Discussione di partenza |
Gemma |
Inviata - 08 May 2009 : 17:11:36 Il fenomeno Facebook è un film E' stato presentato a Roma "Feisbum", in uscita l'8 maggio, diviso in otto episodi che racconta l'utilizzo di internet e soprattutto dei social network come Facebook da parte dei milioni di utenti (circa otto) che ne usufruiscono in Italia. Nel cast figurano molti giovani attori italiani come Primo Reggiani, Andrea Bosca (tra i protagonisti di "Raccontami") Caterina Guzzanti, Corrado Fortuna (visto in "Tutti pazzi per amore") e Pietro Taricone.
Con Facebook si ritrovano vecchie conoscenze, si creano nuove amicizie, si spia la vita degli altri e soprattutto si creano nuove relazioni sentimentali, ma si truffa anche, si inventano nuove identità per vivere una vita parallela più gratificante di quella che si sta vivendo. Insomma amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti familiari descritti da registi più o meno esordienti come Mauro Mancini che ha diretto "Siempre!" con Daniele De Angelis, Eugenia Costantini e Cecilia Dazzi; Giancarlo Rolandi ("Manuel è a Mogadiscio") con Andrea Sartoretti e Silvana Bosi; da Dino Giarrusso in "Maledetto tag" con Giulia Bevilacqua, Gigi Angelillo, Claudia Potenza; da Mauro Mancini e Emanuele Sana in "Jessica e Nicola" con Giada Fradeani e Max Bruno; da Laura Luchetti in "Indian dream" con Alessandro Roja, Margherita Massicci; da Alessandro Capone in "Default" con Gianni Garofalo, Anna Foglietta; da Emanuele Sana in "Gaymers" con Pietro Ragusa, Andrea Bosca, Chiara Francini, Francesca Chillemi e, infine in "Angelo azzurro reloaded" di Serafino Murri con Giorgio Colangeli, Alessia Barela e Mita Medici.
|
Ultime risposte: 1 (ordine cronologico inverso) |
disattivato |
Inviata - 08 May 2009 : 17:13:30 Cioè praticamente "la rete".... che sfizio!
<<"Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi." >> -Alessandro Baricco-
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
|
|