Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i forum
 Forum
 Atelier del cuore
 una prova d'amore!

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube
   
Message:

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).
    

Discussione di partenza
n/a Inviata - 29 September 2009 : 21:21:01
quante volte abbiamo letto, o sentito di persone che per essere sicure di essere veramente amate dal loro compagno/a chiedono una prova d'amore, oggi ho discusso con persone su questo argomento e io sono totalmente contraria
L'amore secondo me non ha bisogno di prove, le dimostrazioni autentiche sono quelle che nascono spontanee, perché l'amore è un sentimento che non si manifesta su richiesta..
io la vedo così e voi che ne pensate?
non a caso mi è venuto in mente questo pezzo di De Andrè





Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
n/a Inviata - 02 October 2009 : 14:23:56

gupi quelli che hai elencato tu, come tofil e andro, sono gesti che in un rapporto di coppia dovrebbero nascere spontanei, seguiti solo dall'istinto, ovvio che quando parlo di spontaneità, parlo di quell'istinto che proviene dall'intimo e questo secondo me è già sufficiente come prova d'amore special modo quando si scende a compromessi, facendo anche delle rinunce per non rischiare di perdere l'altra persona, poi ognuno vive il rapporto di coppia come meglio crede, c'è chi ha un bisogno devastante di continue conferme per sentirsi davvero importante per l'altra persona e di conseguenza è un continuo chiedere prove, chi invece intuisce e percepisce l'amore dell'altro/a anche nei piccoli gesti e nelle prove prima elencate!!
io sono per natura contraria a qualsiasi richiesta di mettermi alla prova, in amore poi figuriamoci!!!
non posso essere d'accordo con il pensiero di lupo perché sono della convinzione che se due persone si amano veramente non esistono tentennamenti e men che meno piccoli tradimenti, una coppia che barcolla così.. trovo sia superfluo.. anzi del tutto inutile chiedere poi una prova d'amore, a cosa servirebbe?
Non dico che la mia sia una verità assoluta, è solo quello che penso io dell'amore


gupi Inviata - 02 October 2009 : 11:17:35
quote:
Originalmente inviata da Straluna

quante volte abbiamo letto, o sentito di persone che per essere sicure di essere veramente amate dal loro compagno/a chiedono una prova d'amore, oggi ho discusso con persone su questo argomento e io sono totalmente contraria
L'amore secondo me non ha bisogno di prove, le dimostrazioni autentiche sono quelle che nascono spontanee, perché l'amore è un sentimento che non si manifesta su richiesta..
io la vedo così e voi che ne pensate?







Bisogna capire un attimino per prove cosa s'intende!
In una relazione vuoi o non vuoi (purtroppo)bisogna un pochino scendere a compromessi o comunque venirsi incontro,
se parliamo dei gesti quotidiani come attenzioni,affetto,carezze,interesse,per me è scontato che debbano esserci, ma se parliamo di altro ,ad esempio una decisione da prendere in due come un trasferimento fuori città,un cambiamento di vita radicale,è qui che scatta la "prova": io ti dò prova del mio amore cercando una soluzione comune,che faccia stare bene entrambi.
Anche in questo caso dovrebbe essere il tutto spontaneo ma sappiamo benissimo che la vita pratica è un'altra cosa...

Lasciami andare a vedere il sogno
la velocità
il miracolo
non fermarmi con uno sguardo triste
questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo
solo questa notte, poi tornerò...


(Alessandro Baricco)
andr Inviata - 02 October 2009 : 10:44:29
quote:
Originalmente inviata da Tofil

La vera prova d'amore si ha nella vita di tutti i giorni, non serve un gesto unico ed eclatante ma piccole cose ogni giorno, piccoli accorgimenti, piccoli riguardi, una parola dolce quando stai male, un sorriso sincero che puoi sempre guardare e che ti dia serenità, un tenerti la mano in un momento di tristezza, una presenza costante...queste piccole cose sono una bellissima prova d'amore!!

Lupo in quel caso ti do ragione è una scelta in realtà ciò che si chiede!Non si può passare la vita ad aspettare!!!








Tofil leggendo le tue parole IO le quoto
non c´é bisogno di chissa cosa per dimostrare L´AMORE....ma sono quei piccoli gesti che tofil ha scritto...
Ed é vero non si puó aspettare una vita per questo...peccato che certe persone non HANNO capito,che basta un sorriso,una carezza,e ASCOLTARTI che é la cosa piu importante e non tenere la persona che ti sta vicino come se fosse parte del mobiliare della casa....
e pretendere che funzioni solo,spesso mi son detta che SONO IO che pretendevo tanto.....oggi so che volevo solo essere amata PER QUELLA CHE SONO UNICA ED ETERNA COCCOLONA CHE HA BISOGNO della carezza,del sorriso quando son triste e di quella mano che ti prende e ti dice NON SEI SOLA CI SONO IO........


Che scenda la notte...che si accendano le stelle...che brillino le lucciole...che si perdano tutti i sensi...e tra il profumo della tua pelle...e l'ebrezza di un dolce pensiero...il mondo sappia che t'amo per davvero.
Anonimo

ANDROMACA



n/a Inviata - 02 October 2009 : 10:04:48
quote:
Originalmente inviata da tessa47

L'Amore è una cosa grandissima.
Fidarsi di un'altra persona è sempre un rischio.
Una prova d'amore credo sia superflua.

O ti fidi perchè sai che puoi fidarti oppure non c'è prova che tenga.




grande Tessa!!!

tessa47 Inviata - 01 October 2009 : 18:58:53
L'Amore è una cosa grandissima.
Fidarsi di un'altra persona è sempre un rischio.
Una prova d'amore credo sia superflua.

O ti fidi perchè sai che puoi fidarti oppure non c'è prova che tenga.


Domani è un altro giorno...




Tofil Inviata - 01 October 2009 : 10:46:24
La vera prova d'amore si ha nella vita di tutti i giorni, non serve un gesto unico ed eclatante ma piccole cose ogni giorno, piccoli accorgimenti, piccoli riguardi, una parola dolce quando stai male, un sorriso sincero che puoi sempre guardare e che ti dia serenità, un tenerti la mano in un momento di tristezza, una presenza costante...queste piccole cose sono una bellissima prova d'amore!!

Lupo in quel caso ti do ragione è una scelta in realtà ciò che si chiede!Non si può passare la vita ad aspettare!!!




n/a Inviata - 29 September 2009 : 23:00:25
perfettamente daccordo con te lupo!






Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.1 secondi. Snitz Forums 2000