Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum. Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.
Discussione di partenza
disattivato
Inviata - 11 May 2012 : 23:41:30 Ci credete?
...Le due immagini della fantasia vestono un unico sogno....
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso)
n/a
Inviata - 14 August 2012 : 17:57:46
Ogni fine è anche un Inizio...
Carla
Inviata - 12 June 2012 : 17:59:10
Il poltergeist: il caso di Janet Hodgson a Enfield Il poltergeist è la più suggestiva ipotesi in campo paranormale. Il termine è tedesco ed è composto da due parole: Geist che sta per spirito, Poltern vuol dire bussare. Il poltergeist è, appunto, uno spirito rumoroso che pare si manifesti soprattutto agli adolescenti. Possono essere spiriti di defunti o energie emesse dalle adolescenti stesse: per esempio, le tempeste ormonali e gli sconvolgimenti psico-fisici determinano un accumulo di energia psichica che viene, successivamente, trasformata in energia psico-cinetica.
Il caso più eclatante e documentato della storia sui poltergeist è quello della famiglia Hodgson, nel lontano 1977. In una casa popolare di Enfield, nei sobborghi di Londra, Peggy, da poco separata dal marito, viveva con i suoi 4 figli: due maschi e due femmine. Protagonista di questo strano caso paranormale è Janet Hodgson, appena 11enne, che, assieme a sua sorella Margaret, inizia a sentire strani rumori nella casa, oltre a vedere mobili che si spostano da soli. Agli strani fenomeni assistono anche vicini di casa, poliziotti e reporter che giungono in quella casa, un po' per lavoro, un po' per curiosità.
Anche un detective del paranormale, Maurice Gross, giunge a Enfield e studia il caso, documentando tutto. Ecco perchè questo caso ha molte immagini, video e registrazioni vocali: in queste ultime, infatti, si sente una voce di uomo, che dice di chiamarsi Bill, e di esser morto proprio in quella casa. Un fantasma, insomma, che parla attraverso il corpo di Janet, anche se la ragazza non apre la bocca per pronunciare le parole, come se quella voce venisse dal suo interno, quasi come un ventriloquo. Una storia che finisce dopo quasi un anno, ma che ancora oggi desta tanta curiosità e dubbi.
Una piccola curiosità: a conferma del fatto che questi poltergeist possano essere delle energie emesse dalle ragazze stesse, c'è l'arrivo del menarca di Janet, proprio in quei mesi in cui tutta la storia ha preso piede. Forse davvero un momento in cui le tempeste del nostro corpo ci danno un'energia che nemmeno sappiamo di possedere.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
****LUNA****
n/a
Inviata - 12 June 2012 : 16:57:20
non discutere mai con un idiota.. ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Carla
Inviata - 12 May 2012 : 18:23:31
quote:Originalmente inviata da Fein
io non so se crederci o meno... sono un pò scettica anche perchè non mi è capitato di vedere eventi-strani-
però vi dico che mi piacerebbe un sacco avere in casa un fantasmino... purchè non faccia dispetti e poi tiene compagnia giusto?
Fein, prova da averne in casa uno che ti lacia dietro di tutto, dai mobili a qualunche cosa ci sia a disposizione e ti ritrovi pieno di contusioni... sai che bella compagnia è capitato veramente ad un amico, parecchi anni fà e non era una fantasia sua, a tutte le persone che hanno abitato in quella casa, subivano lo stesso trattamento, (leggermente incazzato quel fantasmino) ad ogni modo quella casa non riuscivano più ad affittarla... non sò poi come sia andata a finire
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
****LUNA****
n/a
Inviata - 12 May 2012 : 17:14:32Ragazze esistono esistono ,non voglio mettervi paura ma mi è capitato in passato e anche adesso di recente io non ho paura ,mai avuta ... però ci sono spiritelli buoni e anche dispettosi ... io fino adesso o conosciuto buoni però in passato uno dispettoso mi è capitato anche ..vi racconto i suoi dispetti erano che ogni volta che facevo la doccia mi chiudeva l'acqua calda lasciandomi quella gelata ,poi a volte mi solleticava i piedi mentre dormivo e di notte faceva un rumore pazzesco appunto sbattendo pentole sportelli ,in cucina poi un bel giorno è sparito si sarà stufato della mia indifferenza era convinto di farmi paura ,per la serie fantasma deluso Quel programma l'ho visto anch'io febbraio e raccontano un sacco di balle ,tutto quello che fanno in tv' e tutta scena effetti speciali esageratissimi
Cmq anche se alcuni non credono ,sappiate che esistono e non sono furtto di nessuna fantasia assicurato
Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l'amore potrà trionfare sul destino.
Nicholas Sparks
n.n
Inviata - 12 May 2012 : 14:48:03
Fein
Inviata - 12 May 2012 : 14:15:39 io non so se crederci o meno... sono un pò scettica anche perchè non mi è capitato di vedere eventi-strani-
però vi dico che mi piacerebbe un sacco avere in casa un fantasmino... purchè non faccia dispetti e poi tiene compagnia giusto?