Discussione di partenza |
tessa47 |
Inviata - 02 January 2011 : 23:12:24 E' iniziato un nuovo anno. Come al solito il frigo pieno di avanzi! Cosa di fa? Si invitano i figli e i nipoti perchè aiutino a spazzolare il tutto. Anche i figli hanno portato gli avanzi e.....ho ancora il frigo pieno! Il prossimo Natale faccio da mangiare per metà persone! Stasera il Picci e la Principessa sono venuti giù a vedere Biancaneve. Hanno due tv, un sacco di DVD,ma Biancaneve giù dalla nonna! Sono arrivati già in pigamino e ciabattine Tutti e tre seduti sul divano, con la copertina sulle spalle. In mezzo la nonna e dalle parti i nipoti, bisogna ben dividerli! Sul più bello arriva la nuora e a ruota anche il figlio. Apri la credenza e cerca i cioccolatini, bevi il Vin Santo......insomma li abbiamo mandati via perchè ci disturbavano la visione. Finita Biancaneve i due bimbi sono tornati su a casa loro, soddisfatti e pieni di sonno.
Il nuovo anno è incominciato bene.....speriamo continui!
Domani è un altro giorno...
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
Oriana |
Inviata - 05 October 2011 : 13:28:12 Tessa, sei un mito !
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
n/a |
Inviata - 04 October 2011 : 23:28:15 ahahahahahaha
|
acssia |
Inviata - 04 October 2011 : 23:26:39
|
tessa47 |
Inviata - 04 October 2011 : 23:23:34 Mio marito non guida più perchè ha problemi con gli occhi, non si sente di mettere in pericolo alcuno.
Assodato questo, resta solo la mia smart, che non è un camion.
Sabato al mercatino equo-solidale ha comprato uno specchio per un bagno che stiamo ristrutturando e oggi mi chiede de andiamo a prenderlo. Partiamo in smart e lo aspetto fuori. Me lo vedo capitare con un MOBILE-SPECCHIO parecchio grande. " Dove caspita lo metto?" " Proviamo, vediamo se ci sta dietro."
Avessi un portabagagli decente.....
Tira i sedili tutti in avanti, inserisci il mobile di sbiego, spingi ma con gentilezza perchè c'è sempre uno specchio.....
Insomma entra!
Ho guidato tutta rattrappita, senza vedere niente dietro, per stradine secondarie e pianissimo, ma sono arrivata!
Ho chiamato giù la nuora che vedesse come eravamo conciati.
Se cambio la smart mi compro un camion, perhè ormai ci ho caricato di tutto compreso un materasso e non chiedetemi come.....immaginate!
|
tessa47 |
Inviata - 01 October 2011 : 15:20:01 Il Picci tutto bene, ieri sera sono andata su a trovarlo, mi ha fatto vedere tutti i suoi giochi. Me li fa cedere sempre, anche se li conosco a memoria e poi abbiamo cercato di fare un puzzle, ma è un lavoro improbo con un piccolo che mescola sempre tutto.
|
micia56 |
Inviata - 30 September 2011 : 20:41:40 Carino qui...sembra di essere a casa Il Picci tutto bene??? Augurissimi...
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE |
tessa47 |
Inviata - 30 September 2011 : 11:39:50 Stamattina mi suona il campanello alle 7/00, era la Principessa. Mio figlio doveva andare a lavorare, l'ha fatta alzare e lei è venuta giù tutta assonnata con il cane in braccio.
Piccolina. Anche lei è buona e non si ribella mai. Ha messo fuori il cane, ma faceva fresco, come ora solare erano le 6/00. Così in camicia da notte ho portato dentro il cane, l'ho fatto accucciare sul un tappetino, gli ho dato le fette biscottate e attaccato il guinzaglio ad una sedia perchè mi veniva sempre fra i piedi. Poi mi sono occupata della principessa. Le ho fatto lavare di nuovo le mani e le ho preparato la colazione. Le ho dato la merenda e poi lei ha giocato con il cane.
All'ora giusta è partita con il nonno e il cane per andare a scuola, tranquilla e serena. Ha un paio di occhi sempre sorridenti, è sempre felice e se le fai una sorpresa la apprezza così tanto che viene la voglia di fargliene sempre.
Oggi mia nuora compie gli anni e la Principessa mi ha raccontato che "con i suoi soldi" ha comprato alla mamma tre braccialetti e tre anelli. Chissà quanto ha fatto impazzire le commesse della bigiotteria! Fortuna che anche sua madre apprezza le sorprese!
Il Picci la notte scorsa ha dormito bene, la madre niente del tutto in poltrona. All'inserviente che gli chiedeva cosa voleva di colazione ha risposto the con il ghiaccio, sempre ligio a quello che gli dicono o a quello che c'è scritto in un foglio qualsiasi. Ma gli hanno dato cioccolata e biscotti con preghiera che li inzuppasse per bene. E' stato felicissimo di poter mangiare.
Ho preparato il passato, comprato la ricotta, gli yogurt senza pezzettoni dentro, gelati.....
Piccolino, deve prendere delle fialette contro eventuali emorragie e sono amarissime, ma non fa storie. Tutto quello che gli dai, manda giù.
Mi stupisco sempre della fiducia che i bimbi hanno verso di noi. Trovano sempre un alibi e una spiegazione per i nostri errori. Mi fanno una grande tenerezza e hanno tutto il mio amore.
|
|
|