Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum. Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.
Discussione di partenza
n/a
Inviata - 19 November 2009 : 10:42:56
Un regista di teatro lavorava spesso con un’attrice seria, introversa e molto dotata. Era una signora di mezza età, sempre elegante, che parlava pochissimo fuori dalla scena. Non ne aveva bisogno: diceva tutto fissando con due occhi grigi che non si perdevano mai né un gesto, né una sfumatura, né un sottinteso. In apparenza, non aveva amici, e tanto meno un uomo. Però dopo ogni rappresentazione, dovunque lei si trovasse, le arrivava sempre un mazzo di rose accompagnato da un biglietto, che appena letto spariva subito nella borsetta. Tutti si chiedevano chi potesse essere il misterioso ammiratore, ma nessuno osò mai domandare, nemmeno girandoci intorno per carpire qualche indizio, tale era il senso di irraggiungibilità che emanava da quella donna gentile e distaccata. Una sera, l’attrice non si presentò a teatro. Stranissimo per lei, che era puntuale quasi all’eccesso. Dopo varie ricerche, il fratello entrò in casa sua (era l’unico ad avere le chiavi, per le eventuali emergenze) e la trovò sul divano, morta. Composta come aveva sempre vissuto. Ma le rose arrivarono lo stesso. Il fattorino non sapeva a chi consegnarle, così le affidò a questo regista. Lui lesse il biglietto e scoprì tutto. La signora si mandava i fiori da sola, accompagnati da una frase gentile. La sua vita era così desolata, così distante da tutto, che lei sentiva il bisogno di ricordarsi chi era. Faceva da sola ciò che non faceva il mondo. Il vuoto sconcerta, agita, commuove. per questo, mentre questo regista raccontava, aveva le lacrime agli occhi!
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso)
Morris
Inviata - 28 December 2009 : 20:38:32 Lady Dona...avete due meravigliosi virtù...il sorriso e la consapevolezza del suo valore! Spero sorridiate anche adesso...ho appena sorriso anch'io....ma il vostro.. or ora.. ne vale tanti di più!!
La differenza tra gli uomini sta nella musica e nel credo che portano dentro...gli atti e le gesta sono conseguenziali!
Morris
n/a
Inviata - 28 December 2009 : 19:54:19 Credo profondamente nei sorrisi e nei sorrisi mi apro... sorrido perchè so di donare felicità e serenità, che mi ritorna centuplicata
n/a
Inviata - 28 December 2009 : 19:12:41
quote:Originalmente inviata da micia56
La solitudine in questi giorni e' sempre presente.... molte basta osservare un bimbo triste al parco giochi, una persona anziana del vs condomionio, un ragazzo della vs strada che passa ripassa ore ed ore con lo sguardo perso nel nulla..Alcune volte basta un sorriso
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE
disattivato
Inviata - 28 December 2009 : 18:56:27 molto bella
<<Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma.>> .:Karl Kraus:.
Inviata - 28 December 2009 : 18:05:50 La solitudine in questi giorni e' sempre presente.... molte basta osservare un bimbo triste al parco giochi, una persona anziana del vs condomionio, un ragazzo della vs strada che passa ripassa ore ed ore con lo sguardo perso nel nulla..Alcune volte basta un sorriso
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE
n/a
Inviata - 24 November 2009 : 10:37:58
quote:Originalmente inviata da lety è proprio cosi..si ci può sentire soli anche in mezzo alla folla..ma solitudine che si sente non è quella fisica ma quella dell'anima..
Stavo leggendo prima la notizia della suicida modella Daul Kim e mi è venuta in mente questa tua frase.. prima di Daul c'è stata Lucy Gordon, Stephanie Parker.. tutte belle ragazze con una fortunata carriera, persone apparentemente felici e circondate da molta gente e molti amici.. la desolazione è quella di scoprire (troppo tardi) che dietro quella maschera fatta di sorrisi, dove il benessere è scontato,si celava la più sconfortante solitudine
n/a
Inviata - 20 November 2009 : 18:28:20
quote:Originalmente inviata da REGINA DI CUORI
concordo con tutti dicendo che questa è di certo una storia davvero triste ,fatta di una solitudine che nasce da dentro.... ma spesso siamo noi x primi a chiuderci come ricci ,a pensare che nessuno ci capisce,a credere che siamo nel posto sbagliato.....spesso molti si costruiscono una corazza così spessa x proteggersi dal male che fa si che nn possa entrare nulla...molti lo fanno xchè hanno sofferto troppo e la paura di rivivere certi dolori....a volte si fa così grande da convingerci che è meglio stare da soli....