Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i forum
 Forum
 Atelier del cuore
 amore/amicizia

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube
   
Message:

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).
    

Discussione di partenza
n/a Inviata - 14 July 2009 : 16:26:56
in amicizia si può?

abbiamo spesso trattato l'argomento amicizia, sviscerato, sviluppato e analizzato!
ma sere fa parlando tra amici del concetto amicizia ne sono uscite opinioni differenti,
si etichetta con il termine amico/a le persone alla quale usciamo insieme, si cena insieme, andiamo insieme al cinema o al bar, questo lo si fa superficialmente!
ma il sentimento dell'amicizia quella autentica dovrebbe racchiudere in se valori assai importanti in pole position è senza dubbio la fiducia e quindi rispetto, stima, disponibilità, sincerità, complicità e affetto.. ed ecco che con questo termine qualcuno sosteneva dove c’è affetto c'è anche amore, ma la nostra mente lo rifiuta tanto da catalogare amicizia/amore sentimenti differenti tra loro ma che invece le affinità sono le stesse!
(tengo a precisare che la persona che sosteneva questo non crede assolutamente nell'amicizia tra uomo donna)
continuava ad affermare che un'amicizia nasce in primis dall'effetto di una impressione visiva, poi subentra la simpatia ed infine la sintonia di pensieri .. sono le identiche sensazioni che provi quando inizia un interesse per la persona alla quale poi ti innamori, però se non c'è l'elemento sesso di mezzo siamo portati a considerare questo genere di amicizia più grande e importante dell'amore..
a questo punto scatta la testimonianza di un conoscente che era lì tra noi dicendo che ha un'amicizia datata con una donna, divenuta poi moglie di un suo caro amico e amica di sua moglie, ebbene in un'occasione particolare hanno avuto dei rapporti intimi (unica volta dice lui) dopo quell'episodio tutto è tornato alla normalità e questa amicizia si è più rafforzata perché questo segreto li rende più complici!!
inutile dire che son piovute giù molte critiche negative, ma c'era anche chi approvava sostenendo che è del tutto inutile inventare frasi ad effetto per esaltare e valorizzare un tipo di sentimento che non esiste e mai esisterà!!!

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
Spirito libero Inviata - 19 July 2009 : 01:07:13
Argomento delicatissimo questo bhè per esperienza personale
dico è affermo che l'amicizia tra uomo donna non esiste
a lungo andare vuoi o non vuoi da una parte scatta l'attrazzione fisica o anche l'amore in questo caso, è li finisce quella che tu credi sia stata una bella amicizia per anni
quindi direi proprio no, non esiste AMICIZIA TRA UOMO E DONNA
ovvio parlo per mè
Tofil Inviata - 18 July 2009 : 22:43:10
Lupo su una cosa ti do ragione: la vita è una e si deve cercare di viverla al meglio!









n/a Inviata - 18 July 2009 : 10:18:42
quote:
Originalmente inviata da Tofil

I matrimoni finiscono per tante problematiche diverse, e non è sempre colpa degli amici!





son d'accordo con te pensare che un amicizia tra uomo e donna non possa esistere è del tutto legittimo, però affermare che i matrimoni finiscono perché mentre il marito è a faticare, la consorte è a sollazzarsi con l'amico.. mi indispettisce un tantino





Tofil Inviata - 17 July 2009 : 23:31:25
Polpettina non sono d'accordo con te, credo nell'amicizia uomo donna senza coinvolgimento emotivo, perchè no? I matrimoni finiscono per tante problematiche diverse, e non è sempre colpa degli amici!




n/a Inviata - 17 July 2009 : 21:54:21
vabè.. non son d'accordo con voi.. (polpettina e lupo) però polpettina mi ha fatto vincere la scommessa





lupo solitario Inviata - 17 July 2009 : 20:24:55
penso che la confusione regni sovrana qui.quante belle parole,quanti valori.ma sapete quanti matrimoni falliti ci sono in italia? e gli amici entrano poco,se sono buoni bisogna tenerseli e rispettarli ma resta il fatto che comunque se una persona vuole amare o ha bisogno d'amare deve farlo perche' deve vivere e non morire e questo puo' accadere a discapito dell'amicizia,delle bollette,del lavoro ect.bisogna che molti capiscano che un legame vuol dire "legame",se c'è resta stretto sicuro ma se è debole è anche giusto che si perda...ragazze la vita una è.se ci si innamora non si puo' sempre stare a guardare tutto..

lupo solitario
polpettina Inviata - 17 July 2009 : 19:56:38
Io credo che capita spesso che le donne tradiscano se i mariti lavorano troppo e le trascurano
è quasi sempre così,poi se hanno anche il miglior amico,magari single e che lavora meno.....
ma chi ama veramente e tiene alla persona con la quale a promesso davanti a Dio o ad un pubblico ufficiale
di amarla e rispettarla finchè morte non li separi,non ci sia nè lavoro o amico/a che tenga anche perchè queste cose
spesso si sanno già prima.....
Sull'amicizia vera tra uomini e donne ci credo poco, ma molto poco e chi cè l'ha veramente è una rarità e buon per lui
o lei....è difficile soprattutto se sposati o fidanzati avere qualcuno che magari avvolte ti vedi o ti confidi
piu' che col marito /moglie,se mi accadesse credo che qualcosa con mio marito non và piu' per il verso giusto...
il mio migior amico è mio marito,proprio perchè a lui posso dir tutto e sfogarmi e poi anche andarci a letto,poi ogniuno
la pensa a modo suo, ma sappiamo tutti che chi ha un'amico/a prima o poi qualcosa succede o almeno uno si trova in difficoltà
e poi bisogna scappare o cadere.... io sono per il prevenire prima di curare,da single entrambi è diverso,male che vada non
facciamo male a nessuno e ci si rende conto se è vera amicizia oppure no!Evviva l'amor

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.1 secondi. Snitz Forums 2000