Discussione di partenza |
n/a |
Inviata - 21 May 2013 : 09:19:13 i laureati...
Michelle Hunziker ha fatto un'uscita fuori luogo nel corso della trasmissione Cotto e mangiato con Tessa Gelisio. Una battuta che non è piaciuta ai più: La mia creazione è una torta di laurea. È un biscotto secco. Uno che si laurea di “sti tempi” è meglio che si abitui a far la fame. Un biscottino e via: a nanna". Una dichiarazione piuttosto infelice, che ha indignato il web e gli ascoltatori televisivi, perché oltre al tema delicato, è stata fatta da lei che non è neppure laureata. Eppure la sua carriera è decollata e va a gonfie vele.
....
Non ho visto la trasmissione, perchè non seguo questo genere di spettacoli, però non riesco a capire tutta questa indignazione, anzi se devo essere sincera credo che la piaga da decubito sia proprio quella dell'informazione che fomenta ostilità!!
Prima di tutto chi è che ancora non sa che nelle trasmissione registrate le battute non sono pronunciate con spontaneità, ma stabilite da copione? Poi anche fosse così, cosa avrebbe detto di così offensivo? Chi ha scritto quella battuta, non credo l'abbia fatto con l'intento di deridere gli studenti,ma con quello di evidenziare una realtà gravosa.
Ah già forse capisco il perchè: la Hunziker siccome è abbastanza fortunata, la sua carriera per il momento sta ancora funzionando, non si può permettere di fare certe affermazioni.. lasciamole dire a qualche comico di satira o a qualche politico da loro sono ben accettate.
è l'italia che va...
|
Ultime risposte: 5 (ordine cronologico inverso) |
n/a |
Inviata - 25 May 2013 : 22:40:51 non preoccuparti di essere prolissa, a me fa un immenso piacere quando qualcuno sviluppa il proprio pensiero senza limitarsi a commentare con due misere parole
hai detto una gran bella verità!!! |
disattivato |
Inviata - 25 May 2013 : 14:39:56 Son d'accordo con te straluna! E'l'Italia che si sta spegnendo sotto la mano ladra di molti , chi ha fatto sacrifici (che sia una laurea o altro) oggi sta soccombendo, e lo stato? Il governo cosa fa? Padri di famiglia disperati, senza lavoro cacciati dopo anni, che non trovano nulla e sono sotto l'angoscia di come pagare bollette, tasse e mutui oltre che dar a campare la famiglia. E molti vanno in mezzo ad una strada. Che siano o non siano laureati. Giovani, che dopo aver studiato cercano un lavoro (il tempo indeterminato oggi è un utopia) non possono crearsi un futuro (la maggior parte ), su quali basi? Anziani, che si son ridotti (molti) dopo aver lavorato una vita intera a non farcela con la pensione a rovistar nell'immondizia. Le tasse aumentano, le fabbriche chiudono, i negozi sono vuoti, i prezzi aumentano degli alimentari così' come di gas/luce/acqua , per non parlare di spazzatura, IVA , IMU, PIL.... e mi verebbe da dire PALLLL!!! Tra poco chi è al governo avrà due prospettive: -zampette all'aria tipo blatte dopo la passata del DDT (perchè qualcuno s'è svegliato come in altri paesi del mondo) -non avrà più di che usare per pagarsi le VACANZER ALLE MALDIVE perchè gli onesti cittadini non hanno soldi.
Quindi come hai detto tu straluna, non è la laurea in se è che ci siamo SCOCCIATI tutti di avere le TERGA così sviluppate, non perchè facciamo sport o abbiamo fortuna, ma perchè ce lo stanno facendo a furia di mettercelo lì.
Scusate l'essere prolissa!
...L'immagine della fantasia veste un unico sogno....
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
Nives |
Inviata - 21 May 2013 : 16:43:28 Sono daccordo anch'io che non ha detto niente di scandaloso, purtroppo la realtaà di oggi è questa anche se ci dispiace ammetterlo certe volte. Per quanto riguarda la Hunziker beh beata lei!!!!
|
Hope |
Inviata - 21 May 2013 : 14:17:34 Ma sinceramente non ci trovo nulla di male anche io.. C'è infondo ha seriamente fatto riferimento alla pura realtà e seppure anche lei non abbia una laurea, non ci vuole un genio per capire la drastica situazione in cui stiamo ed effettivamente poi ci sono una marea di comici che battutine sulla questione non se le risparmiano quasi mai, boh..come ha già scritto Straluna è "l'Italia che va.."
|
Carla |
Inviata - 21 May 2013 : 12:17:01 quote: Originalmente inviata da Straluna
i laureati...
Prima di tutto chi è che ancora non sa che nelle trasmissione registrate le battute non sono pronunciate con spontaneità, ma stabilite da copione? Poi anche fosse così, cosa avrebbe detto di così offensivo? Chi ha scritto quella battuta, non credo l'abbia fatto con l'intento di deridere gli studenti,ma con quello di evidenziare una realtà gravosa.
[b]Appunto che avrebbe detto di così offensivo? tra l'altro è la realtà, al giorno d'oggi con la crisi che c'è anche i laureati non trovano lavoro e teniamo presente che molti si contenterebbero anche di lavare i piatti o fare gli spazzini ( operatori ecologici ), ma non trovano manco quello In quanto alla carriera della Hunziker, come di tante altre persone dello spettacolo.. ehh beate loro che per ora sono ancora a cavallo all'onda della fortuna
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|