Discussione di partenza |
n/a |
Inviata - 03 June 2010 : 09:58:45 una email che mi è arrivata questa mattina.. ha stimolato la mia curiosità!!
1) I vostri compagni sono stati presenti?
2) Se si.. hanno avuto un ruolo attivo? oppure come da modello stereotipo sono svenuti in sala parto? ahahahaha!!
3)Pensate che come sostegno morale la presenza del partner sia quella preferibile?
4) Alcuni uomini dicono che tale esperienza (pur meravigliosa) ha inciso negativamente sulla sfera sessuale!! (...)
5) Pensate che la decisione di assistere al parto deve essere presa in comune accordo dalla coppia oppure spetta alla donna decidere?
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Hathor |
Inviata - 05 June 2010 : 11:32:53 Tessa, sei una donna meravigliosa!!
|
gupi |
Inviata - 04 June 2010 : 22:05:43 quote: Originalmente inviata da Grace
ah comunque,per finire in allegria ,ci sono stati momenti spassosi....uno,quando mi hanno fatto l'epidurale,mi arriva li un'infermiere che da sotto il cappello gli spuntava,un codino riccio lungo e aveva due occhi neri che erano una meraviglia.... mi fa...ora lei signora mi dovrebbe abbracciare... e io rispondo...guardi con piacere se vuole anche dopo ahahahahahh ma non mi guardi adesso che sembro lo jeti in persona,mi dia tempo di ricompormi ahahahahahahaah
Lasciami andare a vedere il sogno la velocità il miracolo non fermarmi con uno sguardo triste questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo solo questa notte, poi tornerò... (Alessandro Baricco)
|
n/a |
Inviata - 04 June 2010 : 21:27:34
|
tessa47 |
Inviata - 04 June 2010 : 18:33:09 Il mio primo figlio è nato 2chii e 300 grammi. Magro, magro, sembrava uscito da un campo di concentramento. Quando l'ho visto ho pensato che avevo fatto proprio un figlio brutto. Me lo portano in pediatria perchè deve crescere di peso. Tutti i giorni vado a vederlo e una dannatissima dottoressa, scorbutica e villana nemmeno mi guarda. Lo sentiamo piangere e lo vediamo attraverso il vetro. Dopo 15 giorni la dottoressa mi dice che il bimbo non passerà la notte, ha dei grossi problemi di cuore. Come? adesso me lo dice? Passo una notte d'inferno e al mattino presto subito in pediatria. Trovo un altro dottore che mi guarda e mi dice che mio figlio sta bene e che nel pomeriggio me lo avrebbe dimesso. Cosa era successo? Avevano cambiato il bimbo di letto e a me davano le notizia di un altro piccolino Mi dispiace per quel piccolo e per la sua mamma, chissà se tutto si è sistemato. A proposito adesso il piccolo è un bestione di 100 kg e di 195 cm.
Il secondo in tre ore me la cavo ma, al contrario di quello che pensavano i medici che doveva essere piccolissimo come il fratello, pesa 4 kg. Un toro! Lacerzione di 3 grado, niente mangiare, niente muoversi, rifare la plastica, dentro in ospedale per 20 giorni. Il bimbo è bellissimo e pacioccone, ma non posso allattarlo perchè non mangio e sono relegata a letto. Seconda ricucitura e vi assicuro che in quel posto mi ha fatto male. Ho chiesto l'epidurale per sapere cosa mi facevano. Il peggio è stato che mi hanno messo in una sala distesa come Cristo in croce. Gambe divaricate, flebo sulle braccia e porte aperte. Voi sapete che a Padova la clinisca ospetrica è universitaria. Tutti gli studenti che passavano venivano dentro, mi guardavano la chitarra, facevano i commenti del caso e quando si accorgevano che ero sveglia mi chiedevano anche scusa. Intanto credo che tutti me l'abbiano vista e criticata. Ho contato 40 punti, poi mi sono stancata. Il peggio è stato dopo perchè ha incominciato a farmi un male cane. L'anestesista mi dà una pastiglia e mi dice che queste pillole le prendono tutte le donne che fanno il cesareo, in due ore mi passa tutto. balle! Dopo 6 ore chiedo che mi diano qualcosa per il dolore. Il solito anestesista mi fa una doppia iniezione di valium. Acqua frescA! Alle 4 di mattina mi fa una doppia iniezione di noan. Ho dormito 12 ore! Mi hanno dimessa con i punti. Sono dovuta andare da mia madre. Abbiamo fatto l'accampamento. Dopo 20 giorni, tolti i punti tutti al mare.Ma ho la febbre per la montata lattea. Ormai il piccolo viveva a biberon e non ne voleva sapere del mio latte! Andavo il giro per le strade del paese con la carrozzina e le lacrime che mi scendevano da sotto gli occhiali da sole per il male. Finito il male il prurito!!!!!!! Una signora non può grattarsi la chitarra in pubblico! I contorsionismi per non grattarmi!
Un altro figlio?
No, lo avrei adottato a quei tempi.
Ma con il passare degli anni, averne un altro non mi sarebbe dispiaciuto......
Adesso ho due maschioni che sono due armadi, sono belli, forti e simpatici. Valeva la pena di soffrire e ci sono mamme che hanno sofferto molto più di me.
Questo ormai per me è il periodo della nonna, mi godo i figli dei miei figli e che meraviglia!
Domani è un altro giorno...
|
n/a |
Inviata - 04 June 2010 : 15:12:25 quote: Originalmente inviata da Grace
ah comunque,per finire in allegria ,ci sono stati momenti spassosi....uno,quando mi hanno fatto l'epidurale,mi arriva li un'infermiere che da sotto il cappello gli spuntava,un codino riccio lungo e aveva due occhi neri che erano una meraviglia.... mi fa...ora lei signora mi dovrebbe abbracciare... e io rispondo...guardi con piacere se vuole anche dopo ahahahahahh ma non mi guardi adesso che sembro lo jeti in persona,mi dia tempo di ricompormi ahahahahahahaah
li ho fatti ridere... e la scena il giorno dopo quando sono riuscita a rimettermi in piedi per andare a vederlo nella nursery (o come si scrive non lo so).... sembravo l'uomo ragno versione balena,con le mani spalmate sul muro per fare 15 metri penso di avere impiegato mezz'ora....ahahahahah e li mi sono chiesta ...ma una seggiovia proprio non si può??? ahahaahahahahahahahahaha
c'è sempre un lato positivo w w w
sei uno spasso Grace
|
n/a |
Inviata - 04 June 2010 : 12:33:21 quote: Originalmente inviata da Grace
ahahahahahahahaha
|
n/a |
Inviata - 04 June 2010 : 09:44:21 mi sto emozionando nel leggervi tutte.....siete delle mamme meravigliose....
|
|
|