Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i forum
 Forum
 Atelier del cuore
 La faccia sbagliata dell’amore

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube
   
Message:

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).
    

Discussione di partenza
n/a Inviata - 31 July 2009 : 12:13:14
Non si può essere felici senza amore. Un amore solido e duraturo, affidabile, che non ci delude mai e che ci assicura tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Visto così, non è molto diverso da un buon investimento finanziario. Ma, come sostiene Seneca, possedere un bene non serve a niente se non si è pronti a perderlo. E per far questo dobbiamo considerare l’altro un essere libero e godere di ciò che ci dà come dono.

Quando il "vero" amore è per noi un modello cristalizzato, corriamo il rischio di rincorrerlo per tutta la vita. Inutile imprecare contro la cattiva sorte che ci fa incontrare sempre le persone sbagliate.


Tutte le volte che dall'amore esigiamo stabilità, certezze, durata, diritti, doveri, garanzie, di fatto stiamo facendo un buon investimento che frutterà solo ansie e grattacapi. E si sta rinunciando a tutto ciò che ci renderebbe felici: emozioni, sorpresa e intensità.


Nel mondo esistono divinità "buone" che predicano la libertà, le gioie, il distacco da tutti gli attaccamenti e il rispetto per tutte le forme di vita del creato. Altre invece rivendicano per sè stesse il possesso della verità suprema e incitano alla conversione, a costo della propria morte, di tutti gli altri esseri umani.

Ce ne sono altre ancora, poi, che richiedono di sacrificare sè stessi in ogni ambito, sino al martirio, in nome di una felicità che raggiungeremo solo in un’altra vita.

Tranne la prima forma di religiosità, tutte le altre se ne fregano del benessere del singolo, anzi lo vogliono addomesticato e addestrato ad obbedire solo alle regole ferree, pena lo sprofondare negli abissi degli inferi.


(Materiale reperito dal web)


Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
n/a Inviata - 22 August 2009 : 16:38:10
quote:
Originalmente inviata da jo

Ammetto di essere strano io rispetto al pensiero e modo di agire generale ma la razionalità non mi è mai capitato di perderla pur amando, riesco per fortuna ( anzi spesso purtroppo) a rendermi conto e capire la realtà della situazione
Purtroppo per me ( e per fortuna di tutti gli altri) riesco a distaccare bene quello che è odio da quello che è amore sono su due punti estremi che non si possono toccare.
Ho usato la parola odio perchè usata nel post ma nel mio caso è più una totale indifferenza, come propio non esistesse più su questa terra un'eventuale persona.
Quindi diventa impossibile che tale modo di essere e di pensare possa portare a dimenticare o tornare indietro sui miei passi.
l'amore non rimane è morto è sepolto ed il ricordo è relegato in quell'oscuro e polveroso angolo della mente a cui ben raramente accedo.
Purtroppo sono fatto così e alla mia veneranda età di certo non posso ne tantomeno voglio cambiare.







idem
Non sei fatto male,anzi....è un dono



http://leperledelcuore.it/oasigrafica/


FantasyLove...
G. Inviata - 21 August 2009 : 02:38:22
quote:
Originalmente inviata da Straluna

quote:
Originalmente inviata da Grace

L'innamoramento fa uscire fuori dagli schemi i nostri comportamenti.
Personalmente da innamorata mi sono trovata anche ridicola.


ma il comportamento "ridicolo" di solito lo si capisce dopo di averlo avuto? quando l'innamoramento si spegne?





...io credo di si....proprio perchè deve passare quella fase di "volo",per tornare ad essere completamente vigili....











n/a Inviata - 20 August 2009 : 11:10:20
quote:
Originalmente inviata da Tofil
E comunque parli di "veneranda" età...mi sa che ti batto!! Non farmi sentire vecchia per favore!!!!




volete farci credere che siete stagionati???
ma va là...

n/a Inviata - 20 August 2009 : 11:08:28
quote:
Originalmente inviata da Grace

L'innamoramento fa uscire fuori dagli schemi i nostri comportamenti.
Personalmente da innamorata mi sono trovata anche ridicola.


ma il comportamento "ridicolo" di solito lo si capisce dopo di averlo avuto? quando l'innamoramento si spegne?

n/a Inviata - 20 August 2009 : 11:04:22
quote:
Originalmente inviata da jo

Ammetto di essere strano io rispetto al pensiero e modo di agire generale ma la razionalità non mi è mai capitato di perderla pur amando, riesco per fortuna ( anzi spesso purtroppo) a rendermi conto e capire la realtà della situazione




complimenti jo

Tofil Inviata - 20 August 2009 : 10:24:08
Lupo l'odio resta un sentimento troppo forte, almeno per me!! Meglio indifferenza se ci si riesce
Grace condivido!!!

Jo tu vai bene così, credi, è il tuo pensiero, sicuramente l'amore può morire, a volte resta e fa male però,se riesci ad accedere poco a quel posto impolverato della tua mente dove releghi quei ricordi meglio così,anche ricordare porta sofferenza! E comunque parli di "veneranda" età...mi sa che ti batto!! Non farmi sentire vecchia per favore!!!!





G. Inviata - 19 August 2009 : 02:36:53
Molto spesso ci fa paura l'amore proprio perchè decide con slanci istinti e sentimenti ciò che prima riesce a decidere invece la razionalità e la mente logica.
L'innamoramento fa uscire fuori dagli schemi i nostri comportamenti.
Personalmente da innamorata mi sono trovata anche ridicola.
Ecco a mente fredda,dico che l'amore ti fa fare e dire cose,che la mente razionale non potrebbe.
Ma sinceramente,è proprio questo il bello.
Ieri leggevo qualcosa a proposito dell'incoerenza...nella fase dell'innamoramento si è spesso anche incoerenti...ci sono sbalzi d'umore....un minuto si canta ...l'altro forse si piange per nostre paure ...dalla gelosia a tutto il resto...si parte si torna si riparte...e leggevo appunto che l'incoerenza infondo è la Vita.
Come può la Vita,essendo qualcosa che si muove ed evolve avere sempre la stessa coerenza?
ciò che si muove è vivo,e ciò che davamo per scontato a volte non lo è affatto....e si cambia...e così cambia tutto.
Tutto è in continuo movimento,ma le nostre paure più o meno consapevoli,vogliono bloccare....ma nulla si blocca e tutto procede,con o nonostante noi.












Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.1 secondi. Snitz Forums 2000