Discussione di partenza |
MorningAfterDark |
Inviata - 15 May 2010 : 19:39:40 Vorrei sottoporvi un quesito amici del forum: secondo voi vale la "regoletta" del chiodo scaccia chiodo?
Prima o poi, la quiete dopo la tempesta...
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
tessa47 |
Inviata - 18 May 2010 : 17:09:45 quote: Originalmente inviata da MorningAfterDark
La penso proprio come voi! Anch'io sono certa del fatto che se hai amato davvero una persona, se l'hai amata col cuore e con l'anima, nemmeno centomila altre persone possono reggere al suo confronto. Sono consapevole anche del fatto che ad un certo punto della disperazione è utile cercare di distrarsi... per evitare di morire di tristezza...
Vi ho sottoposto questa domanda perchè sono rimasta sorpresa dal comportamento di una ragazza che conosco... si getta a capofitto in qualsiasi cottarella pur di rimpiazzare in qualche modo il suo ex o forse anche per fargli un dispetto...
Ma è ncora innamorata... eppure mi chiedo come faccia a frequentare un altro ora, anche se ama ancora il suo ex...
perchè siamo irrazionali e quando siamo feriti facciamo le cose più stupide e assurde! Quindi non esiste chiodo scaccia chiodo ma si prova a trovare la persona giusta perchè se un rapporto è finito vuol dire che non era perfetto e in giro c'è la propria metà. Bisogna cercarla e quindi si prova e si riprova finchè non si trova. Non butterei la croce addosso a chi cerca, è un modo per crescere e per non piangersi addosso. Non è facile diventare maturi, solo le delusioni e le batture d'arresto aiutano e ognuno reagisce a modo suo. Secondo me l'Amore non è solo sentimento ma anche razionalità e ognuno di noi cerca la felicità.
Domani è un altro giorno...
|
MorningAfterDark |
Inviata - 18 May 2010 : 16:37:55 La penso proprio come voi! Anch'io sono certa del fatto che se hai amato davvero una persona, se l'hai amata col cuore e con l'anima, nemmeno centomila altre persone possono reggere al suo confronto. Sono consapevole anche del fatto che ad un certo punto della disperazione è utile cercare di distrarsi... per evitare di morire di tristezza...
Vi ho sottoposto questa domanda perchè sono rimasta sorpresa dal comportamento di una ragazza che conosco... si getta a capofitto in qualsiasi cottarella pur di rimpiazzare in qualche modo il suo ex o forse anche per fargli un dispetto...
Ma è ncora innamorata... eppure mi chiedo come faccia a frequentare un altro ora, anche se ama ancora il suo ex...
|
Tofil |
Inviata - 18 May 2010 : 00:52:24 Il chiodo schiaccia chiodo? ...No assolutamente NO, se si ama si ama, tutto il proprio essere propende per quella persona,ne puoi aver intorno altre mille ma nessuna sarà mai all'altezza di chi ami davvero!!!...Alla fine ci si ritrova a ferire e a usare...regola fasulla quindi!
|
preziosa |
Inviata - 17 May 2010 : 07:59:45
ciaoo dico che nn si può schiacciare l'amore quello vero con un altro tanto per fare !!!! QUANDO E VERO AMORE NN CI RIESCI PROPRIO A FARLO......!!!!!
|
lupo solitario |
Inviata - 16 May 2010 : 21:10:46 sempre tu sei!! ancora? il "chiodo schiaccia chiodo" serve a ben poco trattando DUE persone che si amano,se invece ne esiste UNA....il discorso è diverso.chi si ama davvero non potra' mai dimenticare,certo poi dovra' pur provvedere ad altre risorse per poter vivere.....se proprio l'unione è sprovvista di futuro...nell'altro caso il chiodo serve e subito,altrimenti si resta imprigionati nella disperazione profonda e sono guai...
lupo solitario |
Fairy |
Inviata - 16 May 2010 : 15:16:54 quote: Originalmente inviata da Straluna
quote: Originalmente inviata da MorningAfterDark
Vorrei sottoporvi un quesito amici del forum: secondo voi vale la "regoletta" del chiodo scaccia chiodo?
secondo me.. assolutamente no!! come non vale l'altra regoletta: in amor vince chi fugge!! tutte queste frasi belle confezionate servono a ben poco soprattutto in amore perché la stragrande maggioranza delle nostre azioni, nascono dalla sfera emotiva e affettiva e non da quella razionale
|
azzurro |
Inviata - 16 May 2010 : 12:51:28 clap clap clap!!!!!
|