Discussione di partenza |
n/a |
Inviata - 17 July 2010 : 17:54:36 esistono diversi tipi di bugie rispetto ad altre, ad esempio una bugia per falsare gli aspetti di una brutta verità e una bugia detta con calcolo in spregio dei sentimenti altrui non sono la stessa cosa !! la prima non genera buio.. la seconda si!! in psicologia e sociologia è confermato che la bugia sia radicata nell'essere umano e non solo anche in quello animale, quindi un soggetto che si dichiara sincero fino all'anima è un ipocrita!! (ecco benservito) quello che mi ha spinta a riflettere è perché ho letto che secondo uno studio la sincerità assoluta e incondizionata nella coppia porta inevitabilmente alla rottura!! avevo già sentito qualcosa del genere in una puntata della serie il Dr. House, dove l'attore protagonista consigliava ad una paziente di tacere la verità al marito aggiungendo più o meno che le menzogne son quelle che fanno durare a lungo un matrimonio.. ricordo che avevo sorriso a questa affermazione ritenendola una frase da film senza darle un grande peso!! perciò se questo studio sostiene questa teoria e gli esperti della coppia sono concordi vale a dire che se non sono bugie che rischiano conseguenze gravi.. sono convenienti e vantaggiose in un rapporto di coppia? poi un'altra cosa a prescindere dal motivo per cui una persona mente che sia biasimevole o giustificabile.. pensiamo mai a come ci poniamo e al motivo che ha spinto quella persona a mentire con noi?
La vera storia della coscienza comincia con la prima bugia Joseph Brodsky
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
n/a |
Inviata - 23 July 2010 : 19:27:34 aahahhahahahaha azzurro
|
azzurro |
Inviata - 23 July 2010 : 18:36:33 dopo averti letto attentamente il caro darwin ha dovuto ricominciare da capo tutto il suo lavoro.....immagina si era messo a cercare i discendenti diretti di adamo ed eva nel borneo fra un gruppo di scimpanzè!!!
|
n/a |
Inviata - 23 July 2010 : 16:20:32 gupi Marion grazie ragazze!! io sono sempre dalla parte dei cani sciolti mi capita spesso di non pensarla come loro, ma li sostengo ugualmente perché non fanno gruppo
|
Oriana |
Inviata - 23 July 2010 : 15:08:29 Sinceramente non so che penserebbe di te Darwin, ma se sentirai un botto nella stanza, stai pur certa che è lui che, dall'altro mondo, vuole inviarti un segnale di approvazione. In tutti i casi io ( che non sono nessuno) sottoscrivo in totus quanto hai scritto.
|
gupi |
Inviata - 23 July 2010 : 15:02:03 quote: Originalmente inviata da Straluna
persone che non sono a conoscenza di alcuni fatti, quindi questo ostacolo limita notevolmente il loro modo di ragionare ma vogliono dire la loro ugualmente, limitata ad un pissipissi e passaparola con l'intento di discriminare quello che per loro rappresenta il nemico, alle volte ridicolizzandolo, altre volte accusandolo di cose assai più gravi!! il capobranco è una persona di razza ambigua e infida non è necessariamente più intelligente degli altri anzi il più delle volte ha più handicap delle pecorelle che ha intorno e che mai si sognerebbe di stringere dei legami con loro, ma la vanità nella soddisfazione di vedere piegati i suoi seguaci ai suoi desideri supera smisuratamente la sua dignità!! e il "padrino" occupando un posto Ubi maior minor cessat può permetterselo consapevole che i lecchini che lo appoggiano non si permetterebbero mai di prendere le difese della controparte!!
ahaaha Stra!fantastica!
Lasciami andare a vedere il sogno la velocità il miracolo non fermarmi con uno sguardo triste questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo solo questa notte, poi tornerò... (Alessandro Baricco)
|
n/a |
Inviata - 23 July 2010 : 14:53:05 mah!! visto che siamo in tema di menzogna e maldicenza posto quì!! esistono persone che anche mettendoci tutta la mia buona volontà non riuscirò mai a capire, nè a comprendere!! se vuoi essere apprezzata, considerata e creduta, non importa quello che dici o ciò che pensi realmente.. l'importante è quello di rientrare in un clichè!! con lo strisciante disprezzo verso chi sa vivere serenamente fuori dal branco!! in fondo per essere considerati fuori dai ranghi non c'è bisogno di fare sfracelli, basta dimostrare di avere un pensiero autonomo ed ecco che scatta l'effetto mandria contro di te.. che forse colpiti da questa sindrome da scomparsa dell'individualità non si rendono conto di essere membri di quel branco che li spersonalizza fino a rasentare il ridicolo se visti dall'esterno!! persone che non sono a conoscenza di alcuni fatti, quindi questo ostacolo limita notevolmente il loro modo di ragionare ma vogliono dire la loro ugualmente, limitata ad un pissipissi e passaparola con l'intento di discriminare quello che per loro rappresenta il nemico, alle volte ridicolizzandolo, altre volte accusandolo di cose assai più gravi!! il capobranco è una persona di razza ambigua e infida non è necessariamente più intelligente degli altri anzi il più delle volte ha più handicap delle pecorelle che ha intorno e che mai si sognerebbe di stringere dei legami con loro, ma la vanità nella soddisfazione di vedere piegati i suoi seguaci ai suoi desideri supera smisuratamente la sua dignità!! e il "padrino" occupando un posto Ubi maior minor cessat può permetterselo consapevole che i lecchini che lo appoggiano non si permetterebbero mai di prendere le difese della controparte!!
ho iniziato in un modo e concludo in un altro.. esistono persone per la quale non avrò mai la pazienza nè la volontà di capirle!!!
ahahahahahaa.. l'evoluzione della specie chissà Darwin cosa penserebbe di me..
|
Fein |
Inviata - 20 July 2010 : 14:01:06 sono d'accordo con AZZURRO,tutti dovremmo sapere la verita' quando qualcosa mina la nostra salute..io almeno vorrei essere messa al corrente-------
|