Come hai scritto tu il lucchetto è simbolo di chiusura ermetica, di prigionia e l'amore non deve essere una prigione, ma uno scambio reciproco di sentimenti, senza costrizioni o pretese e soprattutto col massimo rispetto reciproco.
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31
Ciao effettivamente il lucchetto non si "sposa" molto con l'amore....chiudere un lucchetto e buttare via la chiave... Io Preferisco un bel cuore .... Axe81 complimenti per il sito d'avvero carino e romantico..... :) complimenti anche il wow appena posso ci scrivo anch'io qualcosa nel muro delle parole...
Ciao Sara83 mi fa molto piacere che ti piaccia il mio sito :) anche perché in Italia è poco apprezzato le richieste di cuori le ricevo sopratutto dall'estero... Un Saluto a tutti
Personalmente credo che il simboleggiare l'amore con un lucchetto sia esatto invece: significa che si desidera il presente ed il futuro con chi solo è in grado di aprirlo, combaciando perfettamente negli ingranaggi con la sua chiave. È simbolo di univocità e di esclusiva su ciò che è più intimo e caro nell'affetto, non tanto di chiusura e ristagno, secondo la mia modesta opinione. Un lucchetto per me protegge e custodisce qualcosa che amiamo, sta poi ad ognuno non rendere dell'amore una gabbia dorata...