Discussione di partenza |
MorningAfterDark |
Inviata - 06 October 2013 : 21:38:27 Di loro resta il ricordo che conserviamo. Le fotografie, i video. I loro volti e le loro voci archiviati secondo qualche schema metrico. Le persone non restano perché ciò che a noi resta di loro siamo solo noi e ciò che di speciale eravamo.
Eppure andando indietro con i ricordi riesco a rivedere alcuni momenti con le persone che ho amato: Con i miei nonni, ora in cielo, quando mangiavamo tutti insieme con i nipotini e stavamo intere giornate estive con loro... Con i miei vecchi amici delle scuole, che ora non vedo più, i giochi di scambi figurine e i pomeriggi passati insieme gli uni agli altri... Con il mio primo amore, la nostra prima volta o le sere passate a casa sua insieme alla sua famiglia... Con A. dal nord, che mi abbracciava in continuazione... Con Alby, con cui parlavo per ore la notte fino a far mattina... Con Roby, che mi faceva sentire speciale: di lui ricordo in particolare la notte con i fuochi d'artificio, quando mi abbracciò mentre li guardavamo... O la notte di ferragosto in tenda... O ancora le stelle cadenti insieme...
Ora c'è un'altra persona al mio fianco, una persona che posso dire di amare in un modo che non ho mai sperimentato...
Ed io desidero che resti.
Cosa pensate?
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Zero_P73 |
Inviata - 11 October 2013 : 01:01:38 Escamillo.. Noi stessi siam fatti dei nostri ricordi, il nostro modo di vivere,di relazionarci ecc..ne è il frutto. |
Carla |
Inviata - 10 October 2013 : 21:41:02 Ogniuno la può pensare come vuole, ma comunque non si può impedire alla mente e al cuore di ricordare, belli o brutti che siano, i ricordi restano per sempre. A meno che non si piglia na bella botta in testa e si perda la memoria di tutto però
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
Escamillo |
Inviata - 10 October 2013 : 21:37:33 quote: Originalmente inviata da senzanik
quoto anche io.. i ricordi belli o brutti che siano fanno parte del bagaglio che portiamo dietro per tutta la vita...ci servono a crescere..capire e vivere nel migliore dei modi..sotto certi aspetti anche i ricordi brutti servono a qualcosa...
i ricordi non servono a niente sono solo una droga per autocommiserarsi o esaltarsi
|
senzanik |
Inviata - 07 October 2013 : 12:46:27 quoto anche io.. i ricordi belli o brutti che siano fanno parte del bagaglio che portiamo dietro per tutta la vita...ci servono a crescere..capire e vivere nel migliore dei modi..sotto certi aspetti anche i ricordi brutti servono a qualcosa...
|
Fairy |
Inviata - 07 October 2013 : 09:48:11 Si quoto Mister..
|
Mrbear |
Inviata - 07 October 2013 : 08:29:50 i ricordi belli o brutti che siano se lasciano una traccia vanno sempre conservati |
Carla |
Inviata - 06 October 2013 : 22:26:58 Se hai amato veramente una persona, che sia un famigliare, una micizia o un amore, resta sempre la sua presenza e i ricordi del tempo trascorso in loro compagnia, che sia brutto o bello, resta sempre impresso nel cuore e nella mente. Auguri per il tuo nuovo amore .. e che resti nel tempo..
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |