Discussione di partenza |
LaMaddalenaDellaChat |
Inviata - 27 December 2008 : 00:18:00 Avete mangiato tantissimo a Natale, ma è stato comprato moooooooooolto di più, e ora nel frigorifero ci sono 1000000 avanzi che non volete nè buttare giustamente, ma neanche continuare a mangiare fino a pasqua, non avete il freezer per surgelare gli avanzi e soprattutto non sapete dov'è la mensa dei poveri nella vostra città o un'altra associazione simile a cui donare il cibo avanzato non toccato?
Bene! Allora mettiamo qui la nostra creatività all'opera!
PANDORO
Se non avete finito il pandoro, i cuoci Lorena Bianchetti e Stefano Fagioli di Alice Tv consigliano di:
1) tagliare il pandoro a stella o a punte 2) friggerlo che si dori appena 3) fare una mouse di frutti rossi da abbinare
Io preferirei del cioccolato caldo fuso a specchio sul piatto (cioè messo come prima cosa sotto al pandoro).
PIATTO DI CARNE NATALIZIO (ANATRA, TACCHINO, ECC...)
consiglio mio personale
1) tritare 2) aggiungere aglio, prosciutto cotto avanzato dagli antipasti 3) aggiungere il prezzemolo 4) fare di tutto questo polpettine da friggere
"noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio" (Rm 8,28)
"Gli si presentavano dei bambini perchè gli accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano. Gesù, al vedere questo, s'indignò e disse loro: <<Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perchè a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso>>. " (Mc 10,13-16) |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
tessa47 |
Inviata - 19 January 2009 : 20:51:11 L'ho fatto anni fa e ti assicuro che è favoloso ma una bomba calorica!
Domani è un altro giorno...
|
Sirio |
Inviata - 19 January 2009 : 17:44:32 quote: Originalmente inviata da ela
Avete provato il tiramisù fatto col pandoro????
No, meno male che anche quello è finito,il prossimo Natale ci proverò a farlo, l'idea non è male
C'è un momento tra la notte e il giorno che non è ne notte ne giorno, quello è un momento di AbacadA |
n/a |
Inviata - 19 January 2009 : 11:29:29 Avete provato il tiramisù fatto col pandoro????
|
n/a |
Inviata - 19 January 2009 : 09:24:44 è proprio quello che sto cercando di fare.. ma è duraaaaaaaaaaaaaaa... poi se mettiamo anche il fatto che ogni volta mi perdo nel post delle ricette è da suicidio..
|
tessa47 |
Inviata - 18 January 2009 : 17:19:05 Ma dopo le feste non si dovrebbe iniziare una dieta disintossicante?
Domani è un altro giorno...
|
n.n |
Inviata - 18 January 2009 : 12:38:26 E io che ho avanzato mezzo panino che ci posso fare?
Eppresi può... na foglia d'insalata un pomooro un po di lsa rosa e ia addentare il mega painino di recpupero e epoi vi aggrgte heil pane è diventato gomma no problem c'è sempre Tatone a 10 cm che sbava per mangiarelo lui ah ah ah
|
n/a |
Inviata - 18 January 2009 : 12:24:45
FantasyLove...OasyGrafica... |