Discussione di partenza |
Raggio di Sole |
Inviata - 23 December 2010 : 17:43:47 Premessa Questo topic non vuole essere una provocazione, nè tantomeno scatenare discussioni su chi abbia ragione e chi abbia torto, vuole essere solo un modo per far riflettere su quanto l'uomo si senta padrone assoluto del mondo e delle creature che ne fanno parte! Ho maturato delle scelte in questi ultimi anni, diventando vegetariana prima e vegana poi e sono felice di averlo fatto, anche se mi sento comunque in colpa per averci messo così tanto tempo! Sono l'unica vegana in un mondo di onnivori e, per chi se lo stesse chiedendo, mia figlia è onnivora, mangia una quantità di legumi superiore alla media, ma non le nego la carne anche se poca... sarà lei a scegliere cosa fare della sua vita...IO HO SCELTO PER ME!
“Sulla terra c’e’ abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti ma non per soddisfare l’ingordigia di pochi. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”. Gandhi
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
M. K. "Mahatma" Gandhi
C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi.
Giovanni Paolo II
Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio. - Autore sconosciuto
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Fein |
Inviata - 16 June 2012 : 15:13:16 deve essere davvero squisita... la voglio provare ciao
|
Carla |
Inviata - 16 June 2012 : 15:13:01
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
Raggio di Sole |
Inviata - 16 June 2012 : 14:41:21
Torta rustica arcobaleno :-) ingredienti: 1 peperone giallo 1 peperone rosso 4 funghi champignon grandi 2 carote 3 zucchine 1 rotolo di pasta sfoglia veg 250ml di panna d soia olio sale q.b. una spolverata di noce moscata
tagliare le verdure a dadini e passarle in padella per metà cottura con olio sale e noce moscata. foderare la teglia con la pasta sfoglia, versare le verdure e coprire il tutto con la panna di soia. infornare per 20' a 180° in forno preriscaldato
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
Carla |
Inviata - 13 April 2012 : 14:28:37 Io mangio un pò di tutto Quante ricette appetitose che hai postato Brava Raggio
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
gr |
Inviata - 12 April 2012 : 21:47:02 Ma che invitante che è
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
Raggio di Sole |
Inviata - 12 April 2012 : 21:41:42
la mia pastiera veg...
Ingredienti per la frolla: 500 gr di farina 00 1 bicchiere di olio evo 100 gr di zucchero un cucchiaino di lievito per dolci succo di mezzo limone acqua q.b. per amalgamare il tutto
Ingredienti per il ripieno: 600 gr di grano precotto 600 gr di latte di soya alla vaniglia la scorza di mezzo limone bio un panetto di tofu da 250 gr 250 gr di zucchero 1 fialetta di fiori d’arancio 1 cucchiaio di fecola di patate 2 cucchiai di zucchero 250 gr di latte di soya alla vaniglia la scorza di mezzo limone bio
Procedimento: Preparare la frolla impastando velocemente tutti gli ingredienti, quindi riporla in frigo coperta da pellicola trasparente. In una pentola versare il grano, i 600 grammi di latte, io ho preso direttamente quello alla vaniglia, l’alternativa è aggiungere un paio di bustine di vanillina in polvere o la bacca di vaniglia. Aggiungere anche la scorza intera di mezzo limone (da prelevare ad es. con il pelapatate in modo da evitare di prendere anche la parte bianca che è amara) e portare a cottura avendo cura di mescolare di tanto in tanto per amalgamare il tutto ed evitare che il grano si attacchi al fondo della pentola . A cottura ultimata (circa 30 minuti), quando grano e latte saranno amalgamati in modo da formare una crema, togliere la scorza del limone e lasciar raffreddare. Prepariamo intanto un quarto di crema pasticcera mettendo in un pentolino la fecola con i due cucchiai di zucchero e aggiungendo il latte un pò alla volta per sciogliere bene i grumi, aggiungere anche qui la scorza di mezzo limone e portare ad ebollizione fino ad ottenere la crema densa. Togliere la scorza del limone e lasciar raffreddare. Nel frattempo passiamo il panetto di tofu col passaverdure e aggiungiamo i 250 gr di zucchero, mescoliamo con una frusta fino ad amalgamare bene i due ingredienti. Aggiungere a questo punto la fialetta di fiori d’arancio diluita in mezzo bicchiere di acqua e diamo un’ultima mescolata. Le tre creme sono pronte, quando quelle calde sono intiepidite unirle tutte in un’unico contenitore e mescolare ben bene. Tiriamo la frolla abbastanza sottile e foderiamo gli stampi leggermente unti. E’ importante tenere i bordi belli alti, a tutto stampo! Versiamo la crema abbondante fin quasi all’orlo, e ricoprire poi con le strisce di frolla incrociandole.
Infornare e cuocere fino a quando anche la parte superiore abbia assunto un bel colore dorato. Lasciar raffreddare e spolverare, a piacere, con zucchero a velo. da "veganblog.it"
Io ho aggiunto anche i canditi nel ripieno
Era squisita ed è stata apprezzata molto anche dagli onnivori
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
Fairy |
Inviata - 06 September 2011 : 20:47:44 sarà di sicuro buonissima
|
|
|