Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i forum
 Forum
 Vita da cani e...gatti
 Impariamo ad amarli :)

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube
   
Message:

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).
    

Discussione di partenza
Oriana Inviata - 13 October 2012 : 13:49:26




Eccolo qui uno dei miei volatili preferiti.
Si si...è proprio un pipistrellino nostrano e amorevole con i suoi occhioni curiosi
No, non sto scherzando, io i pipistrelli li ho sempre amati e rispettati così come tanti roditori nostrani compresi i topini ( una volta avevo l'allevamento dei criceti)

Sono certa che alcuni di voi inorridiranno di fronte a queste bestioline e lo capisco ma... non dimentichiamoci che sono i nostri migliori alleati contro le zanzare e soprattutto sono innoqui per gli umani.

Così stamattina ho acquistato una bellissima casetta per i pipistrelli, una per le farfalle e una per gli ucellini

La mia dirimpettaia la casetta per i pipistrelli ce l'ha già da un anno e sono già 5 quelli che vi hanno fatto il nido. Questa estate era bellissimo vederli svolazzare sopra di noi all'imbrunire a caccia di zanzare. Sarà per questo che quest'anno ne abbiamo avute meno ?
Bè, ora spero che verranno a fare il nido anche da me e già rido pensando alla mia vicina ( quella che ha paura anche dei passeri)che ha ricevuto la visita di un pipistrello, a luglio, e le sue grida si sono sentite in piazza maggiore
Sapete che soddisfazione quando le dirò che anche io ho i miei pipistrellini domestici ?

Ok, devo andare a montare la casina.
Rigorosamente esposta a est, o sotto il tetto o all'ombra di qualcosa. Io la metterò sotto la terrazza del piano di sopra così da poterla eventualmente raggiungere per manutenzione.

La casina delle farfalle e dei passerini invece le metterò davanti a casa nel giardino, su rami di alberi.

Chissà che ne penserà il mio botolo di tutti sti volatili !



Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
Oriana Inviata - 07 November 2012 : 10:34:02
I pipistrelli, al primo freddo, se ne vanno in letargo e solitamente si trovano grotte o anfratti umidi ma non troppo freddi per dormire e aspettare la bella stagione.
Ero quindi pronta ad aspettare la primavera per sperare di avere i miei nuovi ospiti.
Invece .... ! Ecco un pipistrellino che si è già preso la mia casina come nido invernale !
Sono strafelice.
Ovviamente di lui vedo solo la punta delle ali e non vado di certo a disturbarlo per vedere com'è. Ma gli ho sussurrato di starsene tranquillo e dormire in pace che lì nessuno lo verrà a disturbare.

Zanzare mie! Quest'anno ve la vedrete male!



Oriana Inviata - 14 October 2012 : 09:31:20
Si, anche io li trovo dolcissimi. E poi credo fermamente che la natura debba essere rispettata ogni qualvolta sia possibile.
Questi volatili sono capaci di nutrirsi di 3000 zanzare al giorno cadauno. Quindi un'ottima soluzione per un problema che ci assilla senza dover dare pesticidi o utilizzare robe chimiche che possono essere dannose.

Ero ragazzina quando un pipistrello mi entrò in casa. Ricordo che iniziai a gridare dalla paura perchè mi avevano detto che potevano aggrapparsi ai capelli oppure urinarci sopra e i capelli sarebbero caduti e mai più ricresciuti.
Ricordo che nonno mi spiegò che erano tutte ciance di donne
Cercò di farlo uscire dalla stanza ma il pipistrello non voleva proprio andarsene finchè non si lasciò cadere sul comò. Allora nonno lo afferrò e me lo portò vicino.
Quando vidi i suoi grandi occhietti spalancati e spaventati mi si sciolse il cuore. Lo accarezzai e da allora non ebbi più paura.
Sono uccelli notturni dalle grandi e vellutate ali.



Sir Morris Inviata - 13 October 2012 : 22:39:01


Troppo duci (dolce)

Un grande complimento ad Oriana

_______________________________________

Credo nella ragione e nella propria coscienza!
Credo nell'altruismo e nell'intraprendenza!



Sir Morris
Fein Inviata - 13 October 2012 : 21:36:56
carino il pipistrellino....
qualche anno fa eravamo a Torre dei Corsari con stupenda spiaggia (degli amici hanno una casa enorme sul posto)
una sera eravamo in giardino ,buio. ed un pipistrello era caduto giù dal nido sul tetto... l'abbiamo preso e con una scala riportato al nido, però l'abbiamo guardato bene e accarezzato , ricordo ancora la morbidezza sembrava velluto...una bella sensazione al tatto..
in quanto agli uccellini l'anno scorso ho comprato un bel nido fatto a casetta e messo su un albero, però qui non sono abituati ed è rimasto vuoto...e loro fanno i nidi sul cespuglio di mirto
lo fanno tutti gli anni ma sul mio nido non ci vanno... peccato

Oriana Inviata - 13 October 2012 : 20:57:56
Ahahahah!



Carla Inviata - 13 October 2012 : 18:20:18
el vula bass se eccome, basta che el sbaglia minga mira






Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
n.n Inviata - 13 October 2012 : 17:48:36
El pipistrel l'è un animal stran credi minga che el se magna l'insett.

Però sun sicur che el vula sempre bass

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000