Discussione di partenza |
Bianca Fiori |
Inviata - 05 August 2011 : 10:35:27 Ok, amare significherà anche non dover mai dire "mi spiace". Vi sono comunque e sempre nostre debolezze o superficialità che recano offesa, turbativa, disagio agli altri. A me - se sbaglio - non costa molto dire "Ti chiedo scusa". |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Sirio |
Inviata - 23 August 2011 : 22:46:26 Nemmeno io ho visto questo film.
Chiedere scusa è una grandissima forma di rispetto e una grande umiltà
C'è un momento tra la notte e il giorno che non è ne notte ne giorno, quello è un momento di AbacadA |
n/a |
Inviata - 23 August 2011 : 18:01:50 lo so tessa però bisogna anche considerare che l'orgoglio è una qualità se inteso nel senso dell'amor proprio, ma quando impedisce di farci riconoscere i propri sbagli, allora diventa un distruttivo difetto!!
|
tessa47 |
Inviata - 23 August 2011 : 17:29:43 quote: Originalmente inviata da Straluna
non capisco il tuo commento tessa, perchè proprio tu in qualche topic fa.. hai chiesto scusa per esserti sbagliata, difendendo un personaggio (indifendibile) affermando che noi donne siamo capaci di riconoscere i nostri errori
c'è una frase che gira in internet che dice più o meno così: chiedere scusa può essere l'imbarazzo di un momento, non chiedere scusa può essere il rimpianto di una vita!!
Certo che ho chiesto scusa, ma dico che per me è difficile certe volte superare il mio orgoglio. Non sempre mi riesce!
Domani è un altro giorno...
|
lupo solitario |
Inviata - 22 August 2011 : 21:25:50 forse sono in ritardo nel leggere questo post ma mi permetto di intervenire per porre due miei modi pensare sulla questione. intanto chiedere scusa non è un reato se lo facciamo con la coscienza di chi sa di aver torto,percio' giusto farlo. " se hai amato non dire mai mi spiace...". il film o i modi di dire c'entrano poco.se hai amato o ami non puoi mai dire mi spiace...oh! ragazze! l'amore è una cosa meravigliosa,l'unica. nel momento che abbiamo amato vuol dire che ci credevamo e abbiamo goduto di quei momenti.poi se è andata male pazienza, ma non si puo' dire mi spiace...per carita'!!ciaoooooo
Lupo Solitario |
gr |
Inviata - 22 August 2011 : 19:41:37 Dunque...per quanto riguarda Love Story....eccone un'altra che non lo ha visto!!!! Ho sentito di cosa si trattava ed ho evitato accuratamente!!!!
Sul chiedere scusa....penso che per nessuno sia facile, visto che l'orgoglio ce l'abbiamo tutti, ma quando il torto è NOSTRO....sono doverose anche le NOSTRE scuse, senza vergogne alcune!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
Bianca Fiori |
Inviata - 22 August 2011 : 15:17:24 Vi sono comunque e sempre mie debolezze o superficialità di azioni che recano offesa, turbativa, disagio agli altri. A me - se ho sbagliato - non costa nulla dire "Chiedo scusa".
____________________________________________________________________ Lasciare ogni porta aperta, senza avere paura. Chiudere e chiudersi mai e poi mai. |
n/a |
Inviata - 07 August 2011 : 17:23:25 quote: Originalmente inviata da jeeps
Ciao Bianca Fiori come stai?????
Jeeps per chiedere a Bianca come stà ci sono i pm quì stiamo trattando altro argomento
|