Discussione di partenza |
disattivato |
Inviata - 14 July 2011 : 14:28:21 Ho letto tra le righe di presentazione della sezione che c'è la dicitura:giardinaggio!!
Quindi sarebbe bello dedicarvi un post.. al nostro polmone-verde!!
Qui potrete aggiungere tutte le caratteristiche delle piante.. dei fiori...così da saperne di più..quando trapiantarle..che tipo di vitamine utilizzare..insomma creare il nostro piccolo e verde polmone nelle perle!
Se vi va... postate!
"Mi dica, lei che è una fatina, non può farmi un incantesimo, o darmi un filtro che mi renda bello ? - Ciò oltrepassa il potere della magia, signore- e tra me pensai: un occhio innamorato. Ecco l'incanto che ci vuole ; per quell'occhio tu sei bello abbastanza, e l'espressione cupa del tuo volto è ancora più attraente della bellezza ..."
"Jane Eyre" *Charlotte Bronté* |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
disattivato |
Inviata - 14 July 2011 : 22:33:57 quote: Originalmente inviata da jo
Ohhhh questo post mi piace molto ho una grande passione per il giardinaggio, fiori e piante in generale.
eheheehehe postavi sempre bellissimi fiori .. come questo!!! Felice vi piaccia il topic!!
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
Fein |
Inviata - 14 July 2011 : 21:50:04 ciao jo visto che ti intendi di fiori...vorrei chiedertiun consiglio... da una decina di anni ho un ibiscus rosa a fiore doppio molto bello, prima era in un grande vaso poi l'ho messo in giardino, un posto luminoso e riparato,ora è pieno di fiori ma...non cresce come mai? ne ho visto in giro che sembrano alberi, che sia un tipo "nano"-se hai qualche consiglio...grazie jo buona serata
|
Fein |
Inviata - 14 July 2011 : 21:40:28 che bel post 14f le foto poi sono stupende... io amo di più i fiori di campo...la mia passione sono i gerani di tutti i tipi ...comunque i fiori sono tutti belli ....
|
Oriana |
Inviata - 14 July 2011 : 21:11:32
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
n.n |
Inviata - 14 July 2011 : 20:56:37 Ohhhh questo post mi piace molto ho una grande passione per il giardinaggio, fiori e piante in generale.
Credo che nel corso degli anni ho accumulato un bel po di esperienza sui problemi delle piante e fiori quindi se avete problemi con qualche pianta un buon consiglio posso darvelo.
Le rose sono sempre state le mie preferite, purtroppo dove abito ora il terreno non è assolutamente idoneo e quindi non riesco ad ottenere i risultati che avevo dove abitavo prima ( grrrr). Tranne che in alcuni punti dove immagino sia stato riportato il mio è un terreno argilloso è faticoso fare penetrare l'acqua e quando penetra non drena quindi un macello.
Per iniziare vi inserisco la foto fatta propio pochi giorni fa di una rosa aperta nonostante il caldo terribile
|
disattivato |
Inviata - 14 July 2011 : 20:34:07 E'vero son fantastiche!!
"Mi dica, lei che è una fatina, non può farmi un incantesimo, o darmi un filtro che mi renda bello ? - Ciò oltrepassa il potere della magia, signore- e tra me pensai: un occhio innamorato. Ecco l'incanto che ci vuole ; per quell'occhio tu sei bello abbastanza, e l'espressione cupa del tuo volto è ancora più attraente della bellezza ..."
"Jane Eyre" *Charlotte Bronté* |
Fairy |
Inviata - 14 July 2011 : 16:21:36 sisi mi piace proprio tanto questo nuovo angolino tutto verde, quelle rose che hai postato poi...peccato non si possa sentire anche il profumo!!!!
|