Discussione di partenza |
Oriana |
Inviata - 10 October 2010 : 18:38:23 E' notizia di questi giorni che anche il cantante Tiziano Ferro ha confessato alla stampa di essere omosessuale. Uno dei tanti uomini di spettacolo che si espongono alla pubblica gogna... già, perchè nonostante ci troviamo nel 2010 ancora si ha il bisogno di confessare le proprie scelte sessuali per combattere un pregiudizio o per attestare la propria appartenenza ad una popolazione "normale". Mi sento oltremodo scandalizzata. Non certo dalle esternazione di chi ha scelte PERSONALISSIME ( quanto legittime) sessuali diverse dalle mie,ma dal fatto che ai giorni d'oggi questo faccia ancora discutere o, ancor peggio, faccia ancora scandalizzare patetici benpesanti. Sono mamma, e non nego di essermi posta, anni fa, la domanda di cosa avrei fatto se mio figlio mi avesse confessato di essere omosessuale. Ma è mio figlio ! Ma non sarebbe cambiato nulla ! Ma io dico... ancora stiamo qui a discutere su queste cretinate ? Abbiamo la fame nel mondo. Abbiamo una giustizia terrificante e una delinquenza peggiore. Abbiamo la droga nell'aria e nell'acqua per cui anche noi, che non ci droghiamo, ce la respiriamo e ce la beviamo. Abbiamo la pedofilia, la violenza sessuale, una politica sociale disastrosa e non aggiungo altro... Vi domando.... ma voi pensate che sia così importante disquisire o criticare o ritenere preoccupante, per la società, la preferenza sessuale di ogni singolo individuo ?
In poche parole... ma sinceramente... trovate davvero scandaloso che vi siano persone che amano il proprio sesso e non si conformino all'obbligo religioso o popolare di amare l'altro ? Ma non è che siamo un popolo di miseralibi ipocriti che condannano tutto ciò che stabiliscono diverso solo perchè ne hanno paura ?
A voi l'ardua sentenza ma... non lasciatevi condizionare dal mio giudizio. Finchè non abbiamo il coraggio di sviscerare un problema fino in fondo difficilmente ne riusciremo a trovare una soluzione.
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Oriana |
Inviata - 13 October 2010 : 08:40:41 quote: Originalmente inviata da tessa47
L'ignoranza esiste da sempre. Combatterla va bene, ma non illudiamoci di sconfiggerla.
Fare finta di niente e andare per la prorpia strada?
E' quello che si è sempre fatto fino a ieri. Ma per chi vive all'esterno del pensiero comune ti pare facile andare per la propria strada ? Solo combattendo si può sperare nella sconfitta di un'idea radicata nel tempo. Se così non fosse sarebbero vane anche tutte le altre battaglie che quotidianamente facciamo, tipo quelle contro la mortificazione delle donne, della pedofilia, degli emarginati ecc...
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
tessa47 |
Inviata - 12 October 2010 : 20:47:59 L'ignoranza esiste da sempre. Combatterla va bene, ma non illudiamoci di sconfiggerla.
Fare finta di niente e andare per la prorpia strada?
Domani è un altro giorno...
|
Oriana |
Inviata - 12 October 2010 : 09:31:08 quote: Originalmente inviata da tessa47
Io non ho niente contro gli omosessuali, mi chiedo perchè doverlo dire sempre in pubblico? E' una cosa personalissima e come tutte le cose personalissime io me la terrei per me, non per vergogna o paura o qualt'altro, ma per gelosia delle cose mie.
Tutto questo confessare, tutto questo mostrare in pubblico l'intimità mi sembra superfluo.
Onestamente a me che Tizio o Caio siano gay o eterosessuali non importa proprio niente. Cantano bene? Fanno del male a qualcuno? Sono persone oneste?
Ma che facciano le loro scelte!
Quoto. Ma prendiamo atto che non sarebbe necessario, per loro, autodenunciare un'appartenenza ad una sfera sessuale diversa dal comune pensiero se non si sentissero ancora discriminati. Lo fanno per dar coraggio ed essere la voce di coloro che si sentono emarginati e vivono la loro vita celandosi. E ce ne sono tanti. Anche a me non interessa nulla, anche io non trovo sia una diversità nè tantomeno qualcosa che va contro natura. La nostra natura è individuale e tale è la scelta affettiva e sessuale che ognuno di noi fa.
Non amo per nulla gli eccessi e quindi detesto ogni ostentazione come le manifestazioni sull'orgoglio gay. Trovo che siano orrende al vedersi. Ma qui si parla di persone comuni che continuano comunque a far discutere solo per le loro scelte. Vengono ancora licenziati o non assunti o criticati o discriminati ecc... Ecco quello che non comprendo. Perchè ? Io ho un carissimo amico gay e posso assicurare che è una persona meravigliosa con una sensibilità davvero fuori dal comune. Mi domando perchè ancora ci si debba denunciare come diversi per farsi accettare come "uguali".
tessa47 |
Inviata - 11 October 2010 : 23:24:35 Io non ho niente contro gli omosessuali, mi chiedo perchè doverlo dire sempre in pubblico? E' una cosa personalissima e come tutte le cose personalissime io me la terrei per me, non per vergogna o paura o qualt'altro, ma per gelosia delle cose mie.
Tutto questo confessare, tutto questo mostrare in pubblico l'intimità mi sembra superfluo.
Onestamente a me che Tizio o Caio siano gay o eterosessuali non importa proprio niente. Cantano bene? Fanno del male a qualcuno? Sono persone oneste?
Ma che facciano le loro scelte!
Domani è un altro giorno...
|
n/a |
Inviata - 11 October 2010 : 18:59:14 di animali pensanti ce ne sono molti zero, è che è riduttivo riassumere in poche righe tutto un pensiero complesso, colmo di sfaccettature, si corre il rischio di prolungarsi e risultare melensi... e poi c'è mlta ipocrisia al riguardo, tutti a dire che sono come le persone ''normali'' anzi anche più ricchi mentalmemte ma poi se ne vediamo uno la battutina scappa...
|
Zero_P73 |
Inviata - 11 October 2010 : 17:12:46 Come tutte le altre persone… hanno sentimenti!… chiedono solo comprensione. (anche se non è la parola più appropriata, ora non mi viene altro) Nel mio personale posso senza dubbio aver solo una grandissima stima, c’è un qualcosa in più rispetto ai cosiddetti “normali”.. eheheh, questa parola mi fa scappar un sorriso,…. Così ancora una volta mi chiedo perché gli intolleranti aspettano di mostrar la loro tolleranza.. Ricadiamo sempre nel solito?, forse, ragionare è faticoso???.. Zero_
|
n/a |
Inviata - 11 October 2010 : 14:46:04 io non ho nulla contro i gay per quanto riguarda il loro orientamento sessuale sono per (Vive la libertè)e per il rispetto assoluto della vita umana !! quindi contro atti di violenza per omofobia ma ce l'ho con quell'ostentato esclusivismo che pretendono con arroganza, esigendo delle corsie privilegiate il loro modo di pensare mi appare più come una discriminazione invertita.. insomma posso dire che mi stanno alquanto antipatici!!
|
|
|