Discussione di partenza |
Sixx |
Inviata - 21 January 2011 : 21:03:46 http://www.nienteansia.it/test/test-quanto-sei-rimasto-bambino.html
Ragazze/i questo test mi sembrava mooolto carino! provate a farlo e scrivete i risultati delle risposte qua sotto! A me da: Sei rimasto bambino per il 70%
Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della realtà e della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti", di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni con sincerità, ma non per questo senza il dovuto pudore. Ti trovi particolarmente a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché la tua capacità di tornare bambino insieme a loro fa sì che tu ti ponga al loro pari, senza perdere comunque di vista le responsabilità educative e affettive che hai nei loro confronti. Allo stesso modo rispetti le convenzioni date dall'appartenenza al mondo degli adulti nelle altre sfere esistenziali. Non smettere mai di coltivare questi aspetti di te.
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Mrbear |
Inviata - 24 January 2011 : 11:43:27 Risultato del test: quanto sei rimasto bambino? Sei rimasto bambino per il 71%
Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della realtà e della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti", di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni con sincerità, ma non per questo senza il dovuto pudore. Ti trovi particolarmente a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché la tua capacità di tornare bambino insieme a loro fa sì che tu ti ponga al loro pari, senza perdere comunque di vista le responsabilità educative e affettive che hai nei loro confronti. Allo stesso modo rispetti le convenzioni date dall'appartenenza al mondo degli adulti nelle altre sfere esistenziali. Non smettere mai di coltivare questi aspetti di te. Scrivici se hai apprezzato questo test.
|
G. |
Inviata - 22 January 2011 : 23:42:13 il muro definitivo con l'infanzia,non l'ho mai visto in nessuno,nemmeno io
|
n/a |
Inviata - 22 January 2011 : 21:37:23 quote: Originalmente inviata da Grace ...e io che pensavo di avere la sindrome di Peter Pan.....ahahahahhaha
Io no non mi sono mai sentita nella condizione psicologica da sindrome di Peter Pan però ti dirò che non sono d'accordo con l'esito del test!! e ti pareva...ahahahahah a volte evito proprio di dire la mia perchè posso dare l'immagine di quella che vuole essere la bastian contraria di ogni situazione.. e invece non è così, ho un modo tutto mio di vedere e di percepire, diversamente da molte altre persone!! perché secondo me non è vero che la mia età attuale con quella della mia infanzia sono totalmente indipendenti tra loro, anzi credo che non possa accadere a nessuno tutto questo (salvo casi di passati turbolenti e infelici) la bambina che è in me, c'è è presente, ma sa quando è il suo turno di venire fuori senza invadenza e a me piace e voglio sia così
|
G. |
Inviata - 22 January 2011 : 19:14:59 quote: Originalmente inviata da Straluna
quote: Originalmente inviata da Grace
Poco bambino. Le risposte al test mostrano che il tuo essere bambino è legato solamente al passato, non vedi questo lato di te nella tua vita presente nemmeno come riflesso. Ricordi però con piacere alcuni aspetti della tua infanzia e qualche volta riesci a farli emergere attribuendo loro un senso positivo. Forse sei ancora in tempo per recuperare qualcosa di più del bambino che sei stato, del contesto in cui hai vissuto la tua infanzia. Ricorda che non c'è nulla di male nel conservare dentro di sé una parte infantile, anzi spesso questa ci aiuta a cogliere sfaccettature della realtà che altrimenti andrebbero perdute. Ciò che sembra mancare nella percezione che hai di te stesso è la connessione tra la tua infanzia e l'età attuale, come se queste fossero totalmente indipendenti tra loro. Non è così, e operare questo collegamento ti aiuterebbe a valutare la tua vita in un'ottica maggiormente globale ed unitaria.
idemmmm!!!
...e io che pensavo di avere la sindrome di Peter Pan.....ahahahahhaha
|
gr |
Inviata - 22 January 2011 : 18:46:07 Sei rimasto bambino per il 51%
Poco bambino. Le risposte al test mostrano che il tuo essere bambino è legato solamente al passato, non vedi questo lato di te nella tua vita presente nemmeno come riflesso. Ricordi però con piacere alcuni aspetti della tua infanzia e qualche volta riesci a farli emergere attribuendo loro un senso positivo. Forse sei ancora in tempo per recuperare qualcosa di più del bambino che sei stato, del contesto in cui hai vissuto la tua infanzia. Ricorda che non c'è nulla di male nel conservare dentro di sé una parte infantile, anzi spesso questa ci aiuta a cogliere sfaccettature della realtà che altrimenti andrebbero perdute. Ciò che sembra mancare nella percezione che hai di te stesso è la connessione tra la tua infanzia e l'età attuale, come se queste fossero totalmente indipendenti tra loro. Non è così, e operare questo collegamento ti aiuterebbe a valutare la tua vita in un'ottica maggiormente globale ed unitaria. Scrivici se hai apprezzato questo test.
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
Fairy |
Inviata - 22 January 2011 : 15:38:45 Sei rimasto bambino per il 54%
|
n/a |
Inviata - 22 January 2011 : 11:15:39 Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della realtà e della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti", di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni con sincerità, ma non per questo senza il dovuto pudore. Ti trovi particolarmente a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché la tua capacità di tornare bambino insieme a loro fa sì che tu ti ponga al loro pari, senza perdere comunque di vista le responsabilità educative e affettive che hai nei loro confronti. Allo stesso modo rispetti le convenzioni date dall'appartenenza al mondo degli adulti nelle altre sfere esistenziali. Non smettere mai di coltivare questi aspetti di te. Scrivici se hai apprezzato questo test.
|
|
|