Discussione di partenza |
poesia |
Inviata - 16 September 2020 : 08:05:20 La piccola margheritina.
Un giorno in un giardino erano nate tante piccole margherite, parea veder un tappeto trapuntato di stelle, il vento delicatamente accarezzava le bianche corolle, il sole ammirava il bel giardino e raggi di sole hai fiori donava. Ma c'era una margheritina che si lamentava perché era troppo piccolina, il Creatore udendo il continuo lamento scese dalla sua dimora si avvicinò e incuriosito domandò; dimmi, perché ti lamenti sempre non sei contenta di essere in fiore? Lei timidamente rispose; mi piace essere un fiore ma così sono troppo piccina , sono inutile, a cosa serve una piccola margheritina? Il Creatore la guardò teneramente e poi le spiegò che tutta la flora era utile,la fauna con le diverse specie, la diversità delle razze degli uomini tutto aveva la giusta collocazione e per tutto c'era una ragione. Le parlò ancora dei colori, dei monti del mare, della vita e della morte, le spiegò ancora che nella sua Creazione ogni cosa è segretamente unita e armonizzava con altra cosa, il sole, la luna le stelle tutti avevano i giusti tempi come il giorno e la notte. Alfine il Creatore disse; ora tu sai non lamentarti più poiché il più piccolo il più umile è caro al mio cuore e presto vedrai anche tu servirai! Detto ciò nella sua dimora ritornò. Ma la margheritina di quella lunga spiegazione non era tanto contenta, mentre rifletteva una fanciulla le passò accanto, aveva un viso triste ed osservava nel prato le margherite, all'improvviso si fermò la guardò e poi, piano la tolse dal bel prato. Mentre la prendeva la margheritina delusa pensava; è questa la ragione della mia creazione? La fanciulla tenendola delicatamente tra le dita disse; bella margheritina rallegra il mio cuore e dimmi se mi ama il mio amore! E piano piano iniziò a togliere i bianchi petali, sospirando chiedeva M'ama non M'ama, ad ogni petalo che le toglieva sempre chiedeva, M'ama non M'ama. e mentre i piccoli petali volavano col vento la margheritina finalmente capì perché era stata creata. E quando l'ultimo petalo le staccò lei gioiosa rispose; si t'ama! L fanciulla la baciò piano la pose nel bel prato e felice se ne andò. Ormai spoglia d'ogni petalo la piccola margheritina umilmente si rivolse al Creatore e disse; avevi ragione tutti siamo utili ed ora sono contenta di essere stata un piccolo fiore poiché, tanta felicità ho portato in quel triste cuore!
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Carla |
Inviata - 24 November 2020 : 16:50:14 quote: Originalmente inviata da Carla
La mente e il cuore.
Un giorno la mente invidiosa disse al cuore; non capisco perché gli uomini dicono che della loro vita sei il motore. Sei un organo importante te lo concedo è vero però non sei così speciale, ora ti agitare perché ti voglio dire che il tuo motore è difettoso e fragile. Il cuore come sempre le chiese dolcemente; dimmi ti prego perché dici che sono fragile? La mente perfida rispose; il difetto che c'è che ti rende fragile è che dai troppo amore, ogni avvenimento per te è un' emozione, soffri piangi, pur nel dolore riesci ad amare ed anche a perdonare, una carezza e ti sciogli come neve al sole questo è il difetto che c'è nel tuo motore! Io sono la mente son fredda e razionale, calcolatrice, tu vedi solo il bene mentre io so ragionare cerco sempre cosa mi conviene, se stare con il bene o con il male io sì che son speciale! Con un battito d'amore così rispose il cuore. Non hai capito che nella creazione tra noi c'è un equilibrio la giusta compensazione? Tu sei la mente calcolatrice, fredda intelligente per questo non puoi amare, mentre io che sono il cuore con la mia fragilità io posso amare! Non mi interessa chi di noi due è speciale poiché questo motore ad altri può donare tutto il suo calore ed un'immenso e vero amore.
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia
Ti ho messo questa immagine Poesia, la trovo adatta al tuo testo, spero ti piaccia
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
Carla |
Inviata - 24 November 2020 : 16:29:26 Cercami con un sorriso e sarò l'amicizia. Cerami con una rosa e sarò l'amore. Cercami con una lacrima e sarò la speranza. Cercami tra le stelle e sarò la tua luce. Cercami nell'oscurità e sarò la tua pace. Cercami, io sono qui!
( A volte dimentichiamo che Dio è qui ci parla ma noi non ascoltiamo)
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia |
Carla |
Inviata - 24 November 2020 : 16:28:47 carissimi poeti dopo molto tempo sono qui tra voi avevo nostalgia del bellissimo sito dove anni fa ad ogni mia poesia la vostra gentilezza aveva inserito meravigliose ( non so se si chiamano immagini) ricordo che c'era in una mia poesia un angelo meraviglioso stupendo con ali grandissime , ora saluto caramente tutti voi del sito ciao Poesia
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia |
Carla |
Inviata - 24 November 2020 : 16:28:28 Amico, Amica mia virtuale il mio pensier volge a te. Chi sei, cosa fai, quale pena hai celato nel cuore? Ti senti solo? Ti sorride il destino oppure è impervio il cammino! Sussurrar ti vorrei ; quando arriva la sera il sole non muore domani ancor splenderà. Dirti ancora vorrei, guarda il cielo il suo manto stellato! Ed ora socchiudi gli occhi un istante, ti sorprenderai a sorridere perché sentirai come una carezza! E' una stella tra le altre più lucente e più bella, ed alfin capirai che non siamo soli quaggiù poiché; cé una stella che brilla nel cielo per ognuno di noi!
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia |
Carla |
Inviata - 24 November 2020 : 16:27:49 La parola amore.
La parola amore è come un brillante dalle mille sfaccettature, con la parola amore puoi. Tu puoi amare figli famiglia genitori, tu puoi amare amici, puoi amare gli animali la natura e tutto quel che ci offre! Tu puoi amare anche le cose quali ricordi cari, puoi amare, pur soffrendo ma hai amato! Nel suo misterioso disegno DIO ci ha svelato il vero senso della vita con una parola di cinque lettere che in se racchiudono tutto. Quella parola è AMORE.
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia |
Carla |
Inviata - 24 November 2020 : 16:27:08 Cara Fein sei come sempre gentilissima però mi trovo in difficoltà dove posto le altre poesie? puoi spiegarmi ti ringrazio per la pazienza ciao poesia
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia |
Carla |
Inviata - 24 November 2020 : 16:26:28 Grazie cara come devo fare per metterli tutti insieme scusa ma come?
Semina il tuo sorriso perché splenda intorno a te! poesia |
|
|