Discussione di partenza |
lupo solitario |
Inviata - 27 October 2009 : 19:58:00 penso sia una domanda di attualita' che incuriosisce e fa riflettere molto,soprattutto per il numero elevato dei casi negli ultimi anni.perche'? evitiamo i luoghi comuni e le risposte scontate.personalmente penso che sia dovuto al fatto che le generazioni si sono spaccate in due:quella attuale ha piu' risorse e piu' avvedutezza,mentre la precedente ha usato molta fretta e ingenuita' nel dire si'.tanto che ora pur se alcuni non mollano,restano sempre nella categoria di chi ha sbagliato ma non vuole ammetterlo.ma non è meglio vivere che morire?
lupo solitario |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
n/a |
Inviata - 29 October 2009 : 12:32:32
straluna guarda non avrei saputo esprimermi meglio credimi
|
lupo solitario |
Inviata - 29 October 2009 : 10:54:31 sono d'accordo con te STRALUNA,la donna ha il diritto di difendere oltre che praticare la propria femminilita'
lupo solitario |
n/a |
Inviata - 29 October 2009 : 10:35:43 quote: Originalmente inviata da lupo solitario
ragazze non ci innervosiamo,mazza come siete calde.STRALUNA:HAI EQUIVOCATO! ho scritto "sposato" e no spostato,la tua risposta era certamente valida,forse mi ero scordato di citarti.ma non mi mangiate,non sto qui a fare il professore.
ci mancherebbe altro il "professore"
no.. no!! Lupo!! guarda che sbagli se credi che io mi sia innervosita perché non mi avevi citato ahahahaha assolutamente no!! ero calmissima!!! evitiamo ste fesserie per favore!! ho sbagliato a scrivere spostato invece che sposato ( posso sempre correggere se vuoi) ma il punto è lo stesso!! Quello che volevo farti capire è che non ho sposato (va meglio?) la tua riflessione spostandola sul sesso, ma ho risposto alla tua domanda < perchè falliscono i matrimoni> con delle informazioni che avevo, che però ho riportato solo in parte!! senza generalizzare, perché ci sono situazione davvero drammatiche per cui una coppia arriva a divorziare, ma pare che la grande maggioranza delle nuove coppie dal facile divorzio la causa principale è proprio la sessualità che ritengono il cronometro dell'amore, e se ancora oggi l'uomo non ha difficoltà nell'ammettere di non essere sessualmente appagato dalla compagna, la donna si nasconde ancora dietro l'espediente del dialogo, mancanza d'attenzioni e altre difese del genere.. (preciso)che non sono mie constatazioni queste cmq se oggi la donna difende questo suo diritto di essere femmina oltre che donna, non si può che ammirare e apprezzare.. se non eccede ovvio!!
|
lupo solitario |
Inviata - 29 October 2009 : 00:04:09 ragazze non ci innervosiamo,mazza come siete calde.STRALUNA:HAI EQUIVOCATO! ho scritto "sposato" e no spostato,la tua risposta era certamente valida,forse mi ero scordato di citarti.ma non mi mangiate,non sto qui a fare il professore.TOFIL e STELLA TRISTE_:quando parlo di marcare il cartellino nell'ambito sessuale voglio dire che ci sono alcune coppie che il rapporto lo producono per "routine" e non tanto perche' si amano alla follia....ciaoooooooooo.grandi!
lupo solitario |
Tofil |
Inviata - 28 October 2009 : 23:13:21 Lupo scusa ma neppure io capisco quel marcare il cartellino...che vuoi dire? Sicuramente il sesso in una coppia ricopre un ruolo importante,ma se non c'è amore nel sesso, diventa solo un insieme di gesti che danno piacere,e comunque mi sembra che non siano molti i matrimoni falliti per questo.
|
n/a |
Inviata - 28 October 2009 : 20:41:51 quote: Originalmente inviata da lupo solitario quando parlavo di generazioni diverse qualcuno ha sposato la mia idea dibattendo slla sessualita' di allora
allora!!! quel "qualcuno" è Straluna!! e se tu avessi letto con meno superficialità avresti certamente capito che non ho spostato affatto la tu (idea?) sulla sessualità di allora!! ho semplicemente risposto alla tua domanda riferendo quello che mi è stato detto da una dottoressa riguardo il fallimento di molti matrimoni di oggi!!
|
MorningAfterDark |
Inviata - 28 October 2009 : 20:00:44 Onestamente, non riesco a comprendere bene il discorso del timbrare il cartellino... però la cosa che mi è piaciuta di più è stata quella relativa al patto con la vita... la promessa eterna... perchè è vero la vita cambia... e quindi cristallizzarsi può scoprirsi pericoloso... Penso che oggi ci siano più separazioni ecc perchè i tempi sono cambiati, si è diffusa l'idea della ricerca della propria felicità... perchè è giusto tornare a respirare e cercare d'essere felici se le cose non vanno bene...
C'è caso e caso, ma penso che essenzialmente abbia ragione Grace. Quando l'amore finisce per un motivo o l'altro il matrimonio diventa una cosa in più che non comoda più...
...STELLA...
|