Rimani! Riposati accanto a me. Non te ne andare. Io ti veglierò. Io ti proteggerò. Ti pentirai di tutto fuorché d'essere venuta a me, liberamente, fieramente. Ti amo. Non ho nessun pensiero che non sia tuo; non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te. Lo sai. Non vedo nella mia vita altra compagna, non vedo altra gioia. Rimani. Riposati. Non temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore… Gabriele D'Annunzio
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla
NON PASSA MAI... E GIA' CONTO LE ORE INTERMINABILI MINUTI DOLOROSI SECONDI CHE ANCOR MI SEPARANO DAL MOMENTO IN CUI GLI OCCHI MIEI GIOIRANNO ALLA TUA VISTA E LE MIE MANI AVIDE S'INEBRIERANNO DI PAZZA VOLUTTA' AL CONTATTO DELLA TUA PELLE SUBLIME CALDA COME SOLE D'AFRICA PROFUMATA COME I BOSCHI DEL PARADISO QUANTO T'AMO VITA MIA-
È passato il tempo, ci ha scavato dentro La vita che ci ha trasformato Il mondo è cambiato da allora Ma ricordo ancora tutti i giorni persi Adesso che siamo diversi E niente sappiamo di noi, io non dimentico Non ti dimentico Il primo amore non si scorda mai
Non è stato spento quel profumo intenso Parole, vestiti, canzoni E certe emozioni rapite Lungo le salite dentro a questo viaggio E ancora mi fanno coraggio Parole lasciate da te che non dimentico Non ti dimentico Il primo amore non si scorda mai
Siamo il prodotto di gioia e dolore Di segni che lascia la vita Figli di sogni segreti perduti nel vento Innamorati di giorni d'amore Magari nemmeno vissuti Nella memoria trasfigurati al sole Come noi
Corre forte il tempo e ogni sentimento È nato da quello che è stato È già diventato una spina Tutto come prima ma su nuove sponde Si nuota passando le onde E niente sappiamo di noi, ma non dimentico Non ti dimentico Il primo amore non si scorda mai
Siamo il prodotto di antiche passioni Che ci hanno svelato la vita Figli di spine segrete perdute nel vento Innamorati di certi sapori Magari nemmeno vissuti Nella memoria trasfigurati al sole Come noi
Siamo il prodotto di gioia e dolore Di segni che lascia la vita Figli di sogni segreti perduti nel vento Innamorati di giorni d'amore Magari nemmeno vissuti Nella memoria trasfigurati al sole Come noi Ma il primo amore non si scorda mai
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla
“Voglio amarti... Ai margini della tua pelle. E percorrere come fiume le tue vene. Precipitare. Essere un nuovo fiume. E tu la riva intricata. E non andare perduto oltre la sponda come ombra. O fantasma. Arso di luce. Arso della tua pelle sudata. Amo i tuoi occhi infiniti. La tua voce improvvisa. Il tuo silenzio notturno. Ti amo della tua bocca nuda. Dove tutto il potere del cielo si perde senza dove. O perché! E su questa tua stessa bocca perdo la mia. Ti amo. Della tua ombra invisibile. Che fa immensa… La notte”.
(Francesco Saverio Sammarelli)