Discussione di partenza |
n.n |
Inviata - 17 September 2011 : 12:22:31 Ho trovato questo essere che tranquillo girava in giardino a me pare un gambero ..mah voi cosa pensate che sia??
L'essenziale è invisibile agli occhi....
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
disattivato |
Inviata - 18 September 2011 : 14:57:55 Povero asticino... Comunque se la testa e le zampe non hanno sapore in quello di fiume, non vi preoccupate ci pensa la mia gatta.. due anni fa (il suo primo natale con noi)mio padre compro' gli astici per farli sulla pasta....una volta cucinati e mangiati il resto mia madre li mise nella pattumiera. Incautamente lasciandola aperta.. io vedevo la mia gatta(aveva 4 o 5 mesi) che faceva la corsa dei 100metri per casa.. orecchie basse.. avanti e indietro.. per parecchie volte.Una di queste la vidi con qualcosa in bocca...quel qualcosa era l'asticino che lei si portava pezzo pezzo sul mio tappeto della stanza... aveva creato un buffet.. contenta lei.. incavolata mia madre.Mio padre se la rideva come me... e mia madre che correva dietro la gatta che non voleva mollare il pezzo.E dire che una coda scaldata l'avevamo data anche a lei.. oh era natale pure per ciccetta!Non vi dico scodella linda e pinta!
Ehm scusate per lo spaghettino con astice mi posso prenotare anch'io??
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
Fein |
Inviata - 18 September 2011 : 14:08:46 prima non è partito il fiorellino ahahahahahah
|
Fein |
Inviata - 18 September 2011 : 14:06:46 meno male che ho già pranzato.... viene l'acquolina in bocca al solo pensiero buon pomeriggio ragazze...
Data1/201191814546_c7febb6432_5230761_med.jpg[/img x voi un piccolo fiorellino ...]
|
Oriana |
Inviata - 18 September 2011 : 09:05:01 Ahahah! Non sai che ti perdi
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
gr |
Inviata - 18 September 2011 : 01:06:23 No tranquilla Ory....che non ci scontriamo nemmeno sulla cucina!!! Le dimensioni di quel "gambero"...perchè di quello si tratta..non superano quasi mai i 15 cm di lunghezza...chele comprese!!!! Ti parlo dei gamberi di fiume che ci sono quì a Milano...poi magari in altri posti hanno altre caratteristiche
Sicuramente per far diventare più gustoso il sughetto, che Ti garantisco..ottimo anche solo con le code, si potevano usare anche corpo, chele, e teste... Ma siccome spettava a me cucinarli, perchè mia madre non li voleva nemmeno vedere.....era già tanto che cucinavo le code, che pulite, tutto sembravano fuorchè gamberi!!!! Ti ricordo che io per zampette e cose simili....non sono assolutamente portata, per cui se volevano le linguine erano così.....se no....erano ancora così!!!
Comunque...un piatto di spaghettini...non si rifiuta mai...magari Tu con l'astice...ed io con i pomodorini ok?
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
Fairy |
Inviata - 17 September 2011 : 21:20:03 gambero di fiume???? mi è venuta fameee
|
Oriana |
Inviata - 17 September 2011 : 20:18:08 quote: Originalmente inviata da grysu
quote: Originalmente inviata da Oriana
Non sapevo esistessero astici di fiume. Perchè questo, credetemi, è un bellissimo astice. Visto che mi diletto a comprarli (vivi) e a cucinarli in un ottimo sugo per gli spaghetti o le taglioline, li conosco bene.
Ma.......... porcaccia miseria! Proprio a te che li butti via doveva capitare ? Se lo trovavo io stamattina, a mezzogiorno era già bello che fumante sulla tavola
Esatto Oriana...è praticamente la fotocopia di un astice ma in miniatura!!!! Quello trovato da Jo deve essere un esemplare piccolo, perchè quando li prendeva mio Padre...c'erano anche quelli di dimensioni notevoli, e di conseguenza con delle chele notevoli!!!
Un giorno ho dvuto medicare il dito di mio Padre....che inaspettatamente è rimasto tra le chele dell'esemplare più grande e più aggressivo... Comunque di commestibile ripeto rimane solo la coda, date le dimensioni, a differenza dell'astice, che per sentito dire si mangia tutto!!!!
Perciò caro Jo...non Ti sei perso niente...che ci facevi con una sola coda??? Sarebbe rimasto un sugo un pò scarsino non pensi???
Ahi ahi ahi tesorina. Mò ci scontriamo sulla cucina A parte che nella foto non si vedono le dimensioni esatte, e poi.... il sugo buono lo fanno proprio le chele e la testa, al di là del corpo carnoso di cui parli tu. Nell'astice di mare si mangia il contenuto delle chele e si ciuccia ( una libidine ) tutte le zampette e la testa che sono le parti più saporite.
Nei ristoranti, infatti,ti servono l'astice intero e ti forniscono di tutti gli attrezzi per poterlo ripulire in ogni suo dove
Ora... io sinceramente sapevo dei gamberi di fiume ma degli astici no. Però ti assicuro che se ci mettevo le mani sopra io smetteva di andarsene a zonzo. Grysu ci facciamo un paio di spaghettini al sugo di astice ?
Riguardo alle chele è vero, sono pericolose infatti quando li compri te li danno con le chele chiuse in elastici grossi proprio per evitare di vedersi segare un dito.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |