Riflettere la tua luce senza vedere l'ombra. Sfiorare la tua anima senza percepire la tua presenza. Pensarti senza immaginare il tuo profilo. Averti senza che tu ci sia.
Ascoltare la tua voce, udire le tue parole, sentire il tuo respiro senza avvertirne il soffio, averti senza che tu ci sia.
Se potessi descrivere un emozione, oggi parlerei di te, di come silenziosamente sei entrato nella mia vita, esattamente come si entra nell'estate, così lentamente che a volte sembra non arrivare mai, eppure tu ci sei, ed oggi per me è già estate.
Se volessi descrivere un sogno, parlerei di te, di come hai riempito i miei pensieri colmando il mio vuoto, di come nuovamente volo , perché troppe volte ho puntato al traguardo senza preoccuparmi del suo percorso, oggi voglio solo volare, che sia un'ora sola, o poco più, volerò quel tempo che mi farà sentire felice quando sto con te.
E se potessi descrivere un bacio, parlerei del tuo bacio, ma non posso, perché non esistono parole tanto grandi per poter eguagliare l'intensità dell'emozione di un sogno avverato.
"Dicono che ognuno di noi, emana un profumo particolare, che solo una persona, una soltanto lo può sentire... ed io il tuo l'ho sentito!"
Trovata in rete
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla
Se devi amarmi, per null'altro sia se non che per amore. Mai non dire: t'amo per il sorriso, per lo sguardo, la gentilezza del parlare, il modo di pensare così conforme al mio, che mi rese sereno un giorno. Queste son tutte cose che possono mutare, amato, in sé o per te, un amore così sorto potrebbe poi morire. E non amarmi per pietà di lacrime che bagnino il mio volto. Può scordare il pianto chi ebbe a lungo il tuo conforto, e perderti. Soltanto per amore amami e per sempre, per l'eternità.
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla
L'ultimo suono del tuo addio, mi disse che non sapevo nulla e che era giunto il tempo necessario di imparare i perché della materia.
Così, tra pietra e pietra seppi che sommare è unire e che sottrarre ci lascia soli e vuoti. Che i colori riflettono l'ingenua volontà dell'occhio.
Che i solfeggi e i sol implorano la fame dell'udito. Che le strade e la polvere sono la ragione dei passi.
Che la strada più breve fra due punti è il cerchio che li unisce in un abbraccio sorpreso.
Che due più due può essere un brano di Vivaldi. Che i geni amabili abitano le bottiglie del buon vino.
Con tutto questo già appreso tornai a disfare l'eco del tuo addio e al suo posto palpitante a scrivere La Più Bella Storia d'Amore ma, come dice l'adagio non si finisce mai di imparare e di dubitare.
E così, ancora una volta tanto facilmente come nasce una rosa o si morde la coda una stella fugace, seppi che la mia opera era stata scritta perché La Più Bella Storia d'Amore è possibile solo nella serena e inquietante calligrafia dei tuoi occhi.
Ti amo uniche parole che penetrano nell'animo, parole prodigiose che racchiudono i pensieri, i sentimenti , i sogni della nostra vita. Pronunciarle è un'arte, che un cuore freddo non può mai avere se non ama davvero. Basta un "Ti Amo" e uno sguardo negli occhi per una storia iniziare un cammino in due nella stessa direzione. Queste parole non fanno invecchiare l'energia dell'amore allenato mantiene il cuore che corre felice per gustare sino in fondo una rara felicità non a tutti concessa. " Ti Amo e ancora Ti Amo ! " Nemmeno fiori e gioielli potranno contare senza le magiche parole che fanno sognare.
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Sarebbe bello tenerti per mano e ascoltare la voce del silenzio, ascoltare i nostri cuori e sentirsi meravigliosamente bene. Lasciarsi cullare da queste romantiche onde che con la loro melodia ci prende l'anima facendoci sentire in un mondo dove esiste solo l'amore, ma la nostra mente prende possesso facendosi tante domande, e così ci assale la paura che il nostro amore sia solo un sogno. no. non è un sogno, anche se a volte le nostre emozioni, i nostri sentimenti sono fiumi di vento che solcano la nostra mente fermandosi nei nostri cuori dove è solo il nostro amore.
Giuseppe Baccalani
Certe melodie s’insinuano nella parte più nascosta del tuo essere, e restano lì, come dimenticate, per poi tornare un giorno, con un soffio di vento, il pianto di un bimbo, il sorriso di un padre… con l’emozione di un gesto inaspettato. I tuoi occhi osservano la vita che c’è intorno, ed ecco, nella testa, come d’incanto quel suono ricomincia, quelle note, infondo mai sparite, le senti davvero, e danno un sapore diverso a tutto quanto vedi. Note che si disegnano sulla pelle, note che danzano coi pensieri. Se esiste sulla terra qualcosa di magico davvero, allora di certo quel qualcosa ha un nome, musica. Anton Vanligt