Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Mistero e leggende
 Noi e i nostri misteri

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
Oriana Inviata - 05 January 2011 : 10:54:24
Era tempo che volevo aprire questo argomento ma qualcosa mi tratteneva. Forse il timore di essere presa per pazza ?
Poi da un commento di Jo ho pensato che forse siamo in tanti ad aver qualcosa da raccontare sull'argomento.
E l'argomento è: il nostro rapporto con il mistero, con quelle piccole o grandi cose inspiegabili che ci sono accadute, a cui non abbiamo saputo dare una spiegazione razionale e che sono restati nascosti in noi perchè abbiamo avuto il timore di raccontarli a qualcuno.
Paranormale o dejavù, premonizioni o anche semplici accadimenti strani...
Nulla non può essere detto.
Quanti di voi hanno vissuto un'esperienza misteriosa o conoscono personalmente qualcuno che l'ha avuta ?
Io ho tante storie da raccontare. Spero anche voi

Ovviamente apro la strada io raccontando una delle mie ultime esperienze strane.
L'anno scorso a fine luglio ho perso la mia adorata gattina. Morì alla vigilia della mia partenza per Tenerife. Inutile dire quanto ero addolorata dopo 15 anni di vita insieme a quella bestiola che era per me come una figlia. Non facevo che piangere...
Il peggio però fu quando tornai dalle vacanze e mi ritrovai nella casa dove la sua mancanza era terribilmente forte.
Iniziò la sera dopo il mio ritorno...
Quando era in vita lei aveva l'abitudine di sedersi sulla panca della cucina di fianco a me quando cenavo. Non lo faceva mai a pranzo, solo a cena e non so perchè...
Quella sera vidi entrare una falena dalla finestra della cucina. Normale essendo a settembre. Ma la falena, anzichè svolazzare intorno al lampadario, entrò e venne a posarsi, prima sul tavolo di fianco al mio piatto e poi sul cuscino della panca accanto a me, nello stesso punto dove stava lei. E lì è restata immobile finchè non mi sono alzata.
La prima volta non nego che con la mano l'ho allontanata ma lei è ritornata immediatamente.
Non ho valutato subito la cosa ma a posteriori. Perchè la falena è tornata tutte le sere per un mese circa e tutte le sere entrava e si metteva nella stessa posizione, immobile.
Quando mi alzavo scompariva.
In alcune occasioni ricompariva nel momento in cui andavo a letto, la ritrovavo lungo le scale per salire alla stanza. Entrava con me (come faceva la mia micia) si posava sul comodino e poi spariva senza che io la vedessi uscire dalla finestra.
Non so come la pensiate voi, ma io iniziai a credere che era la mia Sasha che veniva a consolarmi.
Stupidaggini forse ma... qualunque assurdità sia stata io ne ho sentito giovamento.
La sera in cui se ne andò per non tornare, prima di volare via si è fermata per un attimo sulla mia mano ed io sentii dentro che non l'avrei più rivista.
Tante falene sono entrate in casa mia nelle sere estive e tante ne torneranno. Falene che si poseranno sul lampadario o sulle tende o sui mobili.... lei però non tornerà più.

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
n/a Inviata - 18 January 2011 : 17:03:03
le trovo molto interessanti queste storie impressionanti..

Oriana Inviata - 18 January 2011 : 08:11:44
Pensate come è diversa invece la mia esperienza in merito.
Quando portai a casa il cucciolo di cane, dopo tre mesi e mezzo dalla morte della micia, ha iniziato a mimare in tutto i comportamenti di lei, nonchè ad andare nelle stesse zone.
Sul divano gli stessi posti, quando ceno si mette di fianco a me sulla panca (e se per caso cambio posto non viene). A letto sta nella stessa posizione, in giardino nello stesso angolo.
Se io esco lui non tocca cibo nè gioca coi suoi giochini. Lo trovo poi dietro la porta ad aspettare, come lei.
La mattina mi fa dannare con la pappa esattamente come lei che si alzava sempre con poco appetito per poi mangiare tutto il resto del giorno.
Se sono a computer vuole venire in braccio e guardare lo schermo.
Quando sa che è più o meno l'orario per andare a letto, si mette sul primo gradino della scala ad aspettare oppure inizia a chiamare per andare su. E quando mi avvio, lui sale di corsa tutto felice davanti a me.
Tutto come faceva lei... compreso radunarmi i tappeti del bagno e dell'ingresso notte. Solo quelli in tutta casa... come lei.
E tante altre piccole cose...
Inizialmente ho davvero pensato che in lui ci fosse lo spirito della mia micia morta o che in un qualche modo lei fosse ancora presente in casa e gli insegnasse tutto.
Ora ci ho fatto l'abitudine...
Saranno coincidenze, ma in certi momenti ho davvero faticato a non cercare spiegazioni all'inspiegabile.
E' vero che gli animali hanno una sensibilità smisurata e vedono e sentono ciò che noi non potremmo mai.

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Raggio di Sole Inviata - 17 January 2011 : 23:21:12
jo
anch'io penso che gli animali abbiano una sensibilità diversa dalla nostra
percepiscono cose che non non riusciamo a percepire!
Tatone nel tuo cuore avrà sempre un posto speciale
Ognuno dei nostri animali si conquista un posto proprio, nessuno sarà mai, nè dovrebbe essere considerato tale, il "sostituto" di qualcun altro!

Ela

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale
si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
M. K. "Mahatma" Gandhi

C'è nell'uomo un soffio, uno spirito
che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio.
Gli animali non ne sono privi.
Giovanni Paolo II

Il veganismo non è una scelta.
La scelta termina dove inizia la vita di un altro.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio.
- Autore sconosciuto

n/a Inviata - 17 January 2011 : 22:34:53
è così jo, nessun altro animale può prendere il posto nei nostri amici speciali, io ora ho due cani, ma non sopiranno mai il dolore di Millo, e anche loro, a volte guardano i punti della casa dove era solito dormire lui e seguono immagini che io non vedo, allora provo a vedere se ci sono insetti che forse guardano, ma no...gli animali sentono o vedono ciò che noi ignoriamo...

n.n Inviata - 17 January 2011 : 22:29:38
Voglio raccontare un fatto almeno strano che ho notato negli ultimi tempi.
Kyra ormai ovviamente in casa è piu che ambientata e si muove tranquillamente ovunque ma c'è un posto in cui non va assolutamente mai!.
Quell'angolo dove dormiva normalmente Tatone
Se giocando ce la trascino esempio tirando una corda quando arriva a quel punto lei lascia e si allontana quasi impaurita e spesso fa quel sibilo che sembra che piange.
Escludo che possa aver sentito odori vista la pulizia che è stata fatta forse loro sentono qualcosa che noi non sentiamo, in ogni caso è un fatto strano.
La cosa che completa la mia perplessità è che in quel posto spesso ci andava a dormire anche sbirulino, dormivano vicini, anche lui ora evita accuratamente quell'angolo va ovunque tranne li.
Quel punto è dove è stata fatta la puntura quel terribile giorno, Tatone come sempre si era sdraiato li.
Mi manca davvero molto tatone, nonostante kyra, sarà sempre tatone

n/a Inviata - 17 January 2011 : 22:07:15
Anni fa ho perso il mio piccolo Millo, un cane, un amico, un figlio, finì sotto una macchina, per mesi ho visto con la coda dell'occhio lui sdraiato nei posti dove si metteva sempre e sentivo nell'altra stanza il suo mugolio, lo stesso che faceva quando mi chiamava per le coccole...ancora adesso tutte le sere prima di dormire gli do la buonanotte come facevo quando dormiva sul letto con me...sono passati 10 anni...

kobra Inviata - 17 January 2011 : 21:57:41
Credevo a queste cose più prima che ora, ma non dico che sia da stupidi farlo...
Certi segnali li colgo, ma forse è più forte il "non credere che possano succere a me" che mi spinge a pensare il contrario: che ciò non sia vero.
il 29 Marzo 2009 morì il mio Black e a metà luglio dello stesso anno "apparve" un'ombra su un'anta dell'armadio della mia stanza.

null'altro era che un'ombra formata dall'accumulo di vestiti sulla sedia...ma in quell'ombra ho visto il profilo di un cane.
così presi la matita e mi misi a seguire le linee dell'ombra...
ne uscì questo disegno.

ovviamente alcune cose le ho aggiunte e pochi giorni dopo, un mio amico, vedendolo mi disse "forse è lo spirito di Black" ma io buttai all'aria questa supposizione, ma non nego che dentro di me ci ho creduto.
mi manca sempre, ma rimarrà dove non potrà più tornare.

-------------------------------
Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto.
-kobra-

Il pericolo non viene da quello che non conosciamo,
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è.
- Mark Twain -

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
[Anonimo]

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000