce e rara che viene appunto da Yubari, in Giappone. Solitamente, al momento della maturazione, non sono più di 100 i meloni pronti per la commercializzazione, e quello perfetto per forma e gusto è automaticamente il più caro. L'ultimo acquisto di questo tipo è costato ad un businessman 23.000 dollari (circa 16.800 euro).
LE ANGURIE NERE DI DENSUKE Si tratta di angurie (o cocomeri) nere e rarissime che crescono solo nell'Hokkaido, nel nord del Giappone, in poche dozzine di esemplari l'anno. Oltre alla difficoltà di reperimento, a renderle care è quella che viene definita "incomparabile dolcezza". Un'anguria di quasi mezzo chilo è stata recentemente venduta per 6.100 dollari (circa 4.450 euro).
LA PIZZA '007 ROYALE' DI DOMENICO CROLLA Crolla è uno chef scozzese di chiare origini italiane che si è specializzato nella 'personalizzazione', a volte anche con veri e propri ritratti, delle sue pizze. L'ultima trovata è la pizza dedicata a 007: si tratta di una classica pizza, nella cui farcitura spiccano però aragosta marinata nel cognac, caviale e champagne, pesce assortito, salmone affumicato scozzese, prosciutto di Parma e aceto balsamico. Ovviamente a fare la differenza (nel prezzo, sul gusto siamo già scettici a questo punto) sono poi le foglie d'oro a 24 carati. In Scozia la pagano anche 3.800 euro.
IL 'SAMUNDARI KHAZANA CURRY' DELLA BRASSERIE BOMBAY Si tratta di un piatto nato nella nota Brasserie di Bombay per celebrare il grande successo di The Millionaire, il film di Danny Boyle ambientato proprio in India. E' un piatto in cui il curry la fa da padrone, ma ad alzare il prezzo sono: crostacei del Davon, tartufo bianco, caviale Beluga, aragosta scozzese, uova di quaglia al caviale. Prezzo al tavolo? 3.200 dollari (circa 2.400 euro).
IL MANZO DI KOBE DA CRAFTSTEAK Le bistecche 'ribeye' del manzo di Kobe (in Giappone) sono le più rinomate al mondo, anche più della carne argentina. Si tratta infatti di una carne morbidissima, molto saporita e soprattutto ricchissima di omega-3 e omega-6. Le bestie per la macellazione di questa particolare carne vengono addirittura massaggiate regolarmente (proprio per ottenere la morbidezza della carne) e dissetate spesso con la birra. Il piatto più caro di questo tipo di bistecca non è però in Giappone bensì da Craftsteak, a New York: si parla di 2.800 dollari al piatto (circa 2.050 euro).
LA 'ZILLION DOLLAR LOBSTER FRITTATA' DI NORMA'S (NEW YORK) Questa frittata contiene 10 once di caviale sevruga e un'intera aragosta, oltre a panna ed erba cipollina. La base? Sei uova. Costa 1.000 dollari (732 euro).
LA 'WESTIN HOTEL BAGEL' Questo bagel newyorchese è farcito con crema di tartufo bianco, bacche di goji e uva riesling. Fu creato al fine di raccogliere fondi per dare borse di studio agli studenti che frequentano la scuola d'arte culinaria Les Amis d’Escoffier. Costo al Westin di New York: 1.000 dollari (732 euro).
I FUNGHI 'MATTAKE' O 'MATSUTAKE' Sono considerati i funghi più costosi al mondo, e si trovano solo in alcune zone di Asia, Nord America ed Europa (in particolare Giappone, Cina, Corea, Stati Uniti, Canada, Finlandia and Svezia). Fa parte della famiglia del boletus, che volgarmente chiamiamo 'porcino', ma è particolarmente raro soprattutto nella variante 'pino rosso', che si trova solo in Giappone. Costano 1000 dollari (732 euro) al chilo.
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Carla |
Inviata - 09 January 2015 : 18:09:37 esatto, grazie del caffè Fein
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
Fein |
Inviata - 09 January 2015 : 16:27:59 già luna è vero ... questo è uno schiaffo alla povertà... buon pomeriggio
[center]intanto ci prendiamo un caffè...
|
Carla |
Inviata - 08 January 2015 : 22:12:06 con tutte le persone che non hanno di che sfamarsi certa gente manco si vergogna!
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
nanà |
Inviata - 08 January 2015 : 20:25:19 La cena di Capodanno più costosa della Cina: 59.000 dollari in un hotel di lusso
Anche in Cina non scherzano con le cene costose
Non siamo tornati indietro di qualche settimana, anzi: il Capodanno cinese quest’anno si celebra nella notte tra il 2 e il 3 febbraio, e anche qui in Italia le comunità asiatiche hanno organizzato grandi festeggiamenti.
In Cina naturalmente è grande festa e per l’occasione lo spettacolare hotel di lusso Crowne Plaza di Suzhou, nell’est del Paese, ha organizzato una serata con un party di tutto rispetto: quasi 60.000 dollari è la quota per potervi partecipare e che la rende la festa di Capodanno più costosa della Cina.
Il pacchetto include una cena e un pernottamento nella suite presidenziale dell’hotel; la cena, per un massimo di otto persone, comprende 10 succulente portate, elaborate e molto raffinate, preparate per palati esigenti.
La favolosa serata da 59.000 dollari potrà essere allestita per un unico cliente, che dovrà quindi arrivare per primo: chi sarà dunque, tra i riccastri cinesi, ad aggiudicarsi un posto a questa speciale festa di Capodanno, da offrire a 7 suoi amici intimi??!
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
nanà |
Inviata - 08 January 2015 : 18:49:19 La cena di Natale più costosa al mondo
Realizzato dallo chef inglese Ben Spalding, il ricco menu comprende piatti cucinati con ingredienti dal costo di migliaia di sterline.
Mentre c’è chi farà i conti per cercare di spendere il meno possibile in prossimità delle feste natalizie, badando al risparmio anche per il cenone della vigilia di Natale a causa della crisi economica, c’è chi potrà permettersi quello che sarà il menu più costoso del mondo, per la fatidica sera, messo a punto a Londra dallo chef Ben Spalding.
Al costo di 125mila sterline, circa 155mila euro per quattro persone, lo chef, astro nascente della gastronomia mondiale, e il suo staff, prepareranno piatti succulenti preparati con gli ingredienti e i sapori più raffinati, che hanno fatto decisamente lievitare il costo. Tra i costosi ingredienti figurano, infatti, il melone King Youbari al costo di 2.500 sterline, il caviale Almas, tartufo bianco Alba, zafferano, manzo Wagyu, foglie d’oro commestibili, aceto balsamico di antica data, e tanti altri dal costo di migliaia di sterline ognuno. Ad accompagnare le pietanze champagne d’annata al costo di 37mila sterline a bottiglia servito in calici tempestati di diamanti e con drink speciali per aperitivo. Chiuderà la cena il caffè Kopi Luwak, noto per essere il caffè più costoso al mondo, e cognac speciali.
Punto focale del pasto sarà il tacchino di Natale che diventerà speciale essendo ripieno di filetto di manzo Wagyu e avvolto da foglie d’oro per un valore totale di 6.000 sterline. L’aromaticità del piatto sarà garantita dal tartufo bianco, mentre quella croccante dalla spolverata di pistacchi Akbari che costano 5.000 sterline.
Cioccolato Amedei e vaniglia dall’Uganda per i dessert, senza contare vini pregiati che comprendono Cheval Blanc del 1946, C orton Charlesmagne del 1988, La Tache del 1959 e Chateau d’Yquem del 1976.
Sto pensando che a volte capita che il giorno dopo siccome si è mangiato troppo....si vomita
chi ha il coraggio di tirare lo sciacquone
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
nanà |
Inviata - 17 May 2014 : 00:05:33 Finalmente ho trovato la mia dieta.... sono sicurissima che con questa dieta sarei certissima di dimagrire...
Visto che potrei permettermi solo un piccolo assaggino di anguria.. (ho calcolato il peso/prezzo massimo 20grammi al giorno )
Finalmente la mia dieta
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
Carla |
Inviata - 16 May 2014 : 22:22:22 Fein forse è meglio che andiamo tutti a mangiarci una bella pizza in una normale pizzeria
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|