Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum. Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.
Discussione di partenza
disattivato
Inviata - 14 November 2011 : 20:40:05Bacia che ti passa!
Fu il tuo bacio, amore, a rendermi immortale. (M.Fuller)
Sudorazione eccessiva, battiti cardiaci accelerati, mancanza di sonno ed appetito, difficoltà a concentrarsi, e anche spiacevoli disguidi intestinali, sono questi i sintomi dell’innamoramento. È stato dimostrato che l’innamoramento può essere paragonato ad una vera e propria malattia (spesso piacevole!) Quello dell’innamoramento è uno stadio temporaneo, che va via, via decrescendo, dopo qualche mese comincia ad affievolirsi; ma nel frattempo è un andirivieni di ormoni impazziti. Queste molecole dai nomi impronunciabili lasciate libere nel nostro cervello hanno come conseguenza i sintomi elencati sopra, oltre ad una predisposizione ad atteggiamenti affettuosi e romantici.
Dopo qualche tempo però finisce tutto… il nostro corpo comincia a neutralizzare queste sostanze; mai sentita nominare la temuta crisi del settimo anno??? Ma il vero innamoramento in fase acuta, quello che ci fa camminare sulle nuvole, quello che ci fa vedere tutto rosa dura solo… qualche mese o un paio d’anni! Ma parlando di baci…è stato dimostrato scientificamente che baciare fa bene alla salute. Infatti quando baciamo qualcuno, indipendentemente dalla zona, realizziamo uno dei progetti psicobiologici del nostro cervello: quello dell’attaccamento. Un bacio prova, infatti, che non siamo soli, e questo ha un potere antidepressivo. Oltre a calmare la mente il bacio agisce anche sul dolore corporeo: durante il bacio il cervello produce endorfine, molecole del piacere e della riduzione del dolore, dando come risultato un effetto analgesico(altro che la nostra aspirina!) . Baciare è anche utile per tenersi in forma: baciando si muovono ben 35 muscoli facciali e si bruciano in meda 6.5 kcal al minuto! Baci, baci, baci!! Ma quanti sono???
- Bacio alla francese: il bacio con la bocca aperta, con contatto fra le lingue. - Bacio eschimese: bacio affettuoso, che implica lo sfregamento dei nasi. - Succhiotto: bacio talmente profondo da lasciare un segno sulla pelle! - Bacio della farfalla: si pratica “spazzolando” le ciglia del partner, l’effetto è piacevolmente solleticoso!(ahaahhah questa mi fa ridere come cavolo ti strusci????occhio a non diventare cecati se lo fate-14febbraio-)
Tutto qui?!? No… il segreto è…l’improvvisazione!
tratto dal web
Visibile solo da Internet Explorer "E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
Ultime risposte: 2 (ordine cronologico inverso)
n/a
Inviata - 14 November 2011 : 23:58:54 Febbraioooo come lo vuoi alla francese o all'eschimese
vie quààààààà cucciolaaaaa
Carla
Inviata - 14 November 2011 : 22:28:47 questo tipo di malattia mi piace assai ecco perchè son spesso depressa mi manca l'aspirina
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore