Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Bella? Stai al tuo posto!

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
n/a Inviata - 27 September 2010 : 11:00:54
«Alle donne proibirei la patente e il fumo»
una frase dell'iraniano Ahmadinejad?
No!! del 27enne calciatore dell'Arsenal Andrei Arshavin.
«L'uomo fa l'uomo e dà la guida spirituale, la donna nutre e alleva i figli», parola di imam?
No!! di Povia

Parità di diritti un bel niente. Gli uomini, pari requisiti e livello, guadagnano ancora di più delle donne. Molto di più. Quando in casa arrivano i figli, è sempre lei a doversene occupare. Lavori domestici? Manco a parlarne. Stereotipi sulle donne al volante come se piovesse. Se una fa carriera: "l'ha data". Se è arrabbiata: è mestruata o uterina. Per non parlare dei dati sulle violenze domestiche e gli stupri, drammaticamente in crescita. Per le donne non è un bel periodo. Non solo in Afghanistan o in Iran, anche in Europa. Un maschilismo molto poco latente serpeggia pericolosamente ed è ora di reagire, soprattutto a certe dichiarazioni.

«Se ne avessi il potere proibirei alle donne di avere la patente. Uomo e donna per me appartengono a due specie differenti [...] Non sopporto le donne che fumano e quelle che mentono. Mi piacciono quelle alte, magre e con i fianchi stretti. Se una è così posso anche fare a meno di esaminarne il seno. Non ho preferenze sul colore dei capelli, quello che mi importa sono le buone maniere e lo stile». Non è una frase dell'iraniano Ahmadinejad,
ma del 27enne miliardario e calciatore dell'Arsenal Andrei Arshavin.
«L'uomo fa l'uomo e dà la guida spirituale, la donna nutre e alleva i figli. E insieme formano equilibrio e stabilità. Oggi, però, nessuno vuole fare la sua parte».
La predica di un imam?
Neanche per sogno. È la dichiarazione rilasciata dal cantante sanremese Povia alla rivista Vanity Fair.

«Ci sono pecore buone e cattive. Quelle buone danno tanta lana, fanno tanto latte e tanti agnelli. Quelle cattive non mi interessano, non le saprei riconoscere a meno che essere cattive non significhi fare poca lana, poco latte e pochi agnelli. Indipendentemente dal fatto che siano tutte buone, so per certo che sono di una razza diversa dalla mia e so per certo che molti sanno che le pecore appartengono ad una razza diversa. Anche le donne». Donne come pecore, è questa la frase che campeggia sul sito Maschilisti.com. E non è neppure un pensiero di nicchia.

La donna non deve lavorare, deve occuparsi della casa, deve fare figli e crescerli, dev'essere uno spiccato esempio di moralità (mentre gli uomini, si sa, hanno istinti legittimi da soddisfare), dev'essere bella ma non provocante, non deve fumare e neppure avere la patente. Tra quanto chiederanno che ci venga tolto il diritto di voto?

(di Giorgia Camandona da: Libero Donna)

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
Fein Inviata - 28 September 2010 : 22:17:44
ma ke bravo LUPO...finalmente un uomo ke dice parole sante,
noi abbiamo bisogno di essere amate x quello che siamo,
se ci sapete fare voi riceverete il doppio...

Germenzia

lupo solitario Inviata - 28 September 2010 : 21:00:20
di teste di c....ve sono a iosa percio' ha ragione jo.e poi i tempi son cambiati e da parecchio....chi non si adegua si arrangi.la donna bisogna conoscerla e amarla nel profondo non usarla come vorrebbero in tanti....ciaoooooooo

lupo solitario
tessa47 Inviata - 28 September 2010 : 20:35:37
Non tolgo affatto il romanticismo e il sentimentalismo, sono anche questi la nostra forza. Ma sappiamo anche distinguere.
Non siamo ochette con gli occhi chiusi, se ci pestano.....ci infuriamo!
Trattateci bene e non come soprammobili e vedrai che i romanticismo fa parte di noi!

Domani è un altro giorno...

n/a Inviata - 28 September 2010 : 16:09:34

maxmillian Inviata - 28 September 2010 : 13:50:47
non discuto sull'interruttore che a molti manca perchè non hanno niente da collegare...ma non togliermi Tessa...il romanticismo delle donne...per me è come togliere il lenzuolo di seta in cui avvolgo tutto...dai dispiaceri agli amori ai sogni alle fregature e da quel bozzolo riesco a rinascere...si ...magari insicuro...ma è lì che mi sento uomo e ...alla pari.

nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro...
Maxmillian

andr Inviata - 28 September 2010 : 07:48:38
Sono d´accordo con il pensiero di Tessa ,gli uomini che ragionano cosí sono dei DEBOLI e sfogano la loro incapacitá e la loro debolezza sulle donne,pensano cosí di sentirsi MASCHI forti?????Ma sono solo degli imbecilli frustrati dalla loro incapacitá di relazionarsi con gli altri,il mio ex marito ancora oggi ogni tanto su certi argomenti dice "Ma é diverso tu sei donna e non puoi"e credetemi ancora oggi che per fortuna mia non sono piú con lui DIVENTO na belva e lí si che Sono aggressiva,sparisce tutta la mia femminilitá e dolcezza,non permetto a nessun maschietto chiunque sia di offendere la nostra intelligenza.

Mi cullo ascoltando
la nostra melodia
mi perdo negli abissi
del tempo
e sono da te
con te e stretta a te
tra le tue braccia.
Andromaca

G. Inviata - 28 September 2010 : 00:28:33
Ti quoto in tutto Tessa,tranne sul fatto che si vede tutto da lontano.

Certo,se una ha la malaugurata idea di sposarsi ad esempio questi due di cui
parla l'articolo,a quel punto è affar suo.
Si vede che gli va bene questo trattamento.
Ma non tutti si espongono così chiaramente ,e molti nemmeno velatamente.
Se non altro,questi due sono riconoscibili.

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000