Discussione di partenza |
lupo solitario |
Inviata - 07 March 2011 : 23:25:33 CI SONO MOLTE SITUAZIONI,ALCUNE GRAVI,in cui ognuno di noi si chiede:chi mi aiuta adesso? succede a tutti e personalmente in questo periodo ho avuto bisogno di farmi questa domanda e darmi una risposta.io la risposta l'ho trovata e ho avuto anche l'aiuto,immediato.voi a chi chiedete aiuto? all'amica/o che piu' vi ispira? al familiare che piu' di altri vi capisce? magari al compagno/a che vi sta accanto? credo che tutte queste opzioni siano valide ma dipende dal problema....e se restate senza fiato? e se entrate nel tunnel della disperazione? bene, io giorni fa mi sono rivolto a DIO.non sono un gran frequentatore della chiesa e come tutti sono peccatore.ma sono un credente e amo dio perche' so che lui è buono ma so anche che è l'unico che puo' salvarci.non voglio passare per PREDICATORE,non avendone facolta'ma dico a chi ancora sta dormendo che l'unico a poterci salvare è lui.
lupo solitario |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
tessa47 |
Inviata - 10 March 2011 : 23:17:24 Ben detto, importante è credere!
Domani è un altro giorno...
|
lupo solitario |
Inviata - 10 March 2011 : 22:36:57 ragazze,penso che ognuno ha le sue ragioni....ed io non mi erigo certo a predicatore-di problemi ne ho avuti tanti anch'io,senza contare il mio presente che resta disastroso....dovrei litigare con lui? se ci risolvesse tutti i drammi del mondo staremmo troppo bene.il destino,il percorso lo formiamo soprattutto noi.a lui possiamo chidere solo di aiutarci se vuole,quando viviamo momenti davvero difficili...io lo faccio spesso e senza pretese.in alcuni momenti si accende la luce e in altri no.pazienza.importante sarebbe credere.
lupo solitario |
n/a |
Inviata - 09 March 2011 : 17:37:16 io sono credente, ho avuto tanto aiuto.serto non sempre si ottiene come vogliamo noi, ma si ottiene.però lupetto mio anche io ho i miei momenti no, a volte gli dico se non è ancora stanco di vedermi soffrire.in quanto a non pretendere miracoli, io nn li pretendo, chiedo e mi affido.e dico una cosa, se ci da la forza di superare certe cose è gia un piccolo miracolo.a volte ci sono cose insuperabili, eppure si riesce a sopravvivere.
|
tessa47 |
Inviata - 09 March 2011 : 17:14:11 Lupo, io penso che credere in Dio e affidarsi a lui mi dà una marcia in più. Ovviamente ho i momenti di ribellione, qualche dubbio. Ma quando faccio un vero esame, mi accorgo che tutte le volte che pensavo non ci fosse una via d'uscita, mi si è aperto un portone. Ho sempre creduto nella Provvidenza e mi ci sono affidata, spesso con stupore mi accorgo di avere più di quello che chiedo. Lupo, continua, non sarai mai solo!
Domani è un altro giorno...
|
G. |
Inviata - 09 March 2011 : 00:49:14 quote: Originalmente inviata da Straluna
conosco il malessere psichico per motivi che dal punto di vista di un altro possono apparire futili. La sofferenza morale è uno stato soggettivo dal quale si può uscire da soli col tempo, con la riflessione oppure con l'aiuto di uno o più amici. Meglio se con entrambe le cose, non ho mai chiesto aiuto o consigli perchè cercare di consolare o aiutare è difficile: spesso lo si fa con le migliori intenzioni, ma con il tono sbagliato... cmq quando mi sono trovata in un periodo di crisi è capitato di sentire della vera partecipazione da parte di qualcuno che si sforzava di farmi star meglio. Poi lo sforzo l'ho comunque fatto io, sono cose che non si possono delegare. Ma non nego che mi abbia fatto piacere!!
Quoto tutto Straluna
|
n/a |
Inviata - 08 March 2011 : 23:34:34 io sono agnostica, quindi è bene che mi astenga dal rispondere per non urtare la sensibilità dei credenti!!!
|
n/a |
Inviata - 08 March 2011 : 23:18:23 no aspetta lupetto, tu sai che ti stimo, però non puoi dire che non si può litigare con Dio, sono credente ma da essere umano posso mettere in discussione le cose, non sono così pretenziosa da chiedere un miracolo al giorno, neanche tanto egocentrica, ma se ho da dirgli qualcosa gliela dico, perchè se vivo solo ''nel timor di dio'' allora ho i paraocchi...
|
|
|