Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Natale 2011

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
MorningAfterDark Inviata - 23 December 2011 : 23:13:39
E mi vengono in mente tanti ricordi.
I pranzi e le cene con i parenti, tutti portavano qualcosa che avevano preparato: pasticcio, cappeletti, salami, arrosti, quintali di roba che avanzava per giorni. Finchè mangiavi le stesse cose talmente a lungo che non le volevi rivedere almeno per un anno poi.
Si giocava a carte e a tombola, col nonno che barava per vincere, che si mangiava una stecca di cioccolata in 10 minuti, con la nonna che voleva il panettone, la cioccolata calda, i pop corn e un caldo da matti in casa tipo 30 gradi perchè lei aveva freddo sennoò :razz:
Si aspettava insieme la mezzanotte per scambiarsi i regali, si chiaccherava e si viveva una magia che era quella dell'unità e dell'affetto dei propri cari.
Ero piccola quando io e mio cugino Nicholas guardavamo Balto in tv mentre aspettavamo i regali, che ci sono spariti da sotto il naso non so ben perchè ne come... :shock:
Forse eravamo più imbriaghi noialtri che i grandi ad un certo punto, perchè abbiamo visto nel buio, affacciati alla finestra che dava sul canale, un "ponte di ghiaccio" dove per noi passava Babbo Natale ed eravamo preoccupati perchè cicciottoso com'era forse si sarebbe rotto sotto il suo passaggio. E se poi annegava saremmo andati noi a salvarlo... Come facevano i tizi di Baywatch...
Quanti ricordi...
Era bello aprire i regali e ridersela in compagnia delle cose cretine che ci venivano regalate: la statuina a forma di angelo tipo oggetto votivo che mi regalò la zia quando avevo 9 anni: io che desideravo tanto la Barbie...
Ma alla fine erano tutti regali belli perchè fatti da chi ci voleva bene, anche se un po' cretini a volte, erano sentiti...
Per non parlare delle sfilze di mutande e calzini: non ho mai avuto problemi di biancheria intima :roule:

Ne sono cambiate di cose da quando il Natale era così.
I nonni non ci sono più e ora la casa che una volta riempivamo di schiamazzi facendo impazzire la zia è vuota. Niente più decorazioni sull'abete in giardino, la credenza è vuota, la caldaia è spenta.
Siamo diventati grandi, basta biscottini per Babbo Natale e frenesia nel decorare l'albero convinti che se lo facevamo bello ci sarebbero andate le fate a viverci. Basta scrivere la letterina e posarla su uno dei rami convinti che sarebbe sparita magicamente durante la notte.
Basta fare la caccia per scoprire dove i genitori mettevano i regali.

Quello che resta posso dire sono le mutande in regalo, almeno quello è un traffico che non muore mai.

Questo Natale mancherà la magia di una volta, ci sono i problemi ora, i nervosismi. La vita non è più zucchero cannella e ogni cosa bella come da piccoli.

Però anche se adesso le cose stanno così, la vita da quando prima ha tolto: mi ha portato un grande amore, anzi due grandi amori: uno umano e uno canino :AMOUR:

Mi ha portato la mia casa, la convivenza, il futuro, la carriera... Ho tanti sogni e speranze per il futuro che spero realizzerò.

Abbiamo la salute almeno, il frigo pieno, anche gli ingredienti per fare i biscottini.

Pensandoci bene possiamo avere un bel Natale anche ora.

In fondo l'importante non è quello che si ha o quello che manca: l'importante è sapere che si ha l'affetto di chi si ama, che siano persone vicine o lontane, abbiamo il loro pensiero e noi lo volgiamo a loro...

Natale può essere tutto l'anno, basta saper rendere ogni giorno un giorno speciale... :AMOUR:

...Stringimi la mano...
...Ed io non ti lascerò...
Ultime risposte: 1  (ordine cronologico inverso)
beppe Inviata - 25 December 2011 : 10:58:51
Buon Natale con tutto il cuore... perchè sia un anno di pace per voi,
non una pace astratta.. che noi neppure sentiamo, ma quella pace che nasce nel nostro cuore ogni giorno, e che ci permette di compiere quei piccoli gesti d'amore che fanno la vera pace in noi stessi e con gli altri. Per un nuovo Anno ricco d'amore... Il mio più grande Augurio...
Tanti auguri
a tutti i bambini quelli più fragili e quelli più contenti.
Tanti auguri agli amici
alle persone sole agli ammalati agli immigrati, a tutte le persone vulnerabili e a tutti coloro che son più fortunati.
Tanti auguri
a chi ha un sogno nel cuore
Tanti auguri..
due piccole parole.. ma.. tanti auguri
per un Natale di festa soprattutto dentro di te.

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.1 secondi. Snitz Forums 2000