Discussione di partenza |
n/a |
Inviata - 10 September 2012 : 11:40:31 Ottantenne posa nuda per il Barolo. E scoppia il caso
Ottantenne posa nuda per il Barolo. E sul web è polemica. Per alcuni è stupenda, per altri è orrenda. Come al solito, quando la pubblicità decide di provocare, i commenti non lasciano spazio a mezze misure. È quanto sta accadendo con la campagna pubblicitaria della cantina sociale di Clavesana (Cuneo), 350 soci conferitori e quattro milioni di bottiglie l’anno, che da qualche giorno ha messo online le fotografie di una ottantenne senza veli. Che c’entra con il vino? Per l’autore degli scatti, il creativo svizzero Mario Felice Schwenn, le rughe ed il corpo della donna riportano all’essenza del Barolo: vecchio, vero, essenziale. Non a caso il messaggio è “Barolo, nient’altro”.La direttrice dell’azienda, Anna Bracco, la spiega con queste parole: “Il nostro messaggio vuole essere allo stesso tempo coraggioso e provocatorio. Il Barolo non teme il tempo e mantiene intatto il suo fascino a qualunque età”. I tre scatti che stanno facendo discutere il mondo del vino (e non solo) possono essere visualizzati al sito www.vinoh.it. Sui vari blog e siti web dedicati al mondo enologico, invece, è tutto un fiorire di commenti. C’è chi ritiene la campagna pubblicitaria “squallida, perché umiliante per le donne”, chi addirittura propone al Consorzio di tutela del Barolo di costituirsi parte civile per l’oltraggio subito, e chi invece la trova semplicemente bellissima.
voi che ne pensate??
(da online news.)
Ogni fine è anche un Inizio... |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Carla |
Inviata - 11 September 2012 : 10:50:51 Il mio umile parere è che la nudità sia femminile che maschile, intesa come fotografia d'arte non ha nulla di blafesmo od offensivo. Quello che invece non mi garba affatto è che vengan sempre utilizzate le nudità per far pubblicità a dei prodotti, quando si potrebbe benissimo utilizzare altri mezzi e immagini.
In quanto al Barolo, bè io son quasi astemia e il Barolo pure essendo un ottimo vino (detto dagli intenditori) è troppo forte e me gira la capa, anche se lo annaffio con un litro d'acqua (e qui gli intenditori mi
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
n/a |
Inviata - 10 September 2012 : 22:03:38 quote: Originalmente inviata da Oriana
Peccato davvero perchè il barolo è proprio buono
Hai ragione a dire che chi sta inorridendo davanti a questa pubblicità non lo avrebbe fatto di sicuro di fronte alle forme perfette di una barbie di plastica. Daltronde chiunque osi uscire dal gregge di pecore che percorrono tutte lo stesso sentiero in fila indiana viene criticato. Si! Dalle pecore !
stra-stra-quoto
Oriana |
Inviata - 10 September 2012 : 15:55:30 Peccato davvero perchè il barolo è proprio buono
Hai ragione a dire che chi sta inorridendo davanti a questa pubblicità non lo avrebbe fatto di sicuro di fronte alle forme perfette di una barbie di plastica. Daltronde chiunque osi uscire dal gregge di pecore che percorrono tutte lo stesso sentiero in fila indiana viene criticato. Si! Dalle pecore !
|
n/a |
Inviata - 10 September 2012 : 14:58:21 quote: Originalmente inviata da Fein poi il barolo è un vino squisito...
davvero? allora peccato che sono astemia
n/a |
Inviata - 10 September 2012 : 14:56:41 quote: Originalmente inviata da Oriana P.s. bella riflessione Straluna. Spero siano in tanti a dare il loro giudizio [/b]
speriamo ci tengo a sapere l'opinione di ciascuno in questione
Vitale |
Inviata - 10 September 2012 : 14:38:01 quote: Originalmente inviata da Oriana
Io semplicemente credo che vi siano ben altri e purtroppo più seri problemi di cui discutere che di una donna anziana che posa le sue nudità, per altro attentamente coperte. Poi mi esprimo da semplice artista quale sono e dico che la nudità, sia essa maschile o femminile, è bella a prescindere dell'età. Esprime la vita, lo scorrere del tempo e una storia unica che anche con l'immagine si può raccontare, per chi sa leggere dietro le rughe... Non è solo un corpo ma è un richiamo a guardare oltre la bellezza che ti può dare un corpo fresco e giovane. L'anima e la spiritualità non hanno età. In questa donna io vedo la libertà di sentirsi tale sempre, senza pregiudizi o timori.
P.s. bella riflessione Straluna. Spero siano in tanti a dare il loro giudizio
Oriana...ti quoto in toto!
------------------------------------------------------------------------- E noi, viandanti, andiamo. Ognuno ha il suo passo, la sua orma, la sua ombra. |
Fein |
Inviata - 10 September 2012 : 14:28:40 io non ci vedo nulla di scandaloso o di obrobrioso... quante pubblicitè oscene ci propinano? come dice Ory...il nudo a qualunque età è un'opera d'arte... poi il barolo è un vino squisito... ci sarebbero tante -polemiche- da discutere nel nostro paese... altro che questa notizia...
|
|
|