Discussione di partenza |
n.n |
Inviata - 24 October 2011 : 19:17:00 Oggi anzi stasera è mancato il mio micio dagli occhi azzurri per questo lo chiamavo azzurro. Purtroppo credo non avesse più di 3 anni, era un trovatello, e probabilmente era già ammalato, anche il veterinario non ha potuto nulla. Sapevo che non aveva un'aspettativa di vita lunga ma trovarmelo praticamente quasi in coma stamani nella cuccia non me lo aspettavo è stato straziante vederlo così. Era uno splendido micio, buonissimo, dolce e tanto coccolone mi mancherà tantissimo, ancora lo vedo che mi segue con quel suo miao miao e ron ron. Meritava sicuramente una vita più lunga e io avrei forse dovuto tentare di più e prima ...ma col senno del poi. Spero abbia sentito le ultime coccole ...
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
tessa47 |
Inviata - 09 November 2011 : 21:19:20 Jo, il tuo Azzurro ha avuto un bel periodo con te ed è stato bene, pensa a questo.
Domani è un altro giorno...
|
Carla |
Inviata - 09 November 2011 : 17:14:07 Jo mi spiace per il tuo amico azzurro ora è tra le stelline in pace, con tutti i nostri amici animaletti che danno più affetto sincero loro degli esseri chiamati umani!!
LUNA31 |
micia56 |
Inviata - 09 November 2011 : 15:55:42 Chi ama gli animali, come noi, ha un animo nobile... La mia Zuilla mi ha lasciata l'anno scorso... mi chiedeva aiuto ed io piango ancora quando penso a quegli attimi... tenero corpicino nelle mie mani...nn scrivo piu', piango ancora.....
IL MARE....IL MIO ORIZZONTE |
Fein |
Inviata - 09 November 2011 : 14:25:47 ha ragione Lupo caro JO... i nostri amici a 4 zampe che ci hanno lasciato sapevano di quanto amore erano circondati e noi con loro
|
lupo solitario |
Inviata - 09 November 2011 : 13:53:14 sei tenerissimo amico jo. mi spiace per il tuo amico volato via ma se lassu' c'è un posto caldo anche per lui vedrai che ti proteggera' e ti amera' comunque.ciao
Lupo Solitario |
gr |
Inviata - 08 November 2011 : 23:00:46 quote: Originalmente inviata da Oriana
Jo non caricarti di una colpa che non meriti. Lo hai accolto, curato e amato. Come hai fatto con altri esserini che hanno bussato alla tua porta . Nulla di più avresti potuto...
Sai... forse ora sta proprio correndo con la rumighina e tatone e ogni tanto guardano giù inviandoti un sorriso.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Sono d'accordo...non sentirti in colpa....sai che non ne hai
Jo sicuramente Strabichino è assieme a Tatone e Rumighina e vicino a loro ci saranno anche Ciacci di Oriana....il mio Grysù....e tutti gli amici a quattro zampe che nella loro vita sono stati amati e che da là......sul ponte arcobaleno......ci stanno sorridendo!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
Oriana |
Inviata - 08 November 2011 : 20:40:04 Io ancora vedo la mia ciacci girare per casa anche se ormai sono passati più di due anni dalla sua morte... Questi esserini pelosi sanno darci tanto amore e tanto ne ricevono da chi, come noi, sà amarli incondizionatamente. Nulla possiamo fare se il loro tempo è venuto. E col fatto che non possono dirci quali sono i loro problemi e le loro sofferenze in modo tale che noi possiamo sentirci sicuri di far tutto il possibile per aiutarli, quando se ne vanno ci chiediamo sempre se da qualche parte abbiamo mancato. Terribile. Io ci sono quasi andata fuori di testa quando mi è mancata la mia micia.
Poi mi sono convinta che nulla avrei potuto fare di più tranne che evitarle ulteriori sofferenze...
Jo non caricarti di una colpa che non meriti. Lo hai accolto, curato e amato. Come hai fatto con altri esserini che hanno bussato alla tua porta . Nulla di più avresti potuto...
Sai... forse ora sta proprio correndo con la rumighina e tatone e ogni tanto guardano giù inviandoti un sorriso.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |