Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum. Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.
Discussione di partenza
MorningAfterDark
Inviata - 09 August 2013 : 13:38:37 È innegabile che la bellezza sia fondamentale nella società: piacere e piacersi sono cose che fanno stare bene.
Però essere solo belli non basta.
Avere a che fare, ad esempio, con un uomo molto bello ma vuoto e superficiale può andar bene per un paio d'ore, ma a lungo termine risulta per ciò che realmente è: una gran ciofeca! Al contrario, avere a che fare con un uomo "normale esteticamente" senza particolari pregi ma con una bella personalità ed una certa profondità intellettuale può risultare una gradevole sorpresa: parlare e passare le ore insieme avendo qualcosa di cui discutere sopperisce alla discrezione estetica.
Anche essere intelligenti non basta, soprattutto se sei una donna: avrete sicuramente letto (o visto il film che l'ha fatto ritornare in auge) The Great Gatsby di Fitzgerald in cui la posata ed elegante Daisy Buchanan incarna l'immagine della donna intelligente e calcolatrice che tuttavia mantiene un basso profilo perché "all'uomo piace che la donna sia sciocchina". Non è una rarità notare donne bellissime ma magari un po' oche accoppiate ed allo stesso tempo donne altrettanto belle ma intelligenti da sole: perché? È quindi vero che all'uomo - in generale - piace la donna stupidina piuttosto che potersi vantare di avere al suo fianco una donna con i controfiocchi? Perché? È forse senso di inferiorità al quale sente di dover riparare accoppiandosi ad una donna intellettivamente meno acuta?
Mmmmm meditate gente, meditate
Ultime risposte: 3 (ordine cronologico inverso)
Mrbear
Inviata - 09 August 2013 : 14:13:27
Fairy
Inviata - 09 August 2013 : 14:10:37 ...e modesto!!!
Mrbear
Inviata - 09 August 2013 : 14:05:16 menomale che io sono bello e intelligente