Discussione di partenza |
Oriana |
Inviata - 15 July 2012 : 09:55:11 < Voglio raccontarvi quanto accaduto a me ed alla mia fidanzata l’inverno scorso, durante la visita ad un paese “fantasma”. Il paese è ormai disabitato da più di cent’anni, ed è posto sulla sommità di una collinetta chiamata “colle delle pene” della gente dei paesi vicini. Già il nome della collina diceva tutto; ho poi raccolto voci secondo le quali lassù venivano bruciati gli eretici nel medioevo (dolciniani, credo, quelli de “il nome della rosa”), e le streghe attorno al XVII secolo, da qui il nome della collina. Sono rimaste in piedi solo poche case, ricoperte da rampicanti e vegetazione varia. All’interno dei ruderi si possono ancora vedere resti di mobili, di sedie, tavoli e arredi, ci sono persino cocci di vasellame! Il tutto insieme alle travi del tetto crollate. A mio avviso, le case furono abbandonate in tutta fretta… ed a buon motivo! Abbiamo iniziato a visitare le rovine, alla ricerca di qualche particolare da fotografare, quando dai ruderi di una cappelletta è spuntata una figura nera, molto bassa, che veniva verso di noi strisciando. Impietriti dallo spavento non ci muovevamo e quella cosa avanzava verso di noi. Ad una decina di metri ha cacciato un urlo tremendo, che poi si è trasformato in un rantolo prolungato e una serie di sospiri; un essere umano non poteva urlare così. Si è avvicinata ancora e a pochi passi da noi si è come schiacciata a terra. Tra un sospiro e l’altro sembrava voler “parlare”, probabilmente. Io non ricordo di aver capito quello che diceva, ma la mia fidanzata dice di aver capito bene “fratris”, “honesto”, “pietate”, “viribus”, “flamma” e altri termini latini (studia al liceo classico, e penso che sappia quello che dice). La figura è poi letteralmente schizzata via verso le rovine dalle quali era sbucata cacciando un secondo urlo, ancora più violento del primo. Siamo fuggiti dalla collina verso l’automobile, senza voltarci indietro. Durante il viaggio di ritorno abbiamo parlato di quanto accaduto, ma non ci siamo dati nessuna spiegazione. Alcuni giorni ci siamo rivolti ad un amico che ci ha messo in contatto via e-mail con uno psicologo appassionato di studi paranormali. Costui ci ha spiegato che le anime strappate alla vita in modo violento ed anche ingiusto non raggiungono la pace, ma restano aggrappate al loro corpo, anche se questo non c’è più. Quello che abbiamo visto (o pensato di aver visto) è la proiezione del dolore di quell’anima che voleva in tutti i modi tornare alla vita. Ci ha anche spiegato che non è affatto bello che quell’entità si sia dimostrata così cattiva nei nostri confronti, e ci ha diffidato a tornare in quel luogo. Questa cosa mi ha davvero spaventato.>
Da web
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Sir Morris |
Inviata - 16 August 2012 : 15:04:49 Ricordo di un soffio sul mio viso.... Avevo solo 5 anni... chissà!!! Tutto è possibile, se Dio Esiste!
_______________________________________
Credo nella ragione e nella propria coscienza! Credo nell'altruismo e nell'intraprendenza!
Sir Morris |
disattivato |
Inviata - 17 July 2012 : 21:48:04 Bha io di esperienze "paranormali" non ne ho avute o le ho avuta , ma sono stata così razionale da "spiegarmi" in modo logico l'accaduto... quindi non vi so'dire, ma comunque io non ho paura dei defunti, ne' dei cimiteri , ne' dei fantasmi alla fine ho imparato ad aver paura delle reazioni esagerate degli uomi(definiamole così). Ora vado a leggere l'altro post Oriana... a me piacciono di queste discussioni.
...Le due immagini della fantasia vestono un unico sogno....
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
disattivato |
Inviata - 17 July 2012 : 21:42:56 quote: Originalmente inviata da jo
Io mi sa che non sto bene .... ho visto il titolo e ho pensato Oriana è impazzita. Cavolo avevo letto.... il collo del pene
Credo ne abbiano parlato anche a misteri dicendo dove si trova il luogo anche se ora non lo ricordo
shhhhhhhhhhhhhhhh che avevo letto anch'io questo titolo
Comunque è la prima volta che la leggo questa storia.... Affascinanti questi racconti....
...Le due immagini della fantasia vestono un unico sogno....
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
Nives |
Inviata - 17 July 2012 : 21:37:27 Io sono unpò scettica a queste cose ma non proprio del tutto. Amo sentir parlare di certi fatti veri e non, non si può giudicare. L'argomento mi interessa molto.Io che ci credo alla telepatia, voglio sempre interpretare ciò che sogno e credo alla trasmissione del pensiero. Ho avuto un esperienza con la mortedi mio zio era giovanissimo ed eravamo molto legati data la poca differenza di età tra di noi.Lui è morto annegato, faceva il sub,io da lontano km. ho sentito qulcosa ma non sapevo che cosa. il giorno dopo è arrivato un telegramma che non potrò mai dimenticare,ecco sentivo la disgrazia che si era abbattuta sulla nostra famiglia, sarà la voce del sangue o altro?
|
Carla |
Inviata - 17 July 2012 : 15:43:31 Si si approvato
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
Oriana |
Inviata - 17 July 2012 : 15:37:48 Anche io sono d'accordo con voi. Tant'è che anche io trovo siano luoghi di pace i cimiteri ma soprattutto adoro proprio i paesi disabitati da tempo. Ne ho visitati tantissimi e in ognuno di loro ho cercato di recuperare pezzi di vita passata. Chissà perchè ma ovunque mi sono sentita come a casa mia.
Che dite, ci andiamo a fare un pic nic ?
|
Carla |
Inviata - 17 July 2012 : 14:51:04 quote: Originalmente inviata da Oriana
Tuo padre aveva pienamente ragione Jo, anche se non sempre è così e ci sono "presenze" che è molto meglio non andare a risvegliare . Ricordo bene ciò di cui parli e se trovi l'immagine spero la posterai.
Straluna so come la pensi , ed in tutti i casi, al di là delle convinzioni individuali, che sono tutte degne del massimo rispetto, sarebbe bello poter parlare anche di esperienze o fatti che esulano dalla "normalità" senza essere tacciati di essere visionari, creduloni o pazzi.
Tempo fa provai ad aprire, in questa sezione, un argomento in cui spronavo a parlare di esperienze strane o diverse che ci sono capitate. Sai... sarà che io con queste esperienze ci convivo, mi pare quasi anomalo il fatto che a tanti non succeda nulla Poi ho visto che nessuno ha partecipato e mi sono sentita Sola
Ma visto che di essere giudicata "strana" ( o peggio) non mi è mai interessato nulla, farò un altro tentativo e riapro l'argomento. La sezione è giusta no ? Bene... chissà... stavolta forse qualcuno mi segue...
Io ci son abituata ad esser considerata strana, tanto più che mi chiamano simpaticamente Strega .. eheheh un pò lo sono ,però garda caso quando han bisogno a chi si rivolgono ???? alla strega Ad ogni modo ci son presenze che è meglio non destare ed altre che son innoque o anime in pena che cercan la pace.. Il paptà di Jo, ha perfettamente ragione dei vivi bisogna aver paura dei morti decisamente meno Datemi pure della matta, ma io al cimitero mi rilasso c'è un aria di pace e in quel paesino (Il colle delle pene) ci starei volentieri almeno non ci son vivi rompi BIp in giro (dato che han paura)
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|