Discussione di partenza |
vaniss |
Inviata - 12 December 2008 : 13:00:21 candele e vento
Passa troppo piano il tempo quando si è seduti di fronte alla finestra, nel mentre che la mente viaggia lontano, in paesi esotici,in su isole proibite. E' arrivato presto l'autunno, ha spazzato via il caldo afoso dell'estate e le fresche gocce di mare dalla finestra.. non c'è più la salsedine incrostata sulla pelle rovente, non c'è più il caldo sole che riscaldava i cuori, ora il vento ha portato via tutto lasciando spazio ai colori vivaci degli alberi che dipingono la tela di un'altra fantasia. Si alternano i toni di giallo, dia rancio e marron.. toni caldi come il camino che scalda questa stanza. Le foglie ricoprono i viali, tessendo le strade di seta arancione, le luminarie natalizie inondano i viali ricordando l'immintente arrivo del natale. nell'aria si sente il profumo vivo della terra bagnata di rugiada, e la dolce fragranza delle caldarroste vendute agli angoli dei viali. Si respira un clima sereno, il tempo sembra non passare mai, pare essersi fermato, intrappolato in quell'orologio che non vuole più far scorrere la vita e le stagioni. volgo lo sguardo verso la mia cucina.. Il caminetto acceso scalda la stanza, sul tavolino un bicchiere di vino rosso e delle fragole che aspettano di essere assaporati nella dolce compagnia di due cuori tremanti. Solo silenzio nella stanza.. il vecchio giradischi suona una canzone di battiato.. La luce del camino illumina il vuoto.. solo io e la mia solitudine impacchettata e posizionata sotto l'albero. Fuori, le grida dei bimbi riscaldano l'atmosfera grigia e vuota della mia casa.. una lacrima brilla solcandomi il viso, lasciandomi addosso il dolce ricordo di te che ora va via, cavalcando una folata gelida di vento, per andare a posarsi là, sotto le foglie, sotto la rugiada umida, lontano dagli occhi, lontano dal cuore.. che ora annega tra gli aromi del vino rosso..
vaniss
[center] |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Carla |
Inviata - 03 July 2016 : 14:05:48 Buona estate Vaniss
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
Carla |
Inviata - 20 September 2015 : 18:21:01 Bellissima sensazione Vaniss l'abbraccio del mare e poter varcare le soglie delle distanze come fa il sole :) buona serata
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
vaniss |
Inviata - 20 September 2015 : 16:30:40 Agosto
Se potessi avere un abbraccio, sarebbe certamente quello del mare nelle tarde ore serali; quando il blu si mescola con l'oro. Spalmarmi addosso come burro cremoso la calda sensazione del sale. Spogliarmi di inutili pensieri e lasciarmi trasportare dalla marea. Trattenere il respiro e ascoltare la sabbia sotto i piedi.. Guardare affogare il sole desiderando di sorgere come lui dall'altra parte del mondo.
vaniss
|
bret52 |
Inviata - 25 December 2014 : 11:37:04 Ciao Vaniss ciao Fein. Vi abbraccio forte e grazie delle vostra amicizia mi rinfranca e ristora delle delusioni che strani esseri barcollando esauriscono la loro beffarda esistenza.Ciao vi voglio bene e tanti tantissimi auguri vs Lele Feola
feola raffaele |
bret52 |
Inviata - 14 December 2014 : 03:59:10 Cara Vaniss, ho curiosato e letto qualcosa delle tue poesie, sei anche tu triste e forse come me e ti manca qualcosa, una sola piccola particella per giungere alla serenità. Non disperare forse noi non abbiamo dilapidato la felicità che ci spetta. Son le quattro del mattino e non vedo stelle, arriveranno. Notte
feola raffaele |
Sweena |
Inviata - 05 December 2014 : 14:14:16
E' sempre un piacere leggerti...
|
vaniss |
Inviata - 05 December 2014 : 14:05:57 Grazie, ci voleva un duro colpo per ritrovare l'ispirazione..
|
|
|