Discussione di partenza |
n.n |
Inviata - 24 April 2013 : 10:07:03 Volete adottare un Cane ? Perchè non ve lo danno ! Pubblicato 21 aprile 2013 | Da admin Questo articolo – denuncia vuole mettere un po di chiarezza sul mondo delle adozioni e dei canili con fatti veramente vergognosi che purtroppo accadono prevalentemente al sud Italia alla faccia di tutte le leggi nazionali dove pare li non valgano.
Ma andiamo per ordine.
Al sud, visto il grosso problema del randagismo è prassi consolidata tenere i canili stracolmi, con cani che soggiornano in gabbie tutta la vita e quando il numero è eccessivo ed è impossibile tenerli vengono sterilizzati e ributtati per strada in barba a tutte le leggi. Buttati in strada al freddo, senza cibo, acqua pericolosi per se stessi e ovviamente per gli altri con una fine certa sotto un auto o avvelenati perchè dan fastidio nella zona .
Perchè allora non dare in affido i cani dei canili?
Semplice, perchè ogni canile prende mensilmente una quota per ogni cane detenuto nella struttura.
Perchè anche le associazioni che si definiscono difensori di questi pelosi li mantengono per strada a soffrire e morire e non fanno invece in modo di farli adottare visto che le richieste ci sono e tante.
Perchè ottengono donazioni, senza cani da accudire addio soldi, perchè possono chiedere offerte per trasporto, medicinali, cibo e quanto altro senza cani niente soldi quindi lucrano sugli stessi invece di difenderli e aiutarli.
Insomma come sempre è questione di soldi e questi difensori degli animali non sono altro che i loro aguzzini.
Prendiamo il classico esempio di tentativo di adozione.
Secondo logica piuttosto che su una strada sia ben venuto chi lo prende e lo tiene con se ma non è così.
Prima cosa moduli preaffido, inutile burocrazia dato che qualsivoglia si scriva poi uno fa quel che gli pare e non ha valore legale.
Poi visita preaffido, ovvero vengono sconosciuti senza titolo in casa vostra ad interrogarvi e valutare se siete idonei a prendere un cane.
Ovviamente dovete sfiorare il limite della santità se volete una valutazione positiva e il via all’affido..e il cane intanto sta in gabbia-galera.
Amettiamo arrivate a superare questi scogli, c’è la staffetta che dovete pagare per fare arrivare il cane vicino a voi, vi sta bene ok ve lo vaccineranno, sterilizzeranno, microccipato e pronto ad essere mandato da Voi ma..ma il 90% delle volte il cane scompare, è scappato, lo han preso uno del luogo, è morto ma il cane non arriverà mai per i motivi di cui sopra.
Tutto questo non è preso dalla rete ma frutto di anni di esperienze personali con persone non qualificate che usano gli animali a solo scopo di lucro.
Io ne ho adottati 4 ma ho tentato almeno trenta adozioni e senza minacce o conoscenze non sarei mai riuscito
Sarebbe ora di fare venire alla luce questa fogna chiusa ormai da tropo tempo e dare veramente una speranza ai nostri amici pelosi non usare le loro foto disperati per intenerire e chiedere donazioni su facebook
...Se hai bisogno di una mano....Cercala alla fine del tuo braccio!...
|
Ultime risposte: 5 (ordine cronologico inverso) |
Carla |
Inviata - 24 April 2013 : 21:29:29 quote: Originalmente inviata da jo Non sarebbe più logico e utile dire e far sottoscrivere, ti diamo il cane se per 30 giorni non ti trovi però ridaccelo invece di che so abbandonarlo? Purtroppo come sempre i soldi rovinano tutto e chi ci rimette sono sti poveri cagnolini dagli occhi sempre tristi.
...Se hai bisogno di una mano....Cercala alla fine del tuo braccio!...
Se hai bisogno di essere preso per il sedere hai perso una buona occasione
Concordo chi ci rimette son sempre i più deboli, troppe pratiche burocratiche e domande inutili, come dici tu dovrebbero dare appunto un periodo di prova nel quale vedere se c'è l'adattamento sia da parte del cane o gatto da adottare che della famiglia che lo vuole adottere, mettendoli a diretto confrondo dinnanzi a ciò che significa occuparsene per sempre.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
n.n |
Inviata - 24 April 2013 : 21:08:37 Ci sono piccole associazioni, definite senza scopo di lucro, sopratutto al sud, senza offesa ma così è, che hanno, anzi i ono prese in gestione qualche cane randagio, certamente andranno a sfamarlo non lo metto in dubbio ma certo è che gli fanno anche un mare di foto che poi finisco su tuti i social network dove con una storia strappalacrime finiscono indicando il conto dove fare donazioni ma il cane resta sempre per strada, al freddo e al caldo, spesso senza acqua ed è un pericolo per se stesso e per gli altri oltre che ad essere illegale in quanto non vaccinato ne microcippato.
Se provate a redervi disponibili per adottare e quandi dare una casa e sicurezza a uno di quei poveri animali vi scontrate contro una loro burocrazia che è peggio che adottare un bambino. Alla fine superati tutti gli scogli nella maggior parte dei casi esce un problema e il cane non vi arriva. Volevate fare una buona azione ci avete messo cuore e anima vi sareste preso carico di lui per la vita ma purtroppo serve più da randagio triste che felice in una casa.
Parliamo ora della visita preaffido, una delle più grandi minchiate che potessero mai inventarsi. Prima cosa vi piomba in casa gente che non sapete manco chi sia e vi tempesta di domande perlopiù ovvie se volete prendere un cane. Poi decidono, loro, se siete idonei all'adozione o meno???? ma in base a cosa? e sopratutto un cane sta meglio per strada? a morire sotto un'auto o avvelenato?. Oltretutto anche il miglior affidatario quando ha il cane fa quel che vuole quindi che serve tutta sta manfrina? Non sarebbe più logico e utile dire e far sottoscrivere, ti diamo il cane se per 30 giorni non ti trovi però ridaccelo invece di che so abbandonarlo? Purtroppo come sempre i soldi rovinano tutto e chi ci rimette sono sti poveri cagnolini dagli occhi sempre tristi.
...Se hai bisogno di una mano....Cercala alla fine del tuo braccio!...
Se hai bisogno di essere preso per il sedere hai perso una buona occasione
|
Carla |
Inviata - 24 April 2013 : 20:59:48 Esatto SailorLuna, ma ormai conosciamo il mondo e le molteplici persone che lo abitano, il vil denaro fà gola a molti e purtroppo c'è parecchia gente che non ha alcun scrupolo, s'arricchisce sia sugli animale che sui bimbi ed altro, chiedendo soldi per nobili cause, solo che poi vengono utilizzati nelle loro tasche per ben altri scopi
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
SailorLuna |
Inviata - 24 April 2013 : 19:10:09 quote: LUNA31
Tempo dopo si è saputo che fine avevano fatto le varie donazioni ..( in ville per i volontari del canile)
E una cosa squalliddissima invece di destinare i soldi a quelle povere bestiole, io persone cosi le definisco senza amina e senza cuore. Rimango senza parole alla crudeltà umana.
|
Carla |
Inviata - 24 April 2013 : 11:27:22 Concordo pienamente col tuo pensiero, c'è troppo lucro e schifezza sia per le adozioni degli animali, che per tante cose Preferiscono tenere dei poveri animali,segregati in gabbie, magari anche senza cure, piuttosto di dargli una famiglia. In passato pure io avevo adottato un cane, con le varie pratiche burocratiche, controllo a domicilio (appunto da persone sconosciute) e me l'hanno consegnato ammalato, senza vaccinazioni, ogni 15 giorni si presentavano a casa senza preavviso.. ma alla fine l'unica cosa che gli interessava era la donazione che chiedevano per gestire il canile.. che fine facevano poi le donazioni? dato che a quel tempo, dopo ripetute visite, non ho mai visto, una pulizia e un adeguata custodia di tale spazio? Tempo dopo si è saputo che fine avevano fatto le varie donazioni ..( in ville per i volontari del canile) Spero che ora sia cambiata la storia e vengano controllati più spesso.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|